Martina Facci
07/05/2023
Luogo rilassato, immerso nel verde e quasi magico. Consigliata la prenotazione. Abbiamo ordinato salumi misti di suino nero con pane, lasagna al ragù, bigoli al suino nero, pestata di manzo, gelato all'amaretto con composta di albicocca e tiramisù (tutto di loro produzione), vino rosso del territorio (possibilità di portar via la bottiglia). Avremmo riordinato tutto, senza esitazione. Camerieri gentili e disponibili. Ci sentiamo di consigliarlo, sopratutto per un pranzo o una cena estiva di coppia
Sara Lodi
16/04/2023
Abbiamo mangiato molto bene, un menù di salumi e carne abbinato a verdure e patate. Il locale non è molto ampio però è accogliente ma il costo è abbastanza elevato.
Lorella Rossi
23/03/2023
Ottima cucina con prodotti di stagione..Ottima carne. Servizio competente e cordiale, ci torneremo sicuramente
cdg
14/06/2022
Bellissimo posto, con un portico dove si può stare un po’ freschi. Menù fisso la domenica a pranzo, salumi ovviamente fatti da loro con i maiali neri che allevano, due secondi, uno a base di maiale e l’altro di manzo, un dolce da scegliere tra due, tutto a 35€. Tutto buonissimo ma a farla da padrone sono i salumi! Ottimo rapporto qualità prezzo
giuliana papa
12/01/2023
Ci siamo stati a pranzo alla Befana..abbiamo mangiato benissimo e abbondante..menù fisso,compreso acqua e caffè, senza vino o liquori..locale bello e pulito e servizio ottimo..
Giorgio Ricci
25/04/2023
Sono bravi con buona la cucina e affettati squisiti
da consigliare
op
17/04/2023
Esperienza altamente positiva, location ottima così come il cibo. Bravi veramente
Lally Brasil
19/10/2021
Peccato non poter dare più di 5 stelle! Locale bellissimo, colorato, arredo semplice ma azzeccato! Non molto grande, se non ricordo male, a causa della nuova normativa la capienza massima è di 35 persone (durante l'inverno) il che rende il posto molto intimo. Per niente caotico, anzi, non troverete camerieri che corrono avanti e indietro, ma i gestori stessi che servono i clienti con un servizio veloce ed impeccabile. Il cibo era gustosissimo. Fanno loro i salumi di maiale nero e si sente tutta la freschezza nei loro piatti. Un ottimo ristorante sulle colline parmensi. Da provare assolutamente!
silvia b
31/08/2021
Per me è un posto stupendo
In estate è bellissimo strare all'aperto e quando in città fa caldo, c'è sempre un bel fresco!
Il locale è bello sia dentro che all'aperto.
C'è un ampio portico e un grande giardino con alberi, tavoli nel verde e lucine appese agli alberi. È un posto tranquillo e romantico, e allo stesso tempo accoglie i bimbi grazie agli ampi spazi all'aperto. Si gode una bella vista sulla collina e sul Catello di torrechiara in lontananza. Il cibo è ottimo e i prezzi sono nella media commisurati alla qualità e bontà!
Si presta anche ad eventi, alcuni anni fa abbiamo festeggiato là il nostro matrimonio.. insomma superconsigliato!
Anna Visioli
06/08/2021
Sono tornata in longarola dopo alcuni anni insieme ad un gruppo di amici. Abbiamo provato il menù pic nic. Una cassettina di legno che ti consegnano all' arrivo con insalata di farro,salumi,panino con frittata e torta. Tutto buonissimo. Di qualità e super abbondante... Impagabile l'atmosfera di mangiare sotto gli alberi del boschetto illuminati dalle lucine. Top! Grazie!
Villi Bernaroli
20/08/2021
Alta cucina nel fresco della campagna, grande mano anche nei piatti piu rustici, carta dei vini regionale e piena di bei nomi. Ieri sera bucatini con salsiccia dei loro maiali neri di parma da leccarsi i baffi e degli ottimi testaroli al pesto, così fresco e casareccio che già lui da solo meriterebbe un post apposito. Cotoletta alla petroniana succulenta, il fresco della campagna ha fatto gustare anche il purè di patate. Grasparossa del valido Graziano di Castelvetro per primi e secondo , con il dessert di pesche zabaione e panna un calice di malvasia passita del piacentino. Prezzi in linea con la qualità e la bella location. Daniele in cucina non sbaglia una virgola, se lo seguo da quando era alla Ghironda di Montecchio c'è un motivo... Servizio cortese e cordiale. Consigliatissimo!
MARIA RONCHEI
10/08/2020
In preda ad una sana voglia di torta fritta , abbiamo avuto questa brillante idea di prenotare un tavolo all'Agriturismo ieri sera, sapendo che la domenica sera il menu propone questa specialita' emiliana accompagnata da salumi e formaggi. La torta fritta e' leggera e squisita, morbida ma croccante. I salumi di maialino nero sono di produzione propria e letteralmente si sciolgono in bocca. L' accostamento sublime con stracchino e gorgonzola ricorda un sapore lontano di latte fresco e dolcezza infinita. Abbiamo optato per una birra proveniente dalle loro cantine, che mantiene il suo sapore gradevole fino all'ultimo sorso. I dolci a fine pasto sono una sorpresa di abbinamenti insoliti e tipici delle essenze del posto. Siamo stati accolti nella veranda, da dove la calura del sole di agosto si sostituiva ad un piacevole venticello che accarezzava la tranquillita' di un posto accogliente e ben arredato. Sono rimasta inoltre sorpresa dai servizi igienici pulitissimi ed arredati con gusto ed in tema al rustico dell' intera location. Non posso tralasciare senza dubbio la gentilezza e cordialita' dei proprietari e di tutto il personale, che oltre ad essere molto preparato su cio' che il menu propone, mantiene la professionalita' e la simpatia di chi ha il compito di farti trascorrere una serata piacevole tra le colline del luogo. Esperienza sicuramente da ripetere al piu' presto! Eccellente!
Buratti Tessuti
24/02/2021
Ogni volta è un piacere ritornare, cucina ottima con prodotti sani e genuini, buona cantina con vini del territorio, ottimo servizio e rispetto delle norme anti covid.
Aspetto la prossima occasione per tornare, speriamo presto.
Se si vuole si può ordinare il pranzo da asporto.
In estate si mangia all'aperto
Marco Reggiani
10/10/2021
Posto semplice e curato. Ci sono stato molte volte e non hanno mai deluso. Cucina curata nei dettagli con ingredienti a km0 o della zona e cucinata con passione. Personale gentile simpatico e preparato anche nel consigliare il giusto abbinamento.
Consigliatissimo.
Meglio prenotare
Cristian Grande
07/09/2019
Non posso che fare una recensione positiva!! Abbiamo pranzato in 13 con antipasto di salume di qualità ottima, salame di una bontà fuori dal comune! (Tutto fatto da loro) 2 mezzi primi altrettanti buonissimi, ovvero lasagne di zucca e risotto con salsiccia e rosmarino !! Qualche assaggio di secondi, 6 o 7 bottiglie di vino, acqua caffè e ammazzacaffè 35 euro a testa!! Pagati molto volentieri anche per la location e personale gentile e simpaticissimo! Ci torneremo