Writers Salento Rome
24/10/2021
È un ristorante bellissimo, con ambienti particolari e intimi, seppur sempre pieno di persone. Pulito ed elegante nel suo genere, lo staff è cordialissimo e si mangia davvero bene. Una bellissima atmosfera.
Elisa Ragni
02/05/2023
Ambiente carino ed elegante, i piatti che abbiamo preso sono ottimi e ben serviti.
Lo staff cordiale e disponibile
Esse
10/09/2022
Il locale si trova nel centro storico di Lecce; nella piazzetta antistante la libreria ci sono tavolini e ombrelloni dove godersi un aperitivo o un pasto completo,il locale vero e proprio si trova invece in fondo alla vietta ed è molto caratteristico. Menu vario e non banale. Ottima le frisa leccese. Servizio non molto veloce ma personale gentile e cortese.
Benedetta Moschini
26/09/2022
Centralissimo, bel posto e molto buono. Consiglio la carbonara salentina, un piatto semplice ma gustoso. Il servizio un po’ lento, ci è arrivato il vino quasi alla fine della cena. Prezzi giusti soprattutto per la posizione.
Sergio Panico
04/09/2022
Posto molto bello nel cuore di Lecce. Piatti ricercati e tutti deliziosi. Da provare le bombette: veramente ottime! Complimenti alla cucina e allo staff!
cristian rollo crossfitsud “#cristiancrossfitsud”
13/04/2023
Ho mangiato recentemente al ristorante Il Gusto a Lecce è stata un'esperienza indimenticabile. L'atmosfera era calda e accogliente, e il personale incredibilmente cordiale e attento. Il cibo era assolutamente delizioso - ogni piatto era preparato con maestria con ingredienti freschi e di alta qualità. Nel complesso, consiglio vivamente questo luogo a chiunque cerchi un'esperienza culinaria eccezionale a Lecce.
Riccardo Sanguanini
17/09/2022
Splendida location bel cuore di Lecce a due passi dal duomo e a due passi dalla piazza di sant'Oronzo. Di fianco alla libreria, un po' nascosto alla fine del vicoletto, c'è questo ristorante bar che offre un'ampia selezione di ottimi vini e ottimo cibo, il tutto in un ambiente molto raffinato e raccolto d'inverno e molto arioso e allegro d'estate con i tavolini nella piazzetta antistante la libreria. Ideale per ogni occasione, dalla colazione alla cena tra un libro e un altro.
Elisabetta Groppelli
08/09/2020
Ristorante in pieno centro storico attaccato a piazza S. Oronzo. Ambiente curato ed elegante, pur essendo centrale e sul viale di passaggio i tavolini all'esterno danno un senso di intimità e privacy. Distanziamento tra i tavoli rispettato. Cibo ottimo, il pesce si sentiva che era fresco e le orecchiette al sugo erano squisite. Prezzi più che onesti per quanto mangiato e la qualità del cibo. La vera chicca di questo posto però è il servizio, camerieri super attenti al cliente, molto gentili e disponibili. Consiglio vivamente questo ristorante a tutti i viaggiatori che faranno tappa a Lecce.
Marika Novellati
23/07/2022
Posticino tranquillo e grazioso per una pausa al volo. Noi abbiamo preso due insalatone: porzioni davvero abbondanti, buone, particolari e prezzo relativamente onesto (12€ circa).
Personale simpatico e disponibile.
Roberto Codognesi
27/08/2022
Buon vino, ambiente molto curato e servizio impeccabile.
Eravamo a cena in 9 persone, abbiamo ordinato tutte cose diverse e su diverse portate. È arrivato tutti nei tempi giusti.
Il cibo è molto buono e cucinato bene.
I prezzi sono giusti, un buon rapporto qualità prezzo.
Brisa Shahinaj
06/09/2020
Abbiamo mangiato da Dio. Prezzi veramente molto onesti per essere in centro.
Accoglienza ottima. Ringrazio Viviana, Fulvio e i camerieri per l’ottimo servizio offerto. Se volete mangiare bene ed essere accolti in modo accogliente venite qua.
Torneremo di sicuro
Grazie di tutto
Carmela immagini
08/08/2022
Bella sosta! Ottimo spumone, anche senza glutine, posto caratteristico. Locali puliti, personale gentile, in particolar modo il cameriere che ci ha servito; Simone, attento e professionale.
Paolo Marcianò
15/12/2022
Non è soltanto un luogo, al chiuso o proprio all'ombra del Barocco leccese, dove consumare una colazione, un aperitivo o un pasto principale, ma anche di saperi di sapori. Sono frequenti incontri con chef famosi, del calibro di Pippo La Mantia, di vini viticoltori, Leone de Castris, Garafono e Jorche, anche giornalisti esperti, Laura Donadoni; tutti accompagnati o seguiti da degustazioni.
Giovanni D'Elia “Juan”
27/05/2022
Ci passo spesso accanto ma non mi ero mai fermato a mangiare o bere qualcosa. Male. È un posto molto gradevole, con un cameriere particolarmente simpatico e affabile, all'ombra (non solo del barocco) e cibi delicatamente preparati, con ingredienti di qualità. I prezzi sono un tantino sopra la media della città, ma è il giusto prezzo da pagare per la qualità. Inoltre sostare in questo posto, a un passo dalla più importante libreria del Salento, è tanta roba.
Luca Francioso
05/05/2022
Mangiare veramente buonissimo,
La posizione del ristorante e incantevole.
Il servizio è top da 5 stelle.
Assolutamente da consigliare
Elisa M
29/09/2021
Ottima location, carina l’idea della libreria con annesso ristorante.. ho assaggiato il primo con gamberi rossi e pistacchio e vi garantisco che era ottimo (e sono una buona forchetta) Ci tornerò sicuramente..
Eri B
05/06/2021
La mia torta pasticciotto era a dir poco squisita. Il locale si trova in un vicoletto con tavolini in legno e luci appese che dona al posto un aspetto romantico. Il tocco di classe è il fiore vero in bicchiere come decorazione per il tavolino. Anche il cornetto alla crema leccese era squisito