Carmelo Capodieci
20/03/2023
Ottimo. E abbondante.
Verdure, alcune delle quali assaggiato per la prima volta. Paparine, sanapi e cicoria lessa come antipasti accompagnato da frittini senza glutine (pittule e crocchette di patate). Secondo. Arrosto. Salsiccia e turcinieddhri ottimi (sempre senza glutine), buonissimi accompagnati da altrettanta ottima insalata di stagione con olive, pomodori, cipolla. Da ritornarci.
Patrizia Fusi
15/11/2022
Ottima cucina ,anche senza glutine accuratezza nel servizio in sala
fabrizio fiore
22/06/2023
Sono stato a cena con la mia compagna nell'ultima sera di vacanza nel Salento e posso dire di aver chiuso in bellezza.
Vivendo in Friuli avevo voglia di cibo locale e sono stato accontentato, ottime le verdure, ciciri e tria come dio comanda e fave e cicorietta che ne avrei mangiato altri tre piatti.
Essendo vegano, spesso devo scendere a compromessi nei ristoranti mentre qui non ho sentito alcuna mancanza.
Prezzo onesto.
Giuseppe Polizzi
12/08/2022
Locale con cucina tipica leccese. Il menu è scritto in "lingua" leccese.... il proprietario simpatico e disponibile alla traduzione e spiegare i piatti. Ottimi i piatti, anche quelli in versione senza glutine. Camerieri attenti e disponibili. Corretto il rapporto qualità prezzo. P.s. Dal tavolo si intravedeva la cucina dove la cuoca indossava la mascherina.
MsDreaming96
17/11/2022
Posto perfetto per assaporare gusti e sapori della cucina tradizionali della terra salentina, per tutti anche per Celiaci.
Ci ero andata tantissimi anni fa e ho così scoperto una trattoria dai sapori di casa e famiglia, i piatti comunque ricchi e saporiti (soprattutto quelli tradizionali), ci sono tornata e l'ho consigliato a diversi colleghi che si trovavano in zona in trasferta... E dal Trentino a Bologna si sono follemente innamorati della "ciciri e tria" e i loro fiori di zucca.
Rapporto qualità-prezzo nella media e servizio ben gestito, preparato e cortese.
Lilian William
12/12/2018
Eccezionale esperienza degustativa! Un pranzo con amici, consigliatoci ed approvato a pieni voti. Dagli antipasti entusiasmanti, delle olive nere piccanti è e calde da visibilio! Piatti tipici con l'imbarazzo della scelta.. il mio intuito ha scelto una tajeddra di cardi,patate e baccalà da leccarsi i baffi!! Secondi piatti da degustare anche se oramai sazi.. pane fatto in casa davvero squisito, di domenica, fresco, croccante, buonissimo. Infine i dolci, sempre tipici.. scelta imbazzante.. tutti buonissimi solo a leggerli.
Avrei solo gradito del vino amabile.
Personale accogliente e simpatico, subito conivolgente ed empatico. Un'esperienza da ripetere presto!
Marzia Cocciolo
26/04/2023
Sono rimasta sorpresa e soddisfatta, ho portato una mia ospite celiaca e non salentina a mangiare in questo ristorante di cui ne è rimasta piacevolmente sorpresa di avere quasi totalmente l'intero menù a sua scelta, personalmente simpatico e cordiale e preciso nell'indicare le pietanze con e senza glutine. Porzioni abbondanti e ottime! Da ritornarci sicuramente
Michele Papa
20/08/2021
Una trattoria come quelle di una volta perché il patron ha preparato lui il menù ha scelto gli ingredienti e ti spiega in poche parole limpide la portata non quelle litanie come si usa oggi. Il cibo salentino una cucina mediterranea vera dove cereali si equilibrano con i legumi e ortaggi che non sanno d'acqua, perché acqua non ce n'è!! MI SPIACE PER QUELLI cresciuti a "sofficini congelati" lo si capisce dalle recensioni !!
ANNA BUCCI
02/04/2022
Una bella sorpresa !
Ottima cucina tradizionale e in particolare anche locale Aic quindi una particolare attenzione al glutine e diverse intolleranze .
Proprietari gentilissimi e disponibili
Consigliato !
NiK Vit
22/11/2018
Cinque stelle meritatissime. Non storica la location ma la verace proposta gastronomica. In una prima periferia di Lecce, sotto i portici di un caseggiato, i primi tavolini e profumi. Tanti i talloni esposti sulla vetrina a garanzia. Il primo impatto è di vagamente posticcio, ma tutte le sfumature che non lascerebbero ben sperare si vanificano davanti al menu. Scritto meravigliosamente in dialetto, che elenca una dopo l'altra i capisaldi della tradizione. Buono tutto! In regia una mano professionalmente casalinga, supportata da ricerche e buonsenso. Un vero piacere. Come la cantina, non inutilmente e sterminatamente fornita, ma semmai concreta e scremata. A dire di stessi commensali autoctoni, si ci riesce a sentire ...con tutti i sensi... i sapori di un tempo. Ricette ...sino al dolce... Intrecciate con la storia delle cucine salentine. Tutto lindo il vissuto. Gentile il personale, un Signore il proprietario. Dieci euro in meno sul conto sarebbero andati bene, ma in fondo si esce con la certezza che si meritano anche quelli.
Claudia Chiriatti
11/11/2019
Una trattoria curata nei particolari. Puoi trovare sia un menù prettamente salentino che altro. L'olio per condire è una delizia così come i cibi. Per non parlare della simpatia del cameriere e la classe del proprietario, il quale quando ha visto che un secondo l'avevo lasciato perché non era esattamente come mi aspettavo, è stato così onesto da non inserirlo nel conto. Varietà di vini di ottima scelta - e i dolci......😋😋😋😋😋
Michele Vincitorio “Misha”
12/12/2021
Poco fuori dal centro storico è questa trattoria che presenta piatti tipici in special modo della tradizione salentina. Troverete dunque pietanze e ingredienti della zona descritti in dialetto. Sono contemplate opzioni per celiaci o vegetariani. Rimango un po' perplesso dal prezzo dei contorni. Detto ciò, il locale mi trasmette energia e calore; ci torno di tanto in tanto e con piacere. Dunque lo consiglio a chi abbia voglia di provare cucina tipica, in un contesto frequentato abitualmente da gente del posto.
Chiara Papa
30/07/2020
Locale accogliente, pulito e tranquillo con possibilità di mangiare al chiuso o in terrazza.
La tradizione prima di tutto, piatti tipici gustosi e abbondanti.
Rapporto qualità prezzo buono.
La maggior parte del menù può essere trasformato in senza glutine.
Proprietario gentilissimo.
M B
10/12/2019
Cucina tipica del Salento, sapientemente rivisitata. Locale a conduzione familiare la cui strategia si basa sull'approvvigionamento degli ingredienti di prima qualità! Se poi ci aggiungiamo la maestria con le quali vengono assemblate le materie prime, ne viene fuori una qualcosa di indescrivibile! Rapporto qualità/prezzo strepitoso. In una città dove la speculazione di alcuni sedicenti ristoratori raggiunge il limite della legalità, tra materie prime comprate nei discount e prezzi esorbitanti, la trattoria Fiori di Zucca, col suo piccolo team, riesce egregiamente a portare splendore alla cucina Leccese.
Da provare assolutamente.
Andrea Pacione Di Bello
08/09/2020
Trattoria fantastica, sia come cibo che come luogo. Cucina tradizionale, il menù cambia ogni giorno in base alle disponibilità degli ingredienti, pasta fatta a mano...insomma, un valido motivo per venire a vivere a Lecce.