Sluurpy > Ristoranti a Lesignano de' Bagni > Podere Cristina

Recensioni di Podere Cristina, Lesignano de' Bagni

Clicca per espandere
Gianpaolo Saccani
07/06/2023
Erano anni che non ci trovavamo così bene in un posto. La cucina superlativa, materie prime eccezionali e un servizio competente ed estremamente cordiale. Consiglio a tutti l esperienza della degustazione. Ottima carta dei vini. Sarà metà assidua delle prossime uscite
Luca Brignoli
20/02/2023
Siamo rimasti estremamente soddisfatti in tutti i campi. Location stupenda. Sala riservata solo x noi ( tavolata da 6) servizio splendido con i proprietari che molto cortesemente hanno dato informazioni e delucidazioni sulla composizione dei piatti. Salumi top, piatti molto buoni e curati. Ottima carta dei vini. Un esperienza molto positiva. Da ripetere sicuramente. Grazie di tutto
Marco Piccinini
31/05/2023
Sono stato a pranzo qualche giorno fa, un posto meraviglioso in mezza alla natura, tutti gli ingredienti sono km0 e di qualità impeccabile, salumi da fare le capriole sulla seggiola, cameriera gentilissima e super disponibile, carta vini buona e ricercata, non troppo ampia. Sicuramente torneremo ad assaggiare tutte le altre loro proposte, consigliatissimo!
superferro 92
26/02/2023
Una piacevolissima sorpresa!!!! Ci siamo stati io e la mia fidanzata perché ci lavora in sto ex collega (il cuoco) e devo dire che non mi aspettavo una serata di questo livello!!! Il menù è molto ridotto ma non fatevi ingannare perché ogni singolo piatto è un’estetica culinaria che vi lascerà a bocca aperta! Tutti i piatti del menù sono fatti con i prodotti di produzione della famiglia che gestisce il podere (tranne alcuni che sono di produttori locali che si trovano nelle vicinanze). Io ho preso i tortellini del plin con ragù di lepre…. Uno spettacolo!!!!! La mia fidanzata invece ha preso un antipasto che onestamente non ricordo il nome la era….. spaziale!!!! Vi posso assicurare che il pane è buonissimo e in pratica quando inizierete a mangiarlo non vi fermerete più. Dulcis in fundo il dolce che era divino…. Non scherzo ho mangiato pochi dolci così buoni in un ristorante L’ Apparecchiata è semplice ma molto elegante ed a me è piaciuta tantissimo. Sul tavolo quando arrivate c’è anche una brochure che racconta la storia del podere e di come è nata l’idea. Io vi consiglio vivamente di prenotare perché la sala invernale non è enorme ed hanno sempre molta gente. Personale molto gentile e disponibile Unica pecca è che mancano le indicazioni per arrivarci e quindi dovete utilizzare il navigatore (io ci metterei un po’ di cartelli segnaletici). Però io vi dico che dovete andarci perché secondo me in estate è uno spettacolo, però anche in inverno non rimarrete delusi!!!! Locale super consigliato 👍👍👍👍
Andrea Valla
15/05/2023
Da provare, tutti prodotti che fanno loro, inclusa la farina, un posto dietro casa ma dove abbiamo vissuto un esperienza che vale. Tutto spiegato nei dettagli.massimo voto dal cibo al servizio alla cantina. Unico.
Giulia Capurri
26/02/2023
Piatti squisiti con ingredienti bio, preparati con cura Location intima con pochi tavoli e atmosfera accogliente, unica pecca l’acustica.. Personale cordiale Torneremo senz’altro! Pranzo/cena in terrazza dev’essere super!!!
Carlotta Carretti
22/07/2022
Cibo da 5 stelle piene: tutto buonissimo e curato nei minimi dettagli, dai primi al dolce. Panorama altrettanto bello con vista sulle colline. È stato tutto perfetto, peccato solo perché un sorriso in più sulla bocca del personale non ci avrebbe dato fastidio, ma è solo un piccolo consiglio che vuole essere costruttivo, il giudizio del locale rimane positivo anche dopo la seconda visita
Tina Massarella
16/07/2022
Bellissima location con vista panoramica. In una cocente giornata d'estate come quella odierna abbiamo goduto del fresco sotto il pergolato, del buon cibo, del servizio curato e della squisita gentilezza della padrona di casa. Torneremo sicuramente...anche perché dobbiamo ancora provare i dolci...grazie.
Lucia
12/12/2021
Una bellissima esperienza! Location davvero magica, il panorama é molto bello, forse complice anche la neve e la splendida giornata di sole! Abbiamo mangiato molto bene, ingredienti stagionali e di qualità, tutto molto buono e porzioni giuste, anche abbondanti! Ravioletti e costine notevoli. Rapporto qualità prezzo ottima, accoglienza e gentilezza super. Da provare anche in estate essendoci la possibilità di mangiare fuori nella veranda!
Dragan Isfan
09/07/2022
Posto stupendo, panorama mozzafiato, se aggiungiamo i piatti squisiti e un ottimo Syrah, si arriva alla pace dei sensi! Complimenti per la genuinità dei prodotti (le costine, la giardiniera e il grass pist buonissimi) e per la calorosa ospitalità. Ci torneremo quanto prima!
cdg
25/07/2021
Super!!! Bellissimo posto in collina a mezz’ora da Parma, con un fresco patio per mangiare fuori. Tutto nuovo e curatissimo! Veniamo subito accolti da una donna gentilissima e dolcissima che ci coccola per tutto il pranzo dedicandoci attenzioni inaspettate sulla pulizia dei piatti, sul vino, etc. un incredibile sorpresa i piatti tutti squisiti e particolari nei sapori. Eravamo in 4 e abbiamo preso un salume, 4 primi, 4 secondi, 3 dolci tutti diversi e tutti ottimi. Con i caffè e due bottiglie di vino abbiamo speso 130, assolutamente corretto per la qualità eccellente! Bravissimi, torneremo
Federico Varini
30/05/2021
Un posto meraviglioso, immerso nelle colline. Personale gentilissimo. Cibo superbo. Abbiamo preso antipasto di salumi km 0 deliziosi. I primi erano spettacolari, tagliatelle con ragù bianco e finocchietto e chicche ripiene di cinghiale e crema di formaggio. Come secondo un tortino ripieno di tre tipi di carne accompagnato con funghi. Davvero un pranzo superbo in una location unica. Torneremo sicuramente.
Andrea Bassanetti
21/08/2021
Gran bella scoperta: c'era un evento di cucina partenopea rivisitata in collaborazione con l'Enoteca Tabarro di Parma, e ci siamo trovati benissimo: ottimi i vini e il titolare dell'enoteca, simpatico e preciso, ottima l'atmosfera, bello il fatto che le cose venissero presentate amichevolmente (l'evento, il podere, l'attività stessa) in un clima decisamente composto. Personale gentile, e tutto molto bello, ma soprattutto: cucina da APPLAUSI, veramente, complimenti ai cuochi e a Podere Cristina. Non capita spesso di trovare qualità elevatissima, cura per i piatti, e di continuare a parlarne per giorni. Avete 2 clienti in più, e altri seguiranno, per quanto ci riguarda parleremo di voi a tutti! Grazie della serata!
L
09/08/2021
Ottima ospitalità con Valentina splendida padrona di casa. Portate di alto livello generale, dall antipasto ai dolci. Un ulteriore applauso alla fiorentina marchigiana alla brace.. Unico neo: all arrivo, ci hanno informati che la presenza dei cani era stata bandita, causa un precedente litigio fra razze...scusatemi la nota ma, generalmente si fanno allontanare gli avventori che disturbano, cani compresi con padroni, non tutti......come dire che, se fra 2 persone nascono dissapori, chiudiamo il locale per tutti... peccato...veramente un peccato perché, tutto molto bello, location compresa..
daniele bagella
23/07/2021
Bellissima location. Il ristorante si trova in cima ad una collina e si affaccia sulle vallate parrmensi. Cucina, particola dove c'è la voglia di giocare con i sapori. I primi che abbiano presi erano buonissimi. In particolare le teglaitelle al ragù di cotechino su letto di yogurt. Azzeccatissimi gli abbinamenti. Buoni anche i secondi. Carne ben cotta alla brace e gustosa. Devo dire che anche nei dolci si è cercato originalità...e si è decisamente trovata. Consiglio il tronchetto di cioccolata con caramello e arachidi. Bravi. Carta dei vini buona...discreta scelta di rossi. Il Valpolicella ci è piaciuto. Prezzo , considerando, i 2 primi, 2 secondi, 2 dolci, acqua e Valpolicella, 104€. Più che giusto secondo me. Ah dimenticavo... All'inizio ti portano un entree di gallina del loro podere (a proposito , uova, galline e altro è tutto allevato/coltivato da loro) e finalmente ho risentito il sapore della gallina allevata in maniera sana a terra...come quelle di mio padre. Torneremo sicuramente
Massimo Quintavalla
05/08/2020
Il posto in collina è molto accogliente, abbiamo assaggiato tutto e devo dire che la cucina è ottima, il menù cita tre primi tre secondi e tre quattro dolci, poche cose ma fatte veramente bene! Il servizio è stato eccellente, con una cura per il cliente che abbiamo apprezzato molto! Come prezzi siamo nella media! Posto adatto sia per coppie cge per famiglie! Da provare assolutamente le costine le migliori che abbia assaggiato!Ci torneremo senz'altro
Sara Pini
20/06/2021
Un po' difficile da raggiungere ma il posto vale il viaggio. Terrazza panoramica e giardino meravigliosi. Cibo ottimo anche se le porzioni non sono molto abbondanti considerato il prezzo. Vino molto buono. Personale di poche parole ma efficiente. Sicuramente ritornerò.
Marco Alessandrini
24/06/2021
Cena di S. Giovanni a menu fisso, eccellente: uno splendido connubio fra tradizione e modernità, i piatti del territorio sono stati reinterpretati dallo chef con un tocco di creatività e innovazione. Apprezzatissima la scelta di usare prodotti dell'azienda agricola (finalmente un vero agriturismo). L'accoglienza è stata all'altezza ed il personale è gentile e disponibile, il tutto condito da una vista mozzafiato sulla valle. Ci torneremo.
Tortelli Degustazioni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni