Federico Sortino
15/07/2023
Ristorante situato in collina, ambiente molto rilassante con comodo parcheggio.
Cibo di buonissima qualità e menù molto vario, ottimi i dolci!
Cinzia, la titolare, è molto gentile e amante degli animali che ovviamente sono i benvenuti.
Ci siamo stati parecchie volte, anche con amici, ci torneremo presto perché cenare in questo ristorante ci fa stare bene.
Super consigliato.
Federico, Claudia, Roxy e Jolie.
Anto Lo proto
25/06/2023
Posticino carino e piacevole, sembra di mangiare a casa di amici in campagna, molto alla mano. Proprietaria simpaticissima, personale giovane, simpatici e carinissimi. Do 5 stelle perché mi sono trovata benissimo, però avrebbe bisogno di una sistemata e più cura nella pulizia, ma come ho detto prima, sembra di essere in campagna con tutti i pregi e difetti. Ottimo cibo con menù fisso, si inizia con pane e salame e poi via con molte portate buone. Vino della casa ottimo.
Maria Cardelli
12/06/2023
Siamo stati alla Ca'Veja ieri a pranzo appena entrati ho sentito l odore del legno invecchiato come lo sentivo quando ero piccola dai miei nonni. Poi è arrivato l antipasto e da lì ho capito che ero in un posto speciale.. Pane fatto in casa salame ancora fatto alla vecchia maniera piemontese gusti speciali..e anche la carne cruda come si è sempre fatta da noi.. Insomma uno scorcio di vero vecchio Piemonte tantissimi complimenti.. In più pezzo ottimo ..
Iam Cris
05/10/2022
Il locale è arredato in stile antico ed è molto spartano, sembra quasi di stare in una casa. La cucina è semplice ma rustica, e anche se non tutti i piatti sono tipici della zona i prodotti sono locali e freschi.
Al nostro arrivo non ci hanno spiegato se ci fosse stato un menù degustazione o un menù alla carta, ma ci hanno accolto con un ottimo salame, per poi proseguire con tre antipasti, il primo, il secondo e il dolce.
Questo menù degustazione è venuto 28€ a testa.
Nel complesso posso dire che le porzioni sono molto abbondanti e che si mangia bene. Il personale inoltre è gentilissimo.
Alessia Roggia
07/11/2022
Trattoria consigliata. Cibo ottimo, di ottima qualità ed evidente produzione fatta in casa e genuina. Ottima cucina piemontese e conduzione famigliare. Unica critica, ma che è più un consiglio costruttivo per la gestione, è che bisognerebbe investire di più sull’immagine della trattoria. Si vede a malapena da fuori con un cartello sbiadito ed entrando sembra quasi di andare a casa di qualcuno. Fuori è poco curato e il bagno è lasciato un po’ andare. Bellissimo che sia una vecchia casa, antica e di paese, ma un po’ più di cura la renderebbe davvero accogliente per i clienti
Yuri Montagna
09/07/2023
Trovato per caso,abbiamo posteggiato e siamo stati accolti subito da un cagnetto e poi dalla proprietaria,una signora semplice,gentile,
che ci ha fatti accomodare ad un tavolo sotto una tettoia,coperta da una vite enorme...
Pane fatto in casa e piatti unici,fatti con prodotti genuini...
Il posto ricorda le trattorie che si vedevano nei film anni 80-90
Gli unici rumori che sentirete sono le cicale,la vostra voce che scherza con la proprietaria e se siete fortunati come noi qualche micio che si diverte tra i tavoli,la vite la tettoia
Un posto,trovato per caso,che consiglio e consiglierò
dove di sicuro tornerò.
Monica Col
10/04/2023
Un luogo nelle colline del Dogliani e del dolcetto in pieno stile piemontese.. luogo rustico ma.molto.accogliente con una sala con stufa scoppiettante che riempiva di tepore. Cucina decisamente casalinga. Il menù è deciso dai proprietari. Tre antipasti, salame al tagliere, torta pasqualina, insalata di carne cruda e uovo con bagna cauda. Poi tajarin fatti a mano burro d'alpeggio e fiori di campo e gnocchi decisamente spaziali fatti a mano con patate vere. Non abbiamo assaggiato secondi perché troppo pieni. Ma il tris di dolci non poteva mancare. Vino sfuso della casa, prezzi contenuti.
Lorena Deluigi
16/05/2022
Locale molto carino con possibilità di mangiare sia all’interno che all’esterno. Personale molto gentile e disponibile. Cibo buono genuino e cucinato al momento. Pane pasta fresca e torte fatte in casa ottimi !!!! Rapporto qualità prezzo ottimo! Consigliato! Da provare !!! Noi torneremo sicuramente!!!!
Andrea Bergamaschi
03/07/2023
Lo abbiamo trovato grazie ad una offerta di "the fork" e ci ha lasciato moooolto soddisfatti per la cucina, la cortesia e la attenzione ai gusti dei bambini.
Prezzo molto onesto anche se lo avessimo pagato pieno.
Consigliato
giulio boero
29/07/2022
Un gioiello incastonato nelle colline sopra la fondovalle Tanaro. Gestori cortesi e simpatici ma soprattutto materie prime a km 0 di qualità e preparate con cura e rispetto. Assolutamente da consigliare
Franco Cocuzza
24/03/2023
Trattoria langarola alla vecchia maniera, con piatti della tradizione ma con qualche innovazione interessante. La titolare spicca per gentilezza e ospitalità. Ambiente familiare e rilassante. Assolutamente consigliato.
Fabio Borgogno
10/12/2022
Vado spesso in questa trattoria "come una volta". Purtroppo è rimasta l'unica nel suo genere. In zona ormai si trovano solo finti agriturismi e ristoranti chic che spesso offrono cibo a prezzi esorbitanti con un servizio che lascia a desiderare. Da Ca' Veja, invece, si può gustare il vero cibo tradizionale e a km0. Tutte le materie prime provengono dall'orto di Cinzia o da produttori locali. I prezzi sono imbattibili, le porzioni abbondanti e il servizio veloce e cordiale. Da provare il bollito con le 7 salse che variano sempre e sono preparate direttamente da Cinzia. Una chicca i tajarin tagliati a mano con burro d'alpeggio e fiori di erbe aromatiche. Addirittura ho potuto bere il vino nas-cetta, vino raro che spesso è presente nelle carte dei vini dei ristoranti più blasonati, ma che alla fine risulta sempre non disponibile. Invece Cinzia ce l'ha!
Chiara Gallo
11/06/2023
Locale un po’ spartano e all’antica, offre però cibo di qualità e molto tradizionale.
Proprietaria gentilissima!
Siete stati una piacevole scoperta!
Crio krick
01/11/2022
La classica trattoria di una volta, a partire dal locale (molto tipica la sala principale, l'ho veramente apprezzata), dall'ambiente rilassato e rilassante per continuare con la cordialità di chi ci lavora e la famigliarità con cui ci si relaziona.
È una trattoria quindi senza lustri e lustrini, e così dev'essere.
Buon cibo, non c'è una carta menù ma piatti proposti con alcune opzioni. Buono il vino della casa, Dolcetto, ma si può scegliere anche per altro in bottiglia. Prezzo della cena molto onesto. Io e mia moglie abbiamo passato una bella serata e quindi lo consigliamo.
GIUSPINOT 'D LANS
04/03/2023
Ottima cucina piemontese e cortesia. Null’altro da aggiungere e soprattutto per chi non ci fosse ancora stato, una visita è d’obbligo…voto 10
Davide Petruzzellis
08/12/2022
Ottimo rapporto qualità prezzo, seppur il menù non sia così ampio è più che soddisfacente per la qualità della cucina a base di piatti tipici e ottime materie prime, dal salame ai primi di pasta fatta in casa ai secondi di carne accompagnata da salse di svariati tipi.
Il servizio è molto cordiale in un ambiente informale e accogliente, prezzi onesti e cibo genuino.
Teresa Ingarozza
21/11/2022
L'esperienza in questa trattoria fantasticamente rustica è stata fantastica. Sia il servizio sia i piatti sono stati squisiti e l'atmosfera molto accogliente. Di sicuro ci ritornerò.
Alessandro Fiore
28/05/2022
Buonissimi piatti piemontesi in una accogliente location. La gentilissima proprietaria ci ha fatto anche sapere della possibilità di richiedere in anticipo del muscolo di grano come sostituto vegano per il secondo. Prezzi onesti. Consigliato
Wawona
20/05/2023
Un tuffo nel passato con vero piatti piemontese...tutto molto buono ma l'uovo con la bogna coda una vera chicca e lo zabaione buonissimo. La proprietaria simpaticissima