Luciano Valle
28/05/2023
Che dire, dalla location, semplice pulita ed elegante, ai piatti della tradizione bergamasca magnificamente rivisitati dalla sapiente mano dello chef Lorenzo, al personale, sobrio, preparato e molto professionale.
Un crescendo di emozioni, che ad ogni portata farebbe impallidire anche locali "stellati", in una parola. Strepitosi!!
Quando la qualità si vede, il risultato è scontato. Complimenti sinceri.
Erika Smaniotto
15/08/2021
Servizio eccellente, cameriere molto gentili e premurose sulle aspettative del cliente.
Ambiente tranquillo ideale per coppie (come nel mio caso).
Piatti eccellenti sia nel gusto che nella presentazione.
Se posso fare un appunto, giusto il "benvenuto" poco caloroso della signora con abbigliamento meno consono alla figura del ristorante. Forse la proprietaria.
Ma vabe! Il resto è stato eccezionale!
Veronica Neri
16/05/2023
Un esperienza da fare assolutamente, un gusto e una ricerca dei sapori eccellente. Prezzo appropriato
Giovanni Lugli
28/12/2022
Il posto è bello. Elegante. Però devo dire che la cosa più bella, a parte la presentazione dei piatti, è il buono che ci sta dentro al piatto. 😋😃 approvato a pieni voti. Bravi in sala. Super Chef!
chiara luna marrocco
07/01/2023
Ho scelto il menù da 4 portate.. materie prime di ottima qualità, tutto godibile e ben presentato,prezzi più che onesti, torneremo!
Mary F.
06/06/2023
Da fuori sembra una semplice trattoria, ma quando si entra tutto cambia. Molto elegante e arredata con gusto.
Abbiamo assaggiato i primi che sono buonissimi. Le materie prime sono di ottima qualità e tutte del territorio. Il personale disponibile e cortese.
Ci torneremo.
Chiara T
13/09/2022
Per la sesta volta sono venuta in questo ristorante e ho scelto il menù degustazione da sei portate. Ho avuto la fortuna di assaggiare sempre piatti diversi rispetto alla volta precedente e posso solo confermare che secondo me questo ristorante è il migliore della provincia di Bergamo e non solo . La cucina è curata, i piatti ricercati ma sempre con un occhio di riguardo alla tradizione e al territorio (vengono infatti impiegate materie prime locali e selezionate con cura) .La cosa che lo distingue da tutti gli altri ristoranti è il sapore dei piatti, sempre grintoso, mai banale, una vera estasi per le papille gustative. Non voglio svelare troppo, non ci sono parole per descrivere l'esperienza che questo posto regala, posso solo consigliarlo, specialmente perché anche il prezzo è veramente super onesto (45€ per sei portate).
Complimenti a tutto lo staff
Anna Innocenti
21/08/2022
Il locale, dall'esterno, pare la classica trattoria di un piccolo paesino delle valli. Tuttavia dentro si respira un'aria completamente diversa, giovane e fresca, come lo staff, preparato, cordiale e competente. Ottima attenzione e cura in fase di prenotazione, caratteristiche riscontrabili anche durante tutto il servizio. Molto gradita, e non scontata, almeno per la sottoscritta, la presentazione attenta di ogni portata del menù degustazione, vero protagonista del pranzo. Qualità degli ingredienti eccelsa, bilanciamento delle consistenze e dei sapori impeccabile: tecnicamente ineccepibile. Il resto del giudizio può unicamente essere lasciato al gusto personale; a tal proposito, se amate i gusti forti, non potete perdervi il soffice di porcini, finferli trifolati e olio al tartufo! Ecco perché consiglio vivamente di lasciarvi guidare dallo chef nel suo menù degustazione, per capire e apprezzare meglio una cucina innovativa che ha avuto il coraggio di tornare alle antiche radici (anche fisicamente), rispettandole ma valorizzandole nel contesto del 2022. Da provare (e riprovare e ancora)!
P.s. solo 45€ p.p. per un menù di 6 portate e piccoli assaggi di accompagnamento: non ci sono proprio scuse per perdervelo!
