Sluurpy > Ristoranti a Lecce > Osteria Da Roberta

Recensioni di Osteria Da Roberta, Lecce

Clicca per espandere
Novella Bruno
19/10/2021
Posto accogliente, con un arredamento particolare una pecca è che essendo un locale piccolino risulta chiassoso e non è facile conversare. Menù molto ampio, ovviamente il pezzo forte è la pinsa ma ci sono vari piatti anche per chi non la mangia, sono presenti anche varianti vegetariane. Io gradirei che in futuro venisse servita già tagliata perché la “rotella” che viene fornita in realtà non è molto d’aiuto e distrugge un po’ la pinsa di per sè.Nonostante sono andata di sabato il servizio è stato veloce. Le foto risultano “strane” perché per privacy ho dovuto rimuovere delle persone.
Marco D'Errico
18/09/2021
Le pareti di questo modesto localino in stile rustico anticipano senza timore la qualità certificata e riconosciuta della Pinsa Romana servita quotidianamente da Roberta nella sua Osteria. Le Pinse arrivano ai tavoli su taglieri specifici in legno e metallo, corredati di rotellina per il taglio rapido. L'impasto, leggero e digeribile, si presenta croccante e profumato fuori, morbido e alveolato al suo interno. La presenza di riso, frumento e soia conferisce qualcosa in più rispetto alla pizza normalmente consumata. Decine i gusti disponibili, da quelli classici a quelli speciali, dove incontrare i migliori ingredienti provenienti da regioni e province italiane (con prezzi medio-alti). Cinque stelle in definitiva, nonostante la lunga attesa per una prenotazione non rispettata e qualche piccola mancanza del personale di sala. Si sono comunque scusati più volte e recuperato velocizzando il servizio.
Marco Russo
06/05/2023
Fuori c’è scritto Osteria, ma sul menù trovi la pinsa in tutte le salse. Bella sorpresa! E che sorpresa! Direi di altissima qualità. Dalla lievitazione alla materia prima dei condimenti. Tutto ciò è costellato da diversi riconoscimenti messi in bella vista sulle pareti del localino. Complimenti. Consigliatissima.
Roberto Scrocco
06/08/2022
Siamo stati a cena in quest'osteria consigliata da amici parlandoci della bontà della pinsa che viene fatta in questo locale. Abbiamo preso una pinsa alla amatriciana e una pinsa salentina entrambe molto buone e saporite portate in questo tagliere con sotto una rotella per tagliare a spicchi la pinsa tutto innaffiato da una birra Agricola prodotta a pochi kilometri da Lecce. Da tornare assolutamente
Alessandro Rizzo
12/02/2023
Le pinse sono particolarmente gustose, il locale è accogliente ed il personale molto gentile. Particolarmente indicato per famiglie. Unico neo: l'ambiente dovrebbe essere un po' più riscaldato, fa troppo freddo.
Fiorella Fiore
15/04/2023
Il locale propone pinse lievitate 3 giorni, davvero digeribili e con varietà di gusti, tra i quali abbiamo apprezzato "cacio e pepe". Frittini ben preparati e gustosi. Tiramisù al pistacchio squisito. Irene e Chiara brave cuoche. Irene ci ha seguite inoltre al tavolo con suggerimenti anche per il vino.
Patria Monte
22/04/2023
Ottima pinsa croccante e leggera, ho mangiato la golosa (friarielli e salsiccia), veramente buona e appatitosa. Anche i dolci fatti in casa non sono da meno, ho mangiato la millefoglie con crema e cioccolato, ottima. Personale gentile e disponibile. Consiglio sicuramente di fare una visita in questa Osteria.
bruno marino
13/05/2023
Ottime pinse. Prezzo un paio di euro superiore ad altre pinserie,ma tutto sommato ok. Dovrebbero, così come la maggior parte dei locali,curare un po' di più l'aereazione in modo da non fare andare via il cliente che odora di un po' di tutto quello che si prepara in cucina. Voto 8.
Maria Luisa Zollino
11/05/2023
Pinse eccellenti, impasto leggerissimo, croccante e ingredienti di ottima qualità. Locale carino e le dipendenti gentili e premurose. Ritorneremo per assaggiare le pinse dolci. Consiglio sicuramente!
Andrea R.
10/09/2019
Locale piccolo ma molto carino, ben arredato in stile rustico ma ben organizzato e sistemato. Il personale è cordiale e gentile. Il cibo davvero delizioso. Le pinse sono davvero ottime. Prezzi un pò sopra la media. Consiglio questa osteria e sicuramente vale la pena andarci per una cena o anche per una pinsa da asporto.
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni