Pierandrea Lettere
08/06/2023
Abbiamo conosciuto questo locale grazie a due amici che ci hanno proposto ORIGANO per festeggiare il 2 Giugno: beh, che dire, é un'antica struttura nel centro storico di Minervino, davanti ad una graziosa chiesetta baroccheggiante.
L'interno ben curato, entrando, un' ampia volta a botte poi una fantastica veranda coperta che affaccia su un ampio giardino.
Ora si passa al cibo: esperienza a 5 stelle piene, promosso a tutti gli effetti se si vogliono assaporare gusti diversi, raffinati, ricercati, genuini e dall'ottima presentazione, impiattamento eccellente.
Non occorre né scegliere né ordinare la solita bottiglia di vino, ogni portata é abbinata dal giusto calice che prontamente viene riempito dal personale (tutti educati, cordiali e sorridenti).
Dagli antipasti ai primi passando per i secondi e finendo con i dolci, dalla prima portata all' ultima, tutto squisito.
Diverso dalla routine e dalle solite proposte, lo consiglio vivamente.
Noi ci torneremo di sicuro!
Antonella Vanotti
08/05/2023
Bella location, possibilità di pranzare all’esterno. Servizio attento e cordiale, grande attenzione alle materia prime, tutte di alto livello. Belle presentazioni dei piatti e particolarmente interessante l’abbinamento ai vini proposto ad ogni portata che consente di degustare vini diversi, decisamente apprezzato. Possibile acquistare vari prodotti e vini direttamente all’interno del locale. Consigliatissimo
Gianni Stringari
20/06/2023
Ottimo ristorante associato alla cantina Menhir. Piatti di qualità eccellente sia di carne che di pesce. Prezzi in linea con la qualità. Ottima selezione di vini della cantina stessa. Buonissimi anche i dolci. Personale gentile e disponibile.
Debora Bortolotto
15/06/2023
Una coppia di amici mi ha portato a cena qui e devo dire che è stata un'esperienza fantastica. Ambiente curato, buon vino, piatti ricercati e per niente banali ,si sente e si vede tutto il gran lavoro dietro ogni singola portata. Cinque stelle meritatissime anche perché, nonostante quella sera ci sia stato un guasto elettrico, il servizio è stato ineccepibile. Alla prossima!
Anny Giulia
05/06/2023
Esperienza davvero fantastica, il personale è molto gentile e il cibo di grande qualità. Ci siamo tornati dopo 1 anno e le aspettative non sono assolutamente state deluse.
Pierluigi Pascali
06/07/2023
Splendida interpretazione della cucina del territorio e non solo. Ogni piatto è accompagnato da un calice della propria cantina, Menhir, scelto per esaltare i sapori del piatto e far conoscere la propria produzione enologica.
L'accoglienza ed il servizio sono caldi e puntuali.
Esperienza che ci piace rinnovare ad ogni estate.
A fine cena è possibile passare per il negozio e portarsi a casa delle bottiglie dell'ottimo vino gustato poco prima.
Giacomo Saponara
10/07/2023
Cucina salentina ottimamente elaborata e ricercata, il tutto accompagnato con un calice di vino per ogni portata, ottimamente consigliato dal personale. Espressione di un elevatissimo livello culinario. Possibilità di acquistare del vino della propria cantina Menhir. La location è davvero bella e romantica.
Corrado Pirovine
27/08/2022
Alcune volte il caso dà una mano …
Eravamo venuti ad acquistare del vino in questo negozio aziendale che avevamo provato giorni prima in un altro ristorante … e girando girando tra gli scaffali scopriamo una bellissima corte adibita a ristorante … orario non consueto per una cena … ore 19,30 … tutto vuoto e chiedo se ci fosse un tavolo libero … tanto per provare.
Dopo 10 minuti siamo in tavola con aperitivi … le cucine stanno per partire ed è ancora presto … e si apre un mondo di profumi e sentori presagio di quello che verrà dopo.
Essendo produttori di ottimi vini esiste un abbinamento perfetto tra quello che mangiamo ed i vini tutti ottimi e profumatissimi.
Il menù non è ricchissimo di piatti ma devo dire che partendo dagli antipasti, un polpo a bassa temperatura con una salsa da paura e alla burrata con i gamberi e gel di basilico e menta … profumi e sapori sono tutti presenti.
Le fettuccine al Negramaro sono stupefacenti … raramente ho assaggiato qualcosa cucinato con un ristretto di vino così bello e deciso … solo un riso al Barolo a Verona mi ha dato tali sensazioni ! Piatto riuscitissimo.
Ottime le bombette … cotte il giusto e non secche con i contorni adeguati.
Perfetti i dessert con un ottimo gelato di (se non ricordo male) fior di latte che sposava alla grande con un ottimo cioccolato.
La cosa che ha dato comunque il massimo è stato l’abbinamento dei vini ad ogni piatto, sommelier e ragazzi di brigata sono sempre stati ottimi consiglieri e presenti in ogni momento … gentilissimi, cortesi e preparati. Si vede che hanno una grande voglia di fare e farlo bene, con dedizione.
Il conto è stato con un rapporto qualità/prezzo perfetto per lo standard e la qualità.
Tutto l’insieme, posto e location indicano uno status di ottimo standard per coppie e famiglie, non pretenzioso ma ricco di sostanza locale a Km.0.
Lo consiglio vivamente perché queste sono le realtà che contraddistinguono il territorio ed esaltano quei sapori contadini rivisitati in chiave attuale che sono dei giovani sanno reinterpretare🤩🤩🤩🤩
Martina Plazzi
12/09/2022
Esperienza splendida, il menù vi sorprenderà. Prodotti freschi, buoni e magistralmente abbinati alle loro proposte vino.
Menzione speciale per i dolci - imperdibili - e per il giovane sommelier, capace e gentile anche con chi beve poco come me.
Rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Fabio Basso
02/09/2022
Già la location è meravigliosa, cortile in una dimora del settecento, con luci che davano un’atmosfera di poesia.
Menù dove ad ogni portata viene indicato il vino che verrà portato in abbinamento (premetto che i vini di Menhir rappresentano molto il fascino e i profumi del Salento, dai bianchi ai rosati rappresentativi del territorio, rossi carichi e profumati ed un passito naturale di gran finezza).
Materie prime del territorio ben valorizzate grazie anche ai vini proposti.
Servizio top, gentile e professionale!
Grazie della bella esperienza