Marco Tanzi
21/06/2020
Un pranzo? No, Un'esperienza culinaria di prodotti tipici! Location storica come il nome, ma una nuova gestione da inizio mese ha valorizzato la trattoria, che chiamerei meglio ristorante, dato l'arredamento e il servizio offerto! Cibo con materie prima di ottima qualità e cucinati magistralmente, tutto rigorosamente fatto in casa, dalla pasta fresca ai dolci.
Personalmente mi sono fermato con un amico durante una pedalata, subito ci accolgono con un entrè della casa, una sfoglia di mais e un mini panino verde con battuta di trota, delicatissimo. Come prima portata un carpaccio di manzo al pepe e nocciole, e casoncelli al burro, buonissimi. Second portata ravioli all'anatra con gelatina di mele e capriolo con taragna, si scioglieva letteralmente in bocca. Dolci al cucchiaio, e per preparare il palato, offerto una crema al latte aromatizzata alla menta. Infine caffè bio accompagnato da due pasticcini anche loro home made!
Prezzo giusto per il servizio offerto e la qualità dei piatti! Ma ripeto, forse sarebbe da chiamarsi "Ristorante delle Miniere". Da tornarci sicuramente!!
Maria Cortinovis
16/01/2022
Piacevole scoperta. Piccolo ristorante, ambiente piacevole e moderno. Cameriera di sala professionale e piacevolmente simpatica, cucina con prodotti locali freschi e ricette che mi sono piaciute molto. Il pane e la focaccina freschi con lievito madre perfetti. I prezzi li ritengo adeguati a quanto mangiato.
Federico Milesi
12/02/2023
Il locale si trova in una zona molto tranquilla, appena entrati si gode subito di una calda accoglienza che vi farà sentire come a casa. il personale molto gentile e professionale, i piatti una cosa incredibile, a partire dalla qualità dei prodotti che è di assoluta freschezza Fino ad arrivare ai piatti finiti, molto ben curati e studiati per far sì che ogni portata abbia un connubio di sapori eccezionale. Sicuramente consigliato
andrea bevilacqua
21/02/2023
Ottimo ristorante tra le Alpi Orobie. Veramente una bella e soprattutto buona esperienza; abbiamo trovato un menù particolare, ricercato, con prodotti prettamente del luogo. Il locale è carino e ben curato. Ottima esperienza! Bravi!!!
Giada Gualandris
20/02/2023
Una piacevole scoperta!
Cena romantica di coppia. Location elegante. Personale gentile e disponibile alle richieste. Piatti deliziosi. Prezzi adeguati. Ci torneremo!
Daniele Cugini
09/02/2022
Bellissima realtà. Locale accogliente. Cibo ottimo, ben preparato e ben presentato. La tradizione con una marcia in più. Interessante carta dei vini con proposte solo bergamasche. Da provare
Marco Mirtani
13/02/2022
Piacevole scoperta, piatti di altissima qualità, servizio ottimo, rapporto qualità prezzo estremamente soddisfacente...cucina bergamasca rivisitata in chiave gourmet, mantenendo tradizione e innovazione...ultra consigliato!
Marco De Luca
02/10/2021
Spettacolare!
2 opzioni di menù oppure scelta alla carta. Ristorante molto elegante, ottima cura per i clienti. Piatti squisiti e prezzi veramente alla portata di tutti. Complimenti, consigliatissimo.
Maelle
13/07/2020
Un' ottima esperienza di gusto. Piatti innovativi, di qualità, cucinati bene e ben presentati. C'è un corollario di tanti piccoli stuzzichini, la spiegazione del piatto e la cortesia del personale che fanno sentire il cliente coccolato. Consigliatissimo. Bravi.
Mattia Donadoni
27/07/2021
Tradizione rivisitata che rende i piatti spaziali! Super rapporto qualità prezzo, il tutto combinato con una location caratteristica e suggestiva. Personale molto educato e professionale. Sicuramente ci torneremo. Dolci da prendere assolutamente (quello tipico di Lenna da provare!!!)
G E
14/12/2021
Bellissimo posto in Val Brembana, cibo a dir poco ottimo con qualità della materia prima. Personale gentilissimo e attento ad ogni esigenza..ci torneremo sicuramente…bravissimi!