Sluurpy > Ristoranti a >

Recensioni di ,

Clicca per espandere
Vincenzo Mario Cavallaro
27/06/2023
Gaetano ci è stato consigliato da Livio della Corte dei Romiti e devo dire che il posto merita. Abbiamo trovato posto nel giardino interno, piccolo ma accogliente, circondati da fiori e piante aromatiche. Per il menù ci siamo fatti consigliare da Gaetano che ci ha fatto gustare pietanze tipiche del luogo con anche piatti di crudo. Se vai a Lecce, non puoi non andare
Roberta Toscano Di Donfrancesco
17/08/2022
Sono venuta a mangiare in questo posto già due volte ma punto a tornarci ancora. Oltre alle meraviglie che abbiamo mangiato, le note eccellenti del locale sono: la location, il personale e sicuramente il signor Gaetano e la moglie Daniela. Lui sempre disponibile, entra in sala a salutare e a conversare, quando non è occupato a preparare le prelibatezze che prenderete. Personale di sala gentilissimo e attento al cliente. Ci tornerò prestissimo.
Angelo Di Blasi
07/07/2022
Ci siamo imbattuti in un posto incantevole al ristorante Giardino segreto a lecce. Il servizio eccellente e cibo sublime ben servito, merita le lusinghe, per non parlare del proprietario Gaetano persona affabile e gentile ti mette a tuo agio sin da quando entri. Posto che consiglio vivamente, complimenti torneremo 👍
Andrea Valitutti
15/04/2023
Che dire. Visto di sfuggita tra le strade incantevoli di Lecce. Mai avrei pensato di poter scoprire una vera perla culinaria! Gaetano, proprietario e cuoco, è un uomo simpatico, gentile e straordinario: ci ha preparato dei piatti di pesce buonissimi, tutti a un prezzo straordinariamente ragionevole. Lo consiglio vivamente, non ve ne pentirete!
Salvatore Miglietta
10/08/2021
Piccolo gioiellino nascosto a Lecce, sulla strada di fronte a porta Napoli, a metà strada fra questa e Santa Croce. Varietà di piatti, tutti con prodotti chiaramente freschi, spiccano in particolar modo i piatti di pesce (il che non significa che quelli a base di carne non siano pregevoli, ma vista la stagione estiva...). Grande varietà di piatti, e lodevole è l'utilizzo di pasta fresca. Consigliatissimo
Giorgio Fraternale
23/08/2022
Cibo ottimo e tipico pugliese, portate abbondanti e prezzi ottimi. Le materie prime sono tutte genuine e fatte in casa. Ci ha accolto il titolare, Gaetano, nel suo giardino esterno che crea molta atmosfera. Consiglio di prendere a fine pasto il sorbetto, che viene preparato prendendo la menta dal giardino stesso. È bene prenotare, soprattutto se si vuole stare nel giardino perché non è molto grande. Allego le foto dei primi piatti che abbiamo ordinato.
Federico Munzi
27/08/2022
Sono approdato per la prima volta a Lecce..ed oltre che essere rapito dalla bellezza della città sono stato estasiato dalla ricercata attenzione culinaria che Gaetano, proprietario del ristorante, mette nei propri piatti, riuscendo a trasmettere tutti i veri sapori della terra leccese. Ho ammirato sin da subito la sua passione nella ristorazione, oltre alla simpatia e dolcezza, che vengono poi ritrovarti nella ricercatezza e nella preparazione dei piatti. Tornerò molto presto, oltre che per assaporare la cucina prelibata, a ritrovare una persona che sa allietare le serate con il suo essere “genuino”.
Ryan Newington
25/05/2022
We had three great pasta dishes, would really recommend it as a lovely good value for money local eatery - Gaetano's mint flavoured digestivo is also one to try! Gaetano, mi dispiace che non abbiamo potuto parlare italiano, ma ci è piaciuta enormemente la pasta buonissima, la bruschetta, il digestivo e l’accoglienza che abbiamo ricevuto!
Michele Marino
16/08/2021
Eccellente nei prodotti tipici salentini. Se però si desidera qualsiasi altra cosa il proprietario, che è di una disponibilità unica,è pronto a tutto. E su richiesta anche squisiti piatti di crudo e cotto di pesce a prezzi onesti! Il proprietario lo ha aperto per coronare il suo sogno e la sua passione! Perdonategli qualche disattenzione ogni tanto e apprezzate l'uomo!!!
Ada Cannavale
21/04/2022
Non saprei da dove iniziare per elogiare il posto. Cucina genuina e squisita, prodotti freschissimi, un'accoglienza fantastica. Ci siamo andati per caso una sera ed è rimasto il nostro posto fisso. Consigliatissimo.
Maria Rosa
16/08/2022
Buon ristorante in una tranquilla zona di Lecce, seppur in centro, con piatti tipici e ottimi prezzi.
Petra K
13/08/2022
Ci siamo passati per caso visitando Lecce, abbiamo deciso di entrare dopo aver letto le lodevoli recensioni. Probabilmente era serata sbagliata, perché non abbiamo trovato molta cortesia…il proprietario era molto schivo e di poche parole, provando con qualche battuta si girava dall’altra parte. Il cibo bisogna dire che era ottimo, nulla da dire… abbiamo preso un antipasto ed un primo, tutto di ottima qualità. Purtroppo alla fine della cena, verso le 20.45, volevamo un caffè e ci ha detto che aveva già spento la macchina…mah.
alessandro nencini
14/05/2023
Materie prime freschissime. Ciceri e trie, polpo in pignatta pallotte acqua e calice di vino 44€.
Donatella Falcone
19/08/2022
Sono andata in questo ristorante per caso. Un mio conoscente mi ha prenotato un tavolo....per farmi un regalo...non avevo trovato un altro posto per cenare. Ma mi fa piacere scrivere due parole su questo luogo fantastico...parlare di ristorante e riduttivo...il sig gaetano ti accoglie al tavolo come se fossi un ospite a casa sua. Il suo conviviale sorriso accompagna ogni portata e la sua dolce serenità trasmette ancora di più una piacevole sensazione di familiarità. Sono tutti piatti ottimi...curati...che fanno gustare l atmosfera magica di questa terra leccese. Nulla sfugge alla cura e all attenzione di gaetano. Sei suo ospite...nella sua magica casa...o meglio nel suo magico....giardino segreto. Lecce e un sogno di arte e tornerò per tuffarmi nel suo barocco ma adesso che conosco questo piccolo paradiso culinario...perché no ...tornerò più spesso. Sono donatella l amica di marco. 19 30. Tavolo a un posto ...ma in giardino con uno splendido Plumbaco. Non credete alle mie parole.....altrimenti non troverò posto la prossima Volta!!!!!!!!
daniele villani
16/08/2022
Bellissima serata passata con amici presso “Il Giardino Segreto”. Accogliente ristorante nel pieno centro storico di Lecce. Appena entrati il personale ci ha accolto ed accompagnato al tavolo nel giardinetto retrostante. Dopo una carrellata di deliziosi ed abbondanti antipasti della casa, ci siamo fatti consigliare dallo staff per primi e secondi. Dopo poco ci hanno portato vari assaggi di primi, rigorosamente con pasta fatta a casa. Per poi passare al piatto forte: PEZZETTI DI CAVALLO AL SUGO. Eccezionali è dir poco!!!!! Giudizio finale: ottimo ristorantino con suggestivo giardinetto, staff professionale, buon rapporto qualità/prezzo ed ottimo vino della casa! Per non parlare del proprietario….una persona simpaticissima!!!
Laura Pasqualin
27/06/2023
Cena indimenticabile, piatti autentici e buonissimi, servizio attento e prezzi molto accessibile!
Gaia Solari
01/05/2023
Locale che consiglio vivamente: personale disponibile ed ottimo rapporto qualità prezzo. Pranzo a base di troccoli con le cozze, che consiglio vivamente.
Paolo Orioli
21/05/2023
Ottima accoglienza, locale piccolino ma ottimo menu' caratteristico, buoni sapori, piatti abbondanti. Consigliato
Ester Lázaro
26/07/2022
Gaetano ha un bellissimo ristorante che ricorda una grotta bianca con un giardino interno segreto dove crescono, tra gli altri, menta, basilico, salvia e peperoncini. La sua posizione è perfetta per chi desidera pranzare o cenare nel centro storico di Lecce dopo una giornata culturale trascorsa a visitare le sue chiese dal tesoro barocco. È molto vicino alla Basilica di Santa Croce. L'attenzione di Gaetano per i suoi ospiti è eccezionale. Eravamo in ritardo e abbiamo chiamato per sapere se potevamo avere un tavolo alle tre, anche se la cucina chiudeva alle tre e mezza. Mi ha risposto "sto già cucinando la pasta" :) abbiamo mangiato della deliziosa carne di cavallo tipica di Lecce e della pasta pugliese fatta in casa. Come tocco finale, nonostante l'orario di chiusura tardivo, abbiamo avuto dei deliziosi sorbetti al limone e alla menta fatti in casa con la menta del suo giardino e lui ci ha persino mostrato come li ha fatti e si è seduto con noi
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni