Angela De Santis
20/05/2023
Io e il mio compagno siamo andati a mangiare lì ieri sera. Il locale era abbastanza affollato, ma nonostante questo ci hanno fatto accomodare immediatamente. La nostra cameriera è riuscita alla perfezione a consigliarci sia sulle pietanze (ed è stata attenta a chiederci se avessimo delle allergie o delle intolleranze) che sulla bottiglia di vino che si potesse abbinare meglio alla nostra ordinazione. Il cibo era delizioso e potevamo vedere lo Chef mentre preparava i piatti da una finestra che dalla cucina si affaccia sulla sala. La serata è trascorsa piacevolmente coccolati dalla splendida musica e dalla suggestiva ambientazione del locale.
Un ristorante sicuramente in cui torneremo e che consiglierò a chiunque voglia assaporare del buon cibo preparato con un attenzione al dettaglio non comune.
Un ultimo suggerimento è quello di non andar via senza aver provato i buonissimi dolci preparati dallo Chef, noi di certo non ci dimenticheremo del tiramisù.
Grazie mille e a presto!
Roberto Sabella
31/08/2021
Un locale che già dall'esterno strizza l'occhio e incuriosisce, collocato nei pressi di Porta San Biagio.
Personalmente ho vissuto un'esperienza di coppia e fin da subito ho amato l'intimità e l'atmosfera del locale, finemente arredato nei minimi particolari. Si respira un'area pregna di passione, grande armonia e affiatamento tra titolare, camerieri e chef.
Il personale, oltre ad essere molto preparato, sa stuzzicare la curiosità verso alcuni particolari piatti forti dello Chef. Ogni suggerimento della cameriera - dallo starter al dolce - ci ha saputo stupire. Per alcuni piatti, oltre alla consueta impeccabile descrizione, c'è anche un plus scenografico (es. cacio e pepe mantecata nella forma di pecorino).
La materia prima è di qualità pregiata, la mano dello chef sapiente nel valorizzarla, la bocca dei camerieri pronta a venderla e far venire l'acquolina ancor prima dell'assaggio.
Cos'altro chiedere ad un ristorante? Ah sì, dei prezzi in linea con quanto consumato. E anche quello c'è.
Tirando le somme, un'esperienza estremamente positiva. Se siete a Lecce, trovate qualche ora da dedicare a voi stessi in questo covo del piacere.
Voto su scala decimale: 10.
Simona Perrone
18/06/2023
Ci sono capitata per caso una sera insieme a mio marito, anche se inizialmente eravamo un po' titubanti su ciò che il menù proponeva, siamo rimasti positivamente sorpresi, ogni pietanza è stata un'esperienza fantastica, un mix perfetto di gusto e sapori....un atmosfera fantastica ed un servizio impeccabile
Sonia Ligorio
12/06/2021
Sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Selezione fin dalla materia prima, cotture particolari, abbinamenti inaspettati, fantasia tanta passione per il buon cibo.
Insomma una coccola, un gesto d'amore che bisogna concedersi.
Consiglio davvero di cuore.
Tutto ottimo.
conte daniela
20/05/2023
Ambiente bellissimo. Personale cordiale e molto attento alla cura del cliente. Cibo top. Sono di Milano e tornerò sicuramente.
Valentina Elia
10/10/2022
Cenare in questo ristorante con la scelta di un menù degustazione è da definire una splendida esperienza! Piatti super buoni, curati nei minimi dettagli. Locale gradevolissimo, giuste luci e musica di sottofondo non invadente. Le portate del menù degustazione erano scelte dallo chef. L'antipasto (carpaccio di baccalà) seppur presentato in maniera suprema non ha incontrato il mio gusto, ma tengo a precisare che è stata una questione di gusto prettamente personale in quanto non amo i crudi. È giusto e corretto che si sappia che lo chef e/o comunque il responsabile di sala, ha aggiunto una portata in più rispetto alle 5 previste, cosa che ho apprezzato veramente tanto, come ho apprezzato il fatto che non abbiano fatto NESSUN problema a sostituire il primo con un risotto in quanto il mio compagno intollerante al glutine! Il resto tutto uno spettacolo per gli occhi e il palato 😍😍personale di sala da 10 e lode... Infine il dolce.. Sublime, eccellente, STRAORDINARIO!
Voto totale 10 e lode
Andrea Morciano
19/05/2023
Ottime pietanze, servite da personale educato e disponibile. Il tutto in un ambiente elegantemente semplice ed accogliente. Cosa chiedere di più!
C. S.
24/12/2022
Eccellente scelta delle materie prime, ottimo equilibrio dei sapori, professionalità e massima cortesia del personale. Un' esperienza da vivere nel cuore di Lecce a pochi passi da Porta San Biagio.
Consigliatissimo!
Saluti, Cesare
Francesco Merico
13/11/2021
Non posso che dare 5 stelle, atmosfera bellissima, ho mangiato benissimo, location molto curata, pulita, personale molto qualificato e molto professionale.
Ottimo qualità/prezzo.
Gloria Casto
01/05/2023
Tutto squisito..siamo entrati per caso e siamo usciti super soddisfatti..personale gentile e attento su tutto a nn far mancare niente ai suoi ospiti..semplicemente meraviglioso..spero tanto di rivedervi..grazie di tutto e grazie di essere stati coccolati da voi.
Alessandro Conte
21/04/2022
Siamo.stati in questo ristorantino l'altra sera colpiti dall'ambiente interno molto intimo e accogliente. È stata un esperienza incredibile. I piatti sono molto ricercati ma buonissimi nei loro accostamenti. Il servizio è stato molto cordiale e attento ad ogni particolare ma non freddo come succede spesso nei ristoranti di questo tipo. Marco e Iris, i ragazzi in sala, sono molto simpatici e ti fanno sentire davvero a casa. Pronti via, ci hanno accolto con una degustazione di olio e burro con pane caldo. Poi abbiamo preso due antipasti (la ricciola e il vitello tonnato spettacolari!!!). Poi abbiamo proseguito con i tagliolini cacio e pepe mantecati nella forma di pecorino davanti a noi e un pacchero con anemoni di mare fantastici. Prezzo molto adeguato alla qualità dei prodotti freschi e al servizio. Bravi bravi!! Ci torneremo sicuramente quando torniamo a Lecce.
Anthony Giglio
09/07/2022
Posto esclusivo di recente apertura. Si vive un’esperienza culinaria importante. Personale super professionale e preparato (specialmente la ragazza di Milano che trasmette passione e dedizione). Cibo davvero ottimo con impiattamenti bellissimi, qualità delle materie prime eccellente!
Locale vivamente consigliato
Unica piccola annotazione: porzioni forse troppo piccole in rapporto al prezzo!
Marika De Micco
24/06/2022
Avevo sentito parlare di questo ristorante e ieri sera ho prenotato un tavolo. Ho scoperto un posto incantevole, cibo raffinato e servizio di alto livello. Un menù eccezionale, ricco di antipasti eccellenti, primi piatti favolosi e secondi stellari. Personale molto accogliente, che con la loro gentilezza ed i loro sorrisi hanno reso unica la mia serata. Ci rivedremo presto!
COSIMO VENEZIANI
14/12/2021
Un locale, dove appena si entra ,ne si percepisce lo stile ben curato e la minuziosa attenzione nei dettagli ,creando pertanto un atmosfera decisamente calda e confortevole ,come fossimo a casa, ma con il tocco di particolarità e spiccato gusto . Non meno, anzi a valore aggiunto , il servizio decisamente efficiente e con professionalità , attento e nn invadente ,cortese e piacevolmente efficace ..(preparato e nn improvvisato).
In conclusione , nn comune a tutti i locali che spesso si presentano bene e poi peccano nei contenuti, si distinguono anche in questo, cibo nn solo presentato bene ma preparato con maestria e unicità, dal gusto raffinato .
Dulcis in fundo , prezzi adeguati al valore del servizio e delle pietanze.
Complimenti ci torneremo sicuramente.
Dario M.
26/03/2022
Un servizio impeccabile, una cucina raffinata, tutt'altro che tradizionale. L'atmosfera è d'impostazione formale il che non sempre è d'aiuto per chi è abituato alla semplicità, ma poi l'osservazione e l'attenzione al cliente facilita l'interpretazione dello stesso per portarlo al suo proprio agio. Un ristorante inusuale che si distingue dagli altri. Lo suggerisco in generale, ma soprattutto a chi vede la cucina come una forma d'arte dei sapori.
Leedia Marketing
10/08/2021
Una cena fantastica in pieno centro Lecce. Menù ricercato, materie prime eccellenti cucinate divinamente. Il personale è estremamente attento, cordiale e piacevole. Un ulteriore plauso al coraggio di aprire una nuova attività di ristorazione in Italia in questo periodo storico. Consiglio vivamente di provare la cacio e pepe con tartufo nero, mantecata davanti agli occhi in una forma di pecorino sardo, è un’esperienza unica.
Roberto Nesca
07/10/2021
Che dire.. abbiamo scoperto questa chicca gastronomica per caso qualche giorno fa. Abbiamo pranzato e cenato...e siamo stati coccolati dal primo all'ultimo minuto: dalla professionalità e rispetto della materia prima di Gabriele che viene fuori dai suoi bellissimi piatti, e dalla cordialità.. gentilezza..e simpatia .. oltre che dalla preparazione..di Iris e Marco. Fantastici...e come già detto: ci rivedremo presto!😉
Emanuele Desiati
16/08/2022
Ottimo locale sotto tutti gli aspetti
La cucina non è tipica ma la qualità è eccellente
Il menù ed i piatti sono davvero equilibrati e meritevoli
Il personale è stato incredibilmente attento e premuroso
Forse un attimo caro ma siamo stati coccolati fino alla fine
VINCENZO VENEZIANI
19/04/2022
In occasione delle festività pasquali siamo stati a pranzo nel vostro locale.
Soddisfatti del posto , del personale nonché delle pietanze serviteci, consiglio il locale senza alcun dubbio a tutti coloro che volessero mangiare con qualità e ottimo servizio.
A presto di certo.