Sluurpy > Ristoranti a Lecce > Antica Pizzeria Da Michele

Recensioni di Antica Pizzeria Da Michele, Lecce

Clicca per espandere
Sara Coletta
16/06/2023
Per quanto mi riguarda è stata un esperienza abbastanza positiva. È vero non sì può prenotare il tavolo ma alla fine l’attesa non è tanta e il locale si trova in centro. Il servizio è stato un po’ lento ma alla fine l’attesa ne è valsa la pena. La pizza mi è piaciuta molto. Sottile, leggera e i condimenti di buona qualità. La mia personale nota negativa sono i prezzi, capisco tutto ma sono un po’ esagerati.
Enea Scarlino
09/01/2023
Da tempo volevo fare visita all’Antica pizzeria da Michele, ci siamo stati con degli amici un sabato a pranzo. Nonostante fossimo un nutrito gruppo di è stato garantito un posto in una piccola sala del locale. Il menu è chiaro ed essenziale e dopo aver ordinato il servizio è stato molto celere. Le pizze solo le classiche “ruote di carro” sottili ma leggerissime. Sensazione quest’ultima non solo avvertita alla fine del pasto ma soprattutto nelle ore successive, segno di un impasto ben maturato e lievitato. Se capitate da Lecce fateci una visita, ne vale la pena.
Elisa Melissano
03/05/2023
Cliente ormai da diversi mesi, è per noi una tappa fissa sia a pranzo che a cena. Ci piace molto l’ambiente: pulito, positivo, tranquillo e felice! Siamo sempre state accolte con gentilezza e un bel sorriso da parte di tutto lo staff! Prezzi super onesti per la qualità e il servizio offerto! Locale molto luminoso, Con ottima musica di sottofondo in sala. I camerieri sono veramente molto veloci, simpatici, educati e disponibili per ogni richiesta. La signora bionda è stata davvero carina sia in cassa che nell’accoglienza preparando subito un tavolo, anche se ci siamo presentate in 5 senza prenotazione, con il locale pieno. Il signore invece molto attento al cliente, chiedendo se ci fosse già arrivato tutto al tavolo, offrendoci il babà, tanta simpatia e sorrisi! Ma credo che la parte migliore sia la Pizza 🍕 Grazie a Pasquale e agli altri pizzaioli della squadra che ci deliziano tutte le volte, con delle grandissime e buonissime pizze napoletane che escono dal piatto!😋 andiamo via ogni volta soddisfatte e pensando a quando tornare da Michele! Uno dei nostri locali preferiti! Un piccolo angolo di Napoli a Lecce. Grazie ragazzi 💙
Olipitrap 86
18/06/2023
Le ultime 3 pizze prima della chiusura pomeridiana,servizio rapido c era solo il mio tavolo, pizza gigante ma molto leggera.. Margherita 9 euro
Antonio Nicotera
06/01/2023
Posto spettacolare. Una delle pizze più buone mai mangiate in vita mia! Servizio veloce, ci siamo seduti subito senza aver prenotato. Cortesi, gentili e simpatici. Ottima anche la frittata di pasta. Consigliatissimo! Peraltro per essere in pieno centro abbiamo speso poco, solo 16 euro a testa
Claudia Paiano
22/02/2023
Ci sono stata ieri con una mia amica. Che dire? Pizza ottima, sottile, enorme e si scioglie completamente in bocca, la vera pizza napoletana!! Un plauso anche al pizzaiolo Pasquale e a tutto lo staff, veramente gentili, simpatici e disponibili :)
Alessio Elia
23/10/2022
È un locale carino situato proprio in pieno centro con prezzi non alti. Le pizze sono buone, grandi, sottili e leggere e con ottimi condimenti di qualità, l'unica cosa è stata il fatto che le pizze erano un po' gommose e la margherita era anche bruciata sul fondo. La pizza fritta (che ho preso io) era ottima, bella abbondante di dimensioni, soffice, croccante, non unta e molto buono il ripieno di ciccioli, salame e pecorino. L'attesa non è stata per nulla eccessiva nonostante la fila di persone e il tutto esaurito e il personale ci ha accolto e servito in maniera educata e cordiale. Peccato davvero che non ci fosse nemmeno uno dei dolci del menù: non erano finiti, ma non li avevano proprio.
Gabriele Orlandini
13/12/2022
Ambiente molto bello ed accogliente, servizio ottimo e pizze eccezionali, escono fuori dal piatto (e non è una cosa negativa). Sapore magnifico, ho anche provato la pizza fritta ed è stata una piacevolissima scoperta! Vi consiglio di andare completamente a digiuno perché vi riempirete parecchio! Fanno anche conti separati. L'unica nota negativa è la mancanza di mozzarella senza lattosio e impasti senza glutine.
Marco D'Errico
05/06/2022
Menù cortissimo, si va dritti al sodo: la pizza. Le sue dimensioni superano da tradizione quelle del piatto in cui viene servita. Una volta tagliato il primo spicchio, la si gestisce facilmente. L'impasto è soffice, sottile, saporito e facilmente digeribile. Qualità e gusto sono assolutamente di alto livello. L'aspetto è del tutto simile a quello delle pizze dell'omonimo locale a Forcella, Napoli. Siamo stati da Michele di sabato sera: i gestori hanno rispettato la prenotazione, il personale è stato gentile, simpatico ed accogliente (compresi gli indaffaratissimi pizzaioli), il servizio rapido, l'arrivo della pizza fulmineo. Prezzi medio-alti ma bisogna considerare che il locale si affaccia direttamente su Piazza Sant'Oronzo e non in una qualsiasi stradina della periferia leccese.
Alessandro Stomeo
14/01/2023
Abbiamo deciso di provare l'antica Pizzeria da Michele in quanto desiderosi di mangiare la tipica pizza Napoletana a Ruota di Carro. Siamo rimasti colpiti dalla qualità degli ingredienti, nonché dell'eccellenza servizio e attenzione al cliente. Il titolare ci ha messi subito a nostro agio, con la sua simpatia e gentilezza. Promossa a pieni voti!
Ale Alo
13/05/2023
Come mangiare la pizza a Napoli. Pizzeria che sorge nel cuore della città. I punti che abbiamo apprezzato: 1. Gentilezza e simpatia del/dei titolari 2. Pizza strabuona: ingredienti di ottima qualità 3. Consiglio di prendere l’antipasto Don Luigi. Verrete travolti da un sapore unico fatto di stracciatella di bufala, pasta fritta e una salsa che non dimenticherete. 💙
Walter Nocita
09/01/2023
Esperienza bellissima, siamo stati accolti velocemente ordinato i nostri menù ed in poco meno di 20 minuti era tutto pronto, servizio velocissimo, arrivate le nostre pizze essendo come prima volta nel locale risalta subito la pizza che esce non di poco fuori dai piatti, particolarità mai vista in zona, assaporando il tutto che dire MERAVIGLIOSAMENTE BUONA merita tutte le 5 stelle ed oltre.
fausto guglielmi
26/06/2023
Bellissima scoperta la pizzeria da Michele a Lecce. Pizza molto buona, quasi come quella di Napoli, il pizzaiolo Pasquale bravissimo e Alessandra Ottima padrona di casa. Da non perdere assolutamente. Siamo stati benissimo e io non amo fare recenzioni.
Livia Dafne
05/03/2023
Io le do tutte e cinque le stelle. Le 21 di sabato sera, allo sbaraglio, a Lecce. Abbiamo pensato ‘nessuno ci farà mangiare senza aver prenotato!’ Entro da Michele, fidandomi ovviamente solo della fama del nome, e chiedo se fosse possibile prenotare un tavolo per 8 anche sul tardi. La ragazza ci risponde che in realtà c’era posto anche subito. Qui i primi dubbi. E come mai? Se ci ha detto anche subito sicuramente sarà un flop..ecc..ecc.. Vabbe, senza portarla per le lunghe, proprietario gentilissimo, simpatico e accogliente. I camerieri servizievoli e veloci. Il pizzaiolo Pasquale mi ha servito una margherita con taaaaaaaaanto basilico, proprio come piace a me e devo dire che non ha per niente deluso le mie aspettative. 300 gr di pura felicità. Pizza che ovviamente usciva dal piatto ma è la sua particolarità se vogliamo, ingredienti super, impasto leggerissimo, digeribile in pochissimo tempo. Insomma per me esperienza positivissima, ci ritornerei anche oggi ❤️
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni