Sluurpy > Ristoranti a Lecce > Animaterrae

Recensioni di Animaterrae, Lecce

Clicca per espandere
Veronica L
26/01/2023
Passeggiando a piedi nel centro storico di Lecce ci siamo imbattuti in questo bellissimo e accogliente ristorante dove, se vuoi trascorrere una cena romantica o con gli amici, sei nel luogo perfetto lontano da caos e confusione. Eleganza e gusto sono gli elementi che troverete in questi piatti gourmet. Abbiamo scelto un antipasto, un primo cacio, pepe e ricci sublime che consiglio vivamente, un secondo e infine il dolce offerto dalla casa. Prezzi medio alti e portate ridotte al minimo quindi potreste uscire non proprio sazi nonostante una cena completa. Personale attento e disponibile!
Maria Gabriella di Maggio
28/04/2023
Ambiente fine ed essenziale, ma molto accogliente e pulito. Cucina a vista, personale giovane e gentile che ci ha accolto sorridente, nonostante mancasse meno di mezz'ora alla chiusura. Abbiamo mangiato benissimo, assaggiando dei piatti che fondono la tradizione salentina con la cucina romana rivisitata in maniera deliziosa. Cura nell'impiattamento e nella presentazione dei piatti. Un pò nascosto tra i vicoli leccesi, ma facilmente raggiungibile con maps. Consigliatissimo!
BFrancesco
12/02/2023
Questo locale merita cinque stelle per una serie di motivi: ambiente elegante e non in contrasto con la struttura immobiliare situata nel centro storico; piatti eleganti; conto equilibrato positivamente nel rapporto prezzo qualità. soddisfatto di aver provato questo menu, sicuramente lo consiglio e lo tornerò a provare. L’unico elemento a mio modo di vedere poco gradito è l’assenza di tovagliato nemmeno per poggiare il pane.
Giacomo Donati
24/06/2023
Abbiamo passato una piacevolissima serata in questo ristorante. Parola d’ordine: CACIO E RICCI. Un piatto favoloso, una cacio e pepe già di per se fenomenale, con l’aggiunta inusuale del riccio di mare, ottimo abbinamento! Abbiamo provato anche gli antipasti e lo stracotto. Tutto ottimo! Abbiamo dovuto aspettare più di mezz’ora per ricevere una bottiglia d’acqua ma lo staff si è scusato e ce l’ha offerta, molto onesto. Sicuramente uno dei posti migliori di Lecce
Nicola Corsano
16/07/2022
Cenare in questo ristorante è stata una piacevole esperienza, sito in centro storico ma in una via un po’ defilata dall’ affollamento turistico, in un ambiente ben ristrutturato all’interno di una corte. Ci ha accolti Carolina, gentile e preparata. È possibile ordinare a la cartê oppure scegliere un menu degustazione. Abbiamo cenato nel giardino estivo all’aperto. Saporita e apprezzata dai bambini l’amatriciana 2.0, il tonno e le cappe sante al limone salato. Eccezionale il sashimi di ricciola su panzanella. Ci hanno incuriosito e soddisfatto i tagliolini “cacio e ricci” preparati con Tagliolino artigianale Trafilato al Bronzo Cacio e Pepe, Ricci di Mare e Polvere di Alga Nori. Molto buoni gli spaghetti ai gamberi e corallo di capasanta, fuori menu. Gustosissima la rana pescatrice Bardata con Guanciale di Amatrice, Funghi Cardoncelli e Vellutata di Finocchi e Anice Stellato. Deliziose le Tarte au Citron: Tartellette di Pasta Frolla con Crema al Limone, Frangipane e Meringa Italiana. Buona carta dei vini. Prezzo corretto per la ricercatezza e la qualità dei prodotti, la location.
Alessandro Padovani
24/07/2022
Ci siamo concessi una cena deluxe in questo ristorante semi nascosto. Menù ricercato, per ogni portata 4 opzioni, escludendo i fuori menù. Piatti realizzati con tecniche ricercate, ben curati, c'è piaciuta la piccola entré, una caramella dall interno liquido di melone con un pezzetto di prosciutto croccante. Hanno soddisfatto le nostre aspettative. Bravissimi camerieri.
andrea spena
14/02/2023
Cucina fantastica un viaggio di emozioni complimenti a tutto lo staff ,per la pulizia, l’impiattamento e i sapori . Tanta qualità .
Vincenzo Alfano
15/07/2022
Location molto curata e accattivante in pieno centro a Lecce. Personale cordiale e gentile e menù dalle ottime potenzialità. Purtroppo nel mio caso c è stato un problema in cucina che ha rallentato moltissimo il servizio con piatti usciti dopo un'ora circa. Può capitare in un ristorante giovane e di nuova apertura. Conto giusto con piccola pasticceria offerta. Da ritornarci per assegnare le 5 stelle si spera!
Maria Rosa
26/12/2022
Location tranquilla e rilassante nel centro storico di Lecce, con cucina locale tradizionale ma al tempo stesso innovativa. Personale gentile e veloce. Da provare!
Edoardo Caré
26/08/2022
SPETTACOLARE! Nei 3 giorni in cui sono stato a Lecce ci ho mangiato 2 volte a cena. L'ingresso è in un antico palazzo del centro davvero suggestivo. Mentre dentro è a disposizione un giardino interno curato e tranquillo. Il personale è sempre molto disponibile e preciso. I piatti che consiglio sono: LE CAPESANTE L'AMATRICIANA 2.0 (e lo dico da romano) Il BRASATO davvero delicato, si scioglie in bocca! Infine voglio elogiare anche il costo del coperto che con davvero poco comprende il pane fatto in casa e dei piccoli assaggi di pasticceria tra il dolce e il caffè! Lo consiglio a tutti! Ci tornerò sicuramente.
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni