Andrea De Cillis
22/06/2023
Ci siamo recati su consiglio di un amico. Sono rimasto completamente estasiato! in primo luogo personale fantastico, super accogliente e molto preparato, ma la cucina è stata davvero incredibile. Piatti preparati con cura e creatività, materia prima fuori dall'ordinario. Si nota la genuinità dei prodotti locali.
Ciliegina sulla torta, soprattutto per chi arriva da Milano, i prezzi.
Non consiglio di andarci, è obbligatorio andarci!
Daniela Balzola
13/06/2023
Incantevole quasi irreale. Luogo splendido dove la convivenza tra natura e uomini coesiste perfettamente senza che uno dei due prevalga sull'altro.
Il ristorante è di medie dimensioni,visuale su due lati stupenda. La cucina di ricercata semplicità dove il km0 è palese. I piatti sn 1 esplosione di sapori e di genuinità,presentati con molta cura,non è facile saper fare trionfare i sapori in piatti alla base molto semplici,loro ci sn riusciti.
Il personale di una cortesia unica,sorridenti,disponibili,sorridenti mai invadenti ma,sempre presenti
Le camere si trovano nel borgo che si raggiunge sia in auto che volendo a piedi