Sluurpy > Ristoranti a Lecce > Villa Giovanni Camillo Della Monica

Recensioni di Villa Giovanni Camillo Della Monica, Lecce

Clicca per espandere
Francesca Virgulto
01/06/2023
Posto d'impatto e personale veramente preparato e professionale, pronti ad esaudire ogni capriccio. Antipasti di ogni tipo infiniti, primi piatti da sogno, per non parlare della qualità del pesce e dei dolci. Consiglio!
vita levante
22/03/2023
Cibo ottimo,in una cornice del 500. Una favola. Lo consiglio,tutto buono,cucinato con cura.
fabio castrignanó
04/12/2022
Abbiamo festeggiato le festa di compleanno. Servizio impeccabile e antipasto sfizioso. Il tutto incorniciato da un ambiente che non ti aspetti nel cuore di Lecce!
Sir. Dragone
17/08/2021
Signori/re se cercate un posto bellissimo al centro di Lecce.. Be'eccolo qui... Location stupenda, ottimo cibo e pesce fresco.. È una vera villa e già dall'ingresso lo potete notare, eleganza e splendore! Fatta una grandiosa cena, con antipasti di mare e terra portati con il "carrello" dato il numeroso numero di assortimento.. Ottimi veramente... Già eravamo sazi ma abbiamo preso comunque le linguine di di mare (dato che quelle ai ricci nn essendo stagione nn le avevano, peccato)... Buono anche il vino della casa servito sulle vecchie bottiglie di vetro (tipo fiaschetta se così si dice 😊) e per finire limoncello e torta al pistacchio),, gentilissime le signore che ci hanno servito! Prezzo più che onesto(37€) 👍🏻... Ve lo consiglio vivamente se potete andare e se siete in zona! La miglior cena senza ombra di dubbio fatta qui nel Salento!
Mary Life
30/05/2021
A pochi passi da piazza S. Oronzo, localizzato tra i palazzi di città, arrivi davanti al grande portone e, non immagineresti mai cosa troverai non appena varcherai la soglia quasi insignificante, facilmente accessibile per disabili essendo collocato tutto a piano terra, non si trovano gradini e sono forniti di servizi igienici a norma, un porticato arricchito con affreschi, varchi il cancello e trovi il giardino antistante, ieri, vista la bellissima giornata, abbiamo appunto pranzato qui, immersi nel verde ben curato, all'interno ci sono due ampie sale: il cosiddetto giardino d'inverno, chiuso da vetrate ed all'esterno impreziosito da un giardino, anch'esso tenuto benissimo, ottimo per eventi importanti ed anche meno importanti e la sala Pignatelli ti catapulta in un epoca d'altri tempi. Veniamo ora all'aspetto più importante, qui avrete modo di degustare ottimo pesce freschissimo, crudo e non, vi consiglio di assaggiare le ostriche, ma non solo, ottimi vini servizio impeccabile, camerieri ineccepibili e cordiali. Qualità prezzo adeguata. Se vuoi mangiare bene, qui sei nel posto giusto.
Gaetano Cataldo
07/09/2017
Questa Villa è incantevole e di fondamentale interesse storico. Superato il corridoio si entra in un giardino grande quanto una piazza d'armi ma adornato di piante antiche, vasellame e maioliche. Il cibo è ottimo e viene servito da personale competente e gentile. Una buona carta dei vini è presente. Visitare il suo interno è un'esperienza appagante vista la struttura. Il conto mi ha lasciato di stucco tanto era leggero ed i proprietari sono galanti con tutti gli ospiti.
Silvana Leuzzi
10/06/2023
È sempre una ottima soluzione per chi vuole mangiare a lecce con piatti sia di mare che di terra, buoni e digeribilissimi.Staff gentilissimo, e la location è molto gradevole sia all'interno che all'esterno. Una scelta sempre sicura
dan per
24/05/2022
Ottima esperienza culinaria in questo fantastico posto. Personale gentile, premuroso e molto disponibile. Infiniti antipasti e tutto molto buono. Da ritornarci sicuramente
ChiarA
04/07/2023
Cibo buonissimo, piatti abbondanti e troppo prelibati. Servizio ottimo, Ho cenato in un ambiente all aperto stupendo...ci tornerò più che volentieri.
