Marianna Agostinelli
09/09/2022
Posticino grazioso e colorato che fa da contrasto alla bellissima e chiara pietra leccese del centro storico, prodotti locali gustosi e formaggi biologici. Proprietario e personale gentile ed accogliente.
Francesco Chiarappa
05/03/2023
Una bellissima esperienza ! Ci siamo stati domenica a pranzo. Il locale è molto accogliente, ha una atmosfera calda e intima. Siamo stati serviti con grande attenzione dal personale di sala. Arriviamo al cibo. Lo chef Fabrizio (una perla direttamente da Roma) ha cucinato stra-bene. Spaghetti cacio e pepe da sogno. Polpette al sugo che....beh....siamo a livelli artistici. E per concludere un tiramisù che ti resta nel cuore.... Qualità / prezzo top ! 5 stelle meritate e posto consigliatissimo. La prossima volta a Lecce ci ritorneremo sicuramente !
M908 M908
01/06/2023
Ottimo angolino per bere e rilassarsi tra i bianchi muri del centro storico di Lecce. Da non perdere i tipici piatti romani preparati dal mitoco Fabrizio, romano doc con cittadinanza salentina.
Francesca De Luca
13/05/2023
Siamo stati in questo locale domenica scorsa, ci hanno accolto nei migliori dei modi, hanno prestato attenzione anche al nostro cagnolone chiedendoci se avesse bisogno anche lei di qualcosa.
Posto piccolo, ma molto carino.
Fabrizio ha cucinato uno spaghetto al pomodoro spettacolare, e sopratutto con passione, portandomelo lui stesso al tavolo, con pomodori freschi e basilico raccolto direttamente da una piantina fuori il locale.
Anche il cameriere molto simpatico e gentile.
Torneremo sicuramente per assaggiare la sue specialità romane
Fabrizio de Ceglia
13/08/2022
Location carina e ben organizzata nel centro storico di Lecce, a due passi dalla Feltrinelli e dalla Villa Comunale.
Ottima carta dei vini, nella quasi totalità formata da proposte del territorio.
Il menu poi offre antipasti come taglieri, primi e pucce (non ricordo se ci fossero i secondi!).
Abbiamo preso 3 delle pucce presenti: pane di semola ottimo e leggero, ingredienti freschi e saporiti. L'unico appunto è che forse le pucce andrebbero arricchite con un tocco per renderle poco meno asciutte (anche solo dell'olio a crudo!).
Servizio veloce e cordiale, nonostante il locale fosse al completo.
Ci tornerò sicuramente per assaggiare i vini :)
Erminia Piacenza
05/02/2023
Locale piccolo ed intimo . Grande attenzione alle materie . Qualità e prezzo ottimi ! Piatti cucinati con amore . Grazie dell' esperienza . Da tornarci sicuramente per provare altre proposte .
Celeste Attanasio
05/03/2023
Che dire, locale carinissimo, accogliente sembra di stare a casa. Gentilissimo il personale per non parlare di Fabrizio che ci ha cucinato una cacio e pepe superlativa. Consiglio anche le palpette al sugo, troppo buoneeeee.
Se dovessimo tornare a Lecce sicuramente ritorneremo. Tutto ottimo.
Simona Miglietta
01/05/2023
5 stelle a due pasti tipici della cucina romana: cacio e pepe, carbonara. Grazie a Fabrizio che ha portato in Salento le bontà della Capitale. Consigliato.
Valerio .Caparrotti
10/05/2023
Un locale incantevole, piccolo ed intimo. Il personale é cortese e disponibile, per non parlare dello Chef che é una persona squisita.
Mangerete come a casa vostra, ma allo stesso tempo verrete trattati come ospiti d' eccezione.
Luigi de Franco
23/04/2023
Posto molto caratteristico ed accogliente....personale simpatico e piacevole......il cuoco poi è uno spasso.....è romano e viene al tavolo a spiegarti come fa la cacio e pepe o la carbonara