Salvatore Licata
12/07/2023
Se da Licata passate da De gustibus dovete andare. Una cena di famiglia con delle aspettative che hanno avuto delle conferme. Il menù è curato, le portate hanno un tocco che ti sorprende non la classica cucina casareccia. La carta dei vini è variegata e non scontata. La cortesia del personale ti fa sentire a casa e non al ristorante. Prezzi in linea con le proposte. Consigliato con +++
Sergio Sortino
10/05/2023
Cena eccellente e cibi preparati utilizzando materie prime di ottimo livello. Menzione particolare allo stinco d'agnello cotto a bassa temperatura che squagliava letteralmente in bocca. Bravo ed affabile lo chef, molto pulito il locale arredato in stile minimal chic.
Raffaele Milisenna
18/07/2022
Se si trova nella top 3 dei ristoranti di Licata, forse un motivo deve pur esserci. Per questo era già da un po' che volevo ritornare e alla fine è arrivata l'occasione giusta.
Sebbene il menù non offra una grande varietà di piatti di pesce, qualunque sia la scelta alla fine non si sbaglia. I piatti sono ben curati e le portate risultano abbondanti. Insomma, il giusto connubbio per far venire l'acquolina!
Aspettative alte e pienamente soddisfatte anche per chi quel posto non lo aveva mai provato..
In sintesi: ritornare è un must.
PS molto apprezzata anche la disponibilità e gentilezza dello chef, che fa un giro in sala per assicurarsi che tutto vada bene!
Giancarlo Lo Turco
02/07/2022
È la seconda volta che vado al ristorante de gustibus di Licata: anche questa volta si è confermata un'esperienza culinaria di altissimo livello con uno chef appassionato e creativo. Servizio eccellente e piatti indimenticabili. Prezzi adeguati all'altissima qualità delle materie prime scelte, direi addirittura modici per il livello raggiunto e per questo motivo assegnerei una ulteriore stella.
Sinceri complimenti e la promessa di tornare ancora per i piatti invernali a base di carne.
Emiliano Colleoni
09/12/2022
Locale in posizione comoda per fare una passeggiata per le vie del centro e nella zona del porto. Interno intimo, arredato in maniera semplice. Personale cortese, simpatico e attento. Piatti ottimi e prezzi in linea con la qualità dei prodotti e del servizio, forse non proprio a buon mercato come ci si potrebbe aspettare dalla Sicilia. Ci siamo stati per una cena serale e abbiamo particolarmente gradito l'attenzione dei camerieri e la cura dei piatti.
Laura Cannizzaro
13/05/2023
Ci andiamo sempre volentieri. Il menù cambia spesso e questo ti permette di gustare cose diverse e sempre molto buone. il personale è molto gentile e lo chef (proprietario) è sempre disponibile su tutto.
Ottima la qualità dei prodotti utilizzati ed eccellente il rapporto qualità/prezzo.
Consigliatissimo
Pietro Peo
05/06/2023
Ristorante particolare davanti al porto di Licata. Ambiente bello e curato. Lo chef ci ha descritto con passione i vari piatti e poi si è anche assicurato che li avessimo apprezzati. Abbiamo mangiato veramente bene e ad un prezzo accettabile. Lo consiglio
Alessandro Licata D'Andrea
04/07/2023
Ho visto alcune recensioni negative e posso dire che mi viene da ridere.
Tutto ok, locale, cucina, personale ecc...., certo non è un posto dove risparmiare però ne vale la pena, se siete abituati a mangiare pasta al sugo a poco prezzo non è il locale adatto a voi quindi non scrivete scemenze e trovatevi altro.
Gaetano Ripellino
20/09/2021
La prima volta in assoluto da De Gustibus, positivamente colpito già dalla telefonata per prenotare dove mi è stato chiesto per l'accesso il green pass trattandosi di un locale al chiuso (forse il 4°/5° locale a chiederlo tra tutti quelli girati questa estate). Locale sobrio e colorato il giusto, molto accogliente. Proprietà e cameriere cortesi e professionali. Piatti non solo della cucina made in Sicily, in particolare quelli di pesce, ma anche piatti "forestieri" tutti molto ben presentati ed assemblati. A mio giudizio personale qualche accostamento tra alcuni ingredienti da modificare (ad esempio la pasta con le vongole e pesto di pistacchio e mandorle, dove quest'ultimo "copre" troppo il sapore delle vongole sino a non sentirle). Il dolce poi è bello e buono. Da ritornarci, per provare altri piatti.
Mario Rocca
17/08/2019
Ottima esperienza culinaria. Proposte squisite con materie prime di eccellente qualità.
Personale cortese e preparato.
Rapporto qualità/prezzo corretto.
Abbiamo assaggiato tra l'altro: la tartare di tonno, pasta con i ricci, risotto alla robiola, cannolo scomposto e musse di pistacchi...
Posto da frequentare!!!!