Beatrice Ayumi Vergerio
25/06/2023
Ottimo cibo, servizio veloce, puntuale e piacevole.
Il ristorante affaccia sulla piazza dove spira un piacevole venticello anche in estate.
Assolutamente consigliata le orecchiette (fatte a mano, come il resto della pasta) con la burrata. Spaziale!
ludovica vivenzio
09/07/2023
Uno dei miei posti preferiti a Lecce. L’ambiente curato e familiare ti trasporta in un clima sereno, dato soprattutto dalla gentilezza dei proprietari e dalla professionalità delle cameriere. Il cibo rispetta la tradizione povera salentina. Nello specifico, fantastica la tria e fave e cicorie! Da vegana: approvatissimo!
Letizia Quarta
09/07/2023
Personale accogliente e disponibile, proprietari sempre presenti per qualunque esigenza. Location nel cuore del centro storico di Lecce
Cibo salentino con prodotti di qualità (che giustifica i prezzi), disponibili anche piatti vegani e vegetariani!
Torneremo sicuramente
Mattia De Tomasi
16/12/2022
Osteria "il Poeta Contadino" un vero incanto. Si avverte l'aria casareccia di una volta, ambiente molto confortevole e romantico. Servizio fantastico. Piatti STREPITOSI.
"La bontà è l'unico investimento che non fallisce mai " (Henry David Thoreau)
Alice Pecoraro
23/04/2023
Da tornare!
Il personale è davvero il massimo, credo che qualsiasi ristoratore possa invidiare al titolare il suo staff.
Locale affollato, ma siamo state servite io e la mia mamma con un a cura per niente scontata.
Sapori veri, della terra che li ospita. Cucina semplice con prodotti di qualità e cucinati come dovrebbero essere cucinati. Sedendoti qui ti sembra di essere a tavola dalla zia e le tue papille gustative aprono la strada ai ricordi e alla tradizione!
Rapporto qualità prezzo forse un pochino basso perché per dove si trova, per come si mangia e per quanto tutto sia aumentato, potrebbero chiedere anche qualche euro in più.
FANTASTICO!
Simone Capone
26/11/2021
Osteria molto bellina con un ambiente piacevole. Siamo stati molto bene e abbiamo mangiato cibo veramente buono a partire dagli antipasti. Fiori di zucca ripieni di ricotta e mortadella arrosto. Il secondo anche era buonissimo. Gli spiedini di caballo e le bombette tenerissime. Consigliato. Prezzo con bottiglia di vino 85 euro .
Io Sono
19/02/2023
Lovely food and good wine! Il servizio è attento e la location permette di godere del sole all'esterno così come di un ambiente tipicamente rustico all'interno.
Isabella Leone
10/04/2023
Abbiamo prenotato in questo posto per il pranzo di Pasqua, scegliendo a caso tra i vari locali del centro di Lecce senza troppe aspettative vista la giornata festiva. Il locale si presenta piccolino ma curato e con una piacevolissima atmosfera rustica, il servizio cortese, accurato e veloce, piatti degni di un menù tradizionale pieno di portate sfiziose e succulente, che poi era quello che cercavamo. Degni di nota ciceri e tria , tria con le cozze e i "muersi": piacevole scoperta. Abbiamo apprezzato moltissimo la scelta di non aver proposto un menù fisso, informazione che avevo dimenticato di chiedere all'atto della prenotazione. Conto onestissimo...un unico appunto: l' acqua disponibile solo in bottigliette da mezzo litro è davvero inaccettabile...al nostro tavolo, essendo in 8, ne abbiamo consumate 8/9, la maggior parte portate via da noi per riutilizzarle. Un depuratore vi permetterebbe di risparmiare servendo acqua in caraffa e soprattutto di avere più a cuore l'ambiente. Al di là di questo, locale consigliatissimo da tornarci per provare il resto del menù.
Dafne Cf
14/03/2023
A parte una leggera confusione dovuta comprensibilmente alla frenesia generale del sabato sera, la cena è stata eccellente. Le materie prime utilizzate devono essere di prima scelta, perché i piatti erano tutti SPECIALI. Dall'antipasto al dolce si possono gustare ottimi piatti! Il personale è stato sempre gentile ed educato.
Torneremo sicuramente!
Antonio Norino
06/02/2023
Ottimo
Casereccio
Personale gentile
Ciceri e tria da provare
Dafne Fogli
11/04/2023
Ci si ritorna davvero volentieri in questa caratteristica osteria leccese, in cui si possono gustare piatti tipici della cucina salentina, come il buonissimo puré di fave con cicorie, che mi ricorda tanto quello che mi cucinava mia madre, una bravissima cuoca salentina
Stefania Lamanna
16/06/2023
Cibo squisito... senza parole !!!
Personale gentilissimo e bravo . Tutto buono anzi buonissimo.Abbiamo preso degli antipasti deliziosi e dei primi da dieci !Conto nella media ... Sicuramente ci torneremo. Super consigliato !!!!!
Presidente Gattospino
02/06/2023
il ristorante affaccia su una piazza e ha tavoli all'aperto e questo è molto comodo per chi ha bambini.
cibo ottimo, servizio veloce.
mi era stato consigliato da dei conoscenti.