Franco Leggieri
20/01/2023
Ottima location sia per la qualità della cucina, che per organizzare eventi.
Giovanni Giordano
26/03/2023
Posto incantevole propietario veramente professionale a causa di un malore siamo dovuti andare via dopo aver prenotato e dopo esserci accomandanti ai posti ,visto l'accaduto non si è pagato nulla pur avendo insistito tanto.Detto questo mi avevano già parlato bene del posto,e quindi confermo ,Ve lo consiglio GRAZIE ANCORAAAAAAA.
Pasquale Marzocca
29/07/2018
Fantastico, un salto nel passato, Villa Giovanni della Monica è stata costruita nella seconda metà del '500, Villa della Monica, per le sue strutture lineari ed armoniose, per le decorazioni sobrie ed eleganti, esprime l'architettura rinascimentale di Lecce,oggi rispecchia eleganza e tradizione culinaria. Una serata indimenticabile.
Pizza Aperitivo Puccia Tortellini Pizza margherita Sushi Parmigiana Pasticciotto Hamburger Margherita Carne Crudo di mare Crepes Rusticò Insalata Pesce Pizze Bombette Focaccia Cozze Ravioli Uramaki Carbonara Torta gelato Pizza ai 4 formaggi Cacio e pepe Grigliata Pici alla senese Linguine ai ricci Calzone fritto Panini Tonno Risotto Linguine allo scoglio Sagne allo scoglio Pinsa Torta Frittini Tranci di pizza Linguine nero diseppia Frittura di pesce Pizza peter pan Tagliere assortito Spaghetti cozze Spaghetti allo scoglio Risotto gamberetti Bigoli Spaghetti ai ricci Double bacon cheeseburger Tagliere di salumi e gnocco fritto Pizza con brie pomodorini e cipolla caramellata Focacce Tartare di fassona piemontese, marinata con citronette, trito di capperi di pantelleria e olive taggiasche, con tuorlo d’uovo fresco, senape fran Tagliolini allo scoglio Big mac Agnello Cassata Linguine ricci Tagliata di tonno Schiacciatine di melanzane Maritati sugo e polpettine Krapfen Tagliere di salumi e formaggi Pollo allo spiedo Puccia salentina Tagliatelle Polletti Primi piatti Pasta cacio e pepe Carne cavallo Puccia con capocollo Calamarata ai crostacei Burrito Calamari Pollo Pizza fritta Carne alla brace Gnocchetti salvia gambero rosso vongole Pollo al curry La chianina Frittura Acqua naturale Grigliata mista Tagliata Trofie Scialatielli Brioche Gelato Frutta di mare Lasagne Pizza rape e salsiccia Panino Kebab Lasagna carciofi Pasta al forno Ravioli al vapore Tria al basilico con calamari gamberi e purè di fave Pasticcioto ricotta e pera Spaghetti con alghe Panino col polpo Grigliate Linguine all’astice Mazzetta prussiana Bavette agli scampi Ravioli con burrata Riso basmati Spaghetti alla shanganese Turcinieddhi Maialetto sardo Mojito mango e ginger Straccetti Panettoni Pasticciotti Biscotti Panino hamburger Risotti Spritz Uzumaki Cappuccino Linguine Riso patate e cozze Risotto ai frutti di mare Riso Feta in tempura Taglieri e burrate Antipasto Regina margherita Centrifughe Pizza Santu Ronzu Pezzetti di carne di cavallo Strascinati di grano arso melanzane e burrata Pastiera Fettina di cavallo Colomba pistacchio Bibite Bistecca di angus Dolcetti di pasta di mandorla Spaghetto quadrato gambero viola di gallipoli e vongole e nocciole croccanti Sagne ncannulate allo scoglio Tagliere misto Tetta della monaca Riso anatra e piselli Tortellini in brodo Arrosto di carne Tagliata di manzo Ravioli di burrata al pomodoro Antipasti coppette piccole Taieddhra Rum e cola Cotoletta Parmigiana di mare Ciceri e tria Cornetti Pizza radicchio Spaghetti alle vongole Pittule Piadina cavallo al sugo Crêpes pistacchio Crudo di mare primi Laganari con cozze Zeppole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni