Sluurpy > Ristoranti a Isole Egadi > Bar Romano

Recensioni di Bar Romano, Isole Egadi

Clicca per espandere
FoodTrip Go
20/06/2023
Ottimo spritz generoso sulla terrazza sul caratteristico borgo di Levanzo. Un po' povero l'accompagnamento del cibo. Prezzo medio, ma giustificata la location.
Fausto Antonelli
16/06/2023
Il polipo migliore che abbia mangiato in zona,ottimi anche i dolci,servizio giusto per il posto,molto amichevoli e alla mano. Difficilmente potrete mangiare in una location più suggestiva di questa ... Rapporto qualità prezzo.... strepitoso!
Chiara Mannarino
17/08/2022
Il miglior pesce delle Egadi! Un posticino carino, senza pretese ma con i piatti di pesce più buoni che io abbia mai mangiato. A Favignana ho sempre mangiato benissimo, ma questo pranzo è stato assolutamente perfetto. Costo davvero basso considerata la qualità dei piatti. Davvero da provare. Consiglio: - il polpo affumicato al rosmarino (non avrete mai più modo di provarne uno simile) - polpette di nascita - acciughe panate - il pescato del giorno (orata favolosa)
riccardo garampi
09/06/2023
Terrazza sul mare, una ricciola fantastica, cotta su pietra lavica. Buona la carta dei vini. Servizio attento e gentile
Pierpaolo Cepparotti
14/08/2022
Ristorante senza troppe pretese ma posizionato in un punto fantastico e con uno splendido panorama sul porticciolo di Levanzo; cibo buono e primi piatti abbondanti (e buoni!). A differenza di quanto scritto in altre recensioni io ho trovato i prezzi regolarmente riportati nel menù (tra l'altro, per il posto che è, non sono neanche prezzi alti); è ovvio che i prezzi non possono essere riportati anche per i secondi in quanto viene servito il pescato del giorno. A mio avviso dovrebbero aumentare un po' le porzioni degli antipasti che risultano un pochino patetici ma nel complesso è un buon ristorante.... Il personale di sala si dá da fare ed è anche simpatico.... Un po' disattento ma ad agosto bisogna considerare anche la stanchezza che, di certo, non è poca..... Se ritornassi a Levanzo penso che lo sceglierei di nuovo e lo consiglio volentieri!
Anto Nella
14/06/2023
La terrazza affaccia su cala dogana e la vista è spettacolare, pesce freschissimo (il menù varia ogni giorno a seconda del pescato) carta dei vini curata e personale molto attento. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Giuliano Biaggioni
04/06/2023
Tornando a piedi da cala Tramontana questo è il primo locale che abbiamo incontrato. Qui ci siamo fermati per riposarci e gustare una buona brioche con gelato. La vista sul porticciolo di Levanzo e sullo sfondo il borgo di Favignana hanno fatto da splendido contorno a questo momento di relax. Il personale ai tavoli un po' in difficoltà nello sgombero e pulizia, forse per il sovraffollamento...
Lord Sherwood89 “Sherwood89”
17/08/2021
Abbiamo avuto la fortuna, e sottolineo la fortuna, di mangiare in questo posto. Siamo arrivati in barca su consiglio di un esperto del posto, e nonostante la grande fila che c’è sempre in questo ristorante, hanno tenuto il nostro tavolo nonostante purtroppo mezz’ora di ritardo di approdo al porto con la barca. Come antipasto abbiamo avuto modo di assaggiare il polipo affumicato al rosmarino: a parte la freschezza del polipo che si sentiva già solo dall’odore, il sapore e la consistenza ottenuta anche grazie all’affumicatura del rosmarino, donavano un sapore e una fragranza unica mai sentita prima. Il primo ho avuto modo personalmente di sentire gli spaghetti alle vongole. Definirlo e descriverlo è impossibile: oltre la qualità e la freschezza del pesce e della pasta. Le vongole erano contornate da una crema unica che davano al piatto un sapore indescrivibile. Mia moglie ha preso un primo di gamberoni Rossi e di pistacchio: il sapore del pomodoro era unico, qualità forse migliore dei buonissimi spaghetti alle vongole. Parliamo comunque di un primo più particolare rispetto agli spaghetti. Abbiamo poi avuto modo di prendere il pescato del giorno, una tanuta , di sapore simile alla spigola: cotto solamente alla griglia e spinato direttamente da loro, aveva un sapore unico e si sentiva già solo dall’odore che era pesce fresco e della zona. Abbiamo più concluso con il cannolo scomposto (cannolo frantumato a scaglie poste sopra la ricotta) e da un liquore al carciofo e all’arancio. Abbiamo poi preso una bottiglia di bianco, sembrava di bere l’uva. Abbiamo speso 44 euro a testa ma credo che per la qualità dei prodotti e della zona in cui si trova (non dimentichiamo che parliamo di una isola famosissima e ricca di turismo). Voto 5 stelle, solo perché più non è possibile.
Mauri S
19/08/2022
Davvero un ottimo ristorante all’interno del piccolo porticciolo di Levanzo. Piatti molto buoni e ricercati e i camerieri sono stati molto educati e disponibili prezzi più che onesti. Lo consiglio caldamente
CLAUDIO RUGA
19/09/2020
Uno dei due bar che affacciano sul porto che si visitano sopratutto per stare al fresco anche se sotto una veranda. I prezzi e la qualità sono buoni ( due caffè freddi+ 1 frolla alla ricotta e cioccolata molto buona: 6€). Unico neo: non esiste il servizio ai tavoli. Bisogna servirsi da soli, ma ne vale la pena. Unico nemico: il caldo e la mancanza assoluta di zone con ombra!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni