daniela cellucci
28/07/2017
Fantastico!!! Abbiamo trascorso una serata tranquilla e davvero con ottimo cibo! Ero indecisa tra 2 primi e la signora dell'osteria mi ha suggerito di prendere 2 mezzi primi ( che a casa mia sono primi e basta, senza mezzi😋😋😋😋) e poi la grigliata mista si tagliava senza coltello!!! Prezzi buoni (€36 per 2 primi ,un secondo e acqua/ vedi foto sotto)
Complimenti!!!! Anche la giovane cameriera molto gentile e disponibile!!!
Torneremo sicuramente a trovarvi!!! 👏🏻👏🏻👏🏻
Guli 8
22/08/2019
A due passi da Porta Napoli. Locale elegante ed accogliente. Si trova inserito all'interno delle mura. Gli interni molto curati si respira una bellissima atmosfera. La padrona di casa sembra far parte del ristorante stesso per la sua raffinatezza. Sempre disponibile con garbo. Menù di poche portate ma tutte interessanti. Non è suddiviso in antipasti, primi e secondi...ognuno è un piatto. Ricercato, ben presentato e pensato. Complimenti allo chef. Tra le altre cose segnalo il tortino di patate con fonduta di caciocavallo e cipolle caramellate; pancia di maiale il suo fondo e patata morbida, entrambi i piatti da ricordare. Il conto è stato più che giusto. Complimenti e grazie per la bella serata.
Giuseppe Grandinetti
26/10/2020
Una osteria con ottimi piatti locali, abbiamo assaggiato Ciceri e tria molto gustosi e dei pezzetti di cavallo tenerissimi in un sugo piccantino , la location è in un bel palazzo storico della Lecce barocca , facile da raggiungere alle spalle del famoso obelisco di Lecce zona porta Napoli
Laura Tomasello
31/08/2020
Abbiamo cenato in un'atmosfera molto suggestiva, in un meraviglioso antico edificio, nel cuore di Lecce. Servizio cordiale e premuroso, un menù sorprendente composto da piatti originali, in cui la tradizione viene esaltata dalla creatività dello chef e dalla qualità delle materie prime (rigorosamente a km 0!). Una serata indimenticabile, complimenti allo staff!
Antonella Summa
04/07/2020
Locale accogliente e caratteristico Leccese con le volte. La proprietaria gentilissima ed è una vera padrona di casa. Cibo delizioso e servito con grande eleganza e raffinatezza. Qualità prezzo molto molto buono. Lo consiglio vivamente per passare una bella serata nmolto piacevole.
Luca De Luca
01/08/2016
Siamo stati incuriositi dall'ambiente incantevole e sorpresi della tranquillità. Il menù non prevede la scelta di antipasti ma vengono servite fave secche e pettole, tipiche della tradizione salentina. Primo e secondo sono stati ottimi e il vino della casa è sceso giù come acqua. Servizio rapido e molto cordiale, la padrona di casa ci ha accolto sapientemente e con tanta disponibilità. Insomma, non abbiamo ancora capito perché non era affollato come mi immaginerei, ma della tranquillità abbiamo solo beneficiato.
Linda Ippolito
04/07/2020
Ambiente molto curato e pulito. I piatti sono tutti ottimi e di alta qualità. Il rapporto qualità prezzo è insuperabile. Una delle trattorie preferite da noi leccesi. Consigliatissima per un pasto completo o anche una degustazione di vino con stuzzichini.
alessandra mauro
20/09/2019
locale caratteristico con volte a stella e muratura a vista, rustico ma molto ben curato, atmosfera gradevole, sottofondo musicale piacevole e estremamente discreto. Cortesia nell'accoglienza e nel servizio, menu breve, poche portate ma ottimi i piatti sia per la qualità delle materie prime sia per realizzazione e impiattamento. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Piena soddisfazione mia e dei miei commensali.
giacomo blandi
15/08/2018
Locale suggestivo pulito ma informale, non la solita osteria casereccia, piatti ben eseguiti vicini alla tradizione ma leggermente rivisti, personale cordiale. Ci ha accolto lo chef Fabiano Viva un vulcano di simpatia molto attento alla qualità dei suoi piatti. Prezzi nella media. Grazie Fabiano fossimo di Lecce il tuo ristorante sarebbe un nostro punto di riferimento!
Carmine Longo
16/04/2017
Posto molto tranquillo e rilassante. Piatti tipici salentini davvero buoni, ottimi le orecchiette, la mignolata e l'agnello. Ottimi i fritti serviti come antipasto. Buon rapporto qualità/prezzo. Consigliato!
Lorella Casadei
11/10/2019
Locale accogliente posto vicino al centro. Offre cucina tipica leccese. La proprietaria molto gentile illustra gli ingredienti dei piatti che propone. Piatti ben eseguiti. Personale cortese. Prezzi medio bassi
stefania leo
07/09/2019
Squisite e delicate prelibatezze culinarie abbiamo gustato ieri sera a Hosteria alle bombarde.
Il fico con capocollo e fonduta e i triggi sono da non perdere assolutamente! Suggestivo il locale: rievoca l'atmosfera di cent'anni fa. Mentre i sapori antichi si fanno nuovi grazie alle invenzioni dello chef.
MaLuKangen
08/09/2020
Bellissima location con piatti e materie prime eccellenti, tutto incorniciato dall'incantevole e gioviale ospitalità della padrona di casa che vi potrà consigliare anche il vino più idoneo ai vostri gusti. ASSOLUTAMENTE da provare