Ilaria Miani
23/11/2022
Andata a colazione. A Lecce non si può non prendere un pasticciotto per colazione e quello che ho preso era veramente ottimo: pasta frolla friabile e crema fatta con la vaniglia e non con l'essenza.
Luigi Filippo Zangoni
21/06/2022
Piacevole scoperta. Il cognome a Lecce è ai più conosciuto, fa piacere tuttavia notare la proposta di una pasticceria ( per alcuni )
" moderna" , in realtà, tenderei a dire semplicemente di " qualità " . La qualità è tangibile e la si assapora. Ho esplorato Lecce e molti dei suoi paesi, da estimatore e "promotore" del pasticciotto, non pochi ne ho mangiati, ma qui per la prima volta, ho trovato l'impiego della vaniglia nella crema pasticcera. Novità che assieme all'utilizzo di amidi al posto della farina e ( probabilmente) del burro al posto dello strutto, proiettano il dolce tipico della tradizione in un nuovo contesto, quello della pasticceria c.d. moderna. Croissant sfogliati e realizzati a regola d'arte, come la choux dei bignè. Si vede lo studio, la conoscenza, la scelta delle materie prime, ma soprattuto e in generale, la voglia di proporre della Pasticceria di livello, senza nulla togliere alla tradizione. Mi auguro e spero trovi il giusto riscontro e l'attenzione da chi già ama o vuole conoscere un tipo di pasticceria per ora ancora poco diffusa qui a Lecce e provincia.
Anna maria Metrangolo
27/06/2022
Per il loro matrimonio gli sposi volevano mignon, crostate di frutta e torta nuziale rigorosamente si pasticceria moderna. Sul territorio leccese la scelta non poteva che ricadere su Alessandro Franchini, la cui proposta ha pienamente soddisfatto le aspettative per eleganza, raffinatezza, gusto, puntualità e professionalità.
Grazie per aver interpretato perfettamente i nostri desideri ed aver reso ancora più speciale e per noi indimenticabile un giorno così importante.
chiara capuano
09/12/2022
L’unica pasticceria a Lecce che riesce ad unire i grandi classici alla pasticceria moderna. Abbiamo scelto Alessandro per il buffet del nostro matrimonio ed è stata una scelta che rifaremmo altre mille volte! Attenzione, cura, professionalità e qualità delle materie prime!!!
Semplicemente 🔝 ❤️
valentina maniglio
27/07/2021
La passione per i dolci si evince già dal primo assaggio... tutto squisitamente buonissimo, alta pasticceria.
I pasticciotti leccesi sono i migliori di tutto il Salento.
La cortesia e la gentilezza fanno da padroni.
Assaggiare per credere.........
Grazia Manco
10/10/2022
Una bellissima scoperta! Per il mio 30esimo compleanno, mi è stato consigliato di rivolgermi ad Alessandro Franchini per la torta. Disponibilissimo nell’ascoltare le mie richieste nonostante io non fossi sul luogo e nel consigliarmi sulle giuste scelte per equilibrare gusto e bellezza della torta. Ha realizzato la migliore millefoglie che avessi mai mangiato, con lo stupore di tutti gli invitati per la bontà!
Biagia Abbati
17/04/2022
Senza nulla togliere alla tradizione, questa pasticceria ha una visione moderna e contemporanea. La combinazione di consistenze e sapori diversi permette di fare esperienze gustative nuove e molto piacevoli. Ottima la torta vaniglia e frutto della passione cin cioccolato bianco
Giuly
09/10/2022
Mignon veramente buona, non tutte le pasticcerie leccesi hanno prodotti così buoni, in bocca senti solo un esplosione di sapore, ma anche di qualità e di freschezza, riesci a distinguere ogni tipo di crema e questo fa sì che il prodotto non risulti monotono e hai la voglia di assaggiarli tutti.
Mariachiara Calignano
06/11/2022
Personale super cordiale, dolci pazzeschi😍
NA Dia
20/11/2021
Questa sì che si chiama l'ARTE pasticcera. Connubio di gusto e creatività. Consigliato!