Sluurpy > Ristoranti a Librizzi > Florio Tindara

Recensioni di Florio Tindara, Librizzi

Clicca per espandere
Erwin Rommel
30/04/2023
Dopo tanti KM immersi sei boschi il nome Dolce Florio incuriosisce, siamo arrivati di domenica e ci hanno organizzato subito un tavolo, massima accuratezza. Sui tavoli di un battesimo ci hanno incuriosito i maccheroni di loro produzione conditi al sugo di maiale locale. Il benvenuto pane raffermo al vino e poi fritto.
Maria Tessari
16/08/2022
Posto molto carino, un po' fuori mano ma ne vale assolutamente la pena. A partire dal personale, molto cortese e super disponibile, e dall'ambiente confortevole -bella anche la musica!- la serata è stata veramente piacevole. Abbiamo preso l'antipasto, un primo e il dolce: alla fine eravamo più che sazi ma non potevamo rinunciare a dei piatti tanto buoni! L'antipasto era abbondante e vario, lo abbiamo veramente apprezzato per gli abbinamenti e per la freschezza dei prodotti. Io ho provato poi i ravioli al pistacchio, saporiti ma assolutamente non pesanti, e come dolce un tartufo al cioccolato, leggero e cremoso. Per finire siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal conto finale, più che ragionevole per quello che abbiamo mangiato! Purtroppo non siamo della zona ma se ripassiamo da Librizzi torneremo sicuramente! Davvero consigliato!
Fabrizio Di Dio
04/01/2022
Luogo accogliente e piacevole, personale molto disponibile e gentile in qualsiasi circostanza sempre a disposizione del cliente e delle sue richieste. Tutto molto buono, antipasti, primi secondi e dolci, consiglio personalmente la porchetta, una delle più buone che abbia mai mangiato, nel periodo natalizio come dolce potrete anche gustare i loro panettoni artigianali a diversi gusti dei quali vi innamorerete subito, una prelibatezza. La sala è ampia e climatizzata, l'ambiente molto familiare ed accogliente. Ci sono andato, tornato e continuerò ad essere loro cliente, un piacere.
Marta Solfa
25/08/2022
Senz’altro abbiamo mangiato bene e in Sicilia è il primo ristorante dove tornerei. In questo luogo si può percepire che l'equilibrio nei sapori è frutto di passione per la cucina, che non può essere sostituita o compensata dal contesto in cui si mangia e neppure dal prezzo: o c'è o non c'è. E comunque il prezzo è ottimo e rispettoso delle mini-forchette (i bambini) che nel nostro caso sono stati molto soddisfatti, pur essendo solitamente piuttosto difficili da accontentare.
Iryna Misko
22/04/2018
È un locale molto bello. Accogliente..gentilezza e cortesia..il cibo è ottimo..tornerò di sicuro 👌💥
rosario grasso
30/06/2022
Gestito dalla famiglia Ocello madre e figli. Difficilmente si riesce a trovare tutti gli elementi che si cercano in una trattoria: Qualità e preparazione degli alimenti, gentilezza, cortesia, pulizia. La mamma, una signora diversamente giovane che ogni giorno e ad ogni ora, si spende per offrire il meglio (specializzata in pasticceria e panetteria), collaborata dai figli
Adriana Rossi
16/07/2019
Ottimo cibo, tanta qualità, cortesia, cura nell'impiattamento, prezzo conforme alle attese. Esperienza da ripetere
Bartolo Longo
10/04/2022
Luogo pieno di bontà.... Il locale con annesse le attività che consentono di presentare ai clienti prodotti di produzione propria .... Dai dolci della pasticceria di famiglia al pesto di pistacchi raccolti negli alberi della proprietà ai sottoli e salumi fatti in casa.... Grande presenza dei fratelli Florio che ci tengono ad accompagnare i commensali in un percorso di bontà e tradizioni... È un esperienza...
Mario Gullotti
07/11/2021
Ristorante allocato in posizione panoramica e dislocato in una frazione del comune di Librizzi. Anche se disagiato il raggiungimento per la strada tortuosa il viaggio vale la candela. Si mangia divinamente: dagli abbondanti antipasti ai primi, con specialità, maccheroni al sugo del suino dei Nebrodi, ai secondi, ristorati dal vino locale, e finendo con dolcini e "malvasia" offerti dalla casa. Insomma vale la pena provare anche per il clima che si respira e per l'ottimo prezzo.
Salvo P.
19/08/2022
Ottima cucina ed il giro di antipasti. Locale dalle rifiniture da completare ma l'occhio non deve ingannare perché ci si ricrede mangiando bene .
Tullio gulì
11/01/2022
Una famiglia storica a librizzi ha dato vita nel tempo ha un panificio poi una pasticceria e oggi anche un ristorante pizzeria. Il luogo è davvero quasi fiabesco. Da ristorante avrete una vista mozzafiato dalla vetrata e dalle terrazze. Oggi sono anche un laboratorio di materie prime e semilavorati di prodotti di altissima qualità come le creme di pistacchio e tanto altro. Davvero un'eccellenza nel parco dei Nebrodi.
Sarah Micciche
04/01/2020
Siamo finiti qui per caso ed é stata una bella sorpresa. Accoglienza molto cortese e una cucina semplice ma davvero buona! Un tripudio di antipasti, ottimi primi, ottima salsiccia (purtroppo non ce l'abbiamo fatta a provare altri secondi), ottimi i biscotti, la malvasia e il cannolo e perfino il vino locale in caraffa! Poi non c'era la TV (bravissimi!) e invece musica jazz in sottofondo (da Ella Fitzgerald a Nat King Cole) e i bambini in sala erano tutti educati e stavano a disegnare! Stupefacente! Bravissimi.
Antonino Saya-Barresi
05/07/2022
Luogo di fascino --d'altri tempi --, dove i sapori e gli odori sono le componenti di un cibo di elezione, che conquista ed avvolge gli amatori della genuinità, i quali conquistati dal gusto delle prelibatezze assaggiate , sicuramente , qui vi faranno novellamente ritorno .
Claudio
04/09/2022
Ospitalità dire spettacolare e poco cibo ottimo e non fermarsi qui è un vero peccato Grazie di tutto e soprattutto grazie ad Arnaldo ottimo padrone di casa
Marco Stefano
01/11/2016
Sono cliente abituale del locale e lo scorso 14 ottobre ho festeggiato la mia laurea. Come sempre il rapporto qualità prezzo è eccellente. Il menù era fantastico, ricco di numerose portate. I miei invitati, tra cui alcuni calabresi e messinesi, erano stupiti dall'intensità dei sapori e dalla qualità delle materie prime. Suggerisco lo stinco di vitello ai funghi o con le verdure, ovviamente senza nulla togliere al resto del menù.
Gio Alec
02/08/2018
Per me oramai consuetudine venire qui. Un posto dove trovare pasti genuini come quelli fatti in casa, i numerosi antipasti, i primi e lo squisito tartufo al pistacchio con il cuore di panna che prendo ogni volta ! Per me che sono vegetariano, avendolo fatto presente nella prenotazione, mi hanno fatto trovare tanti antipasti vegetariani squisiti, abilmente preparati ad arte.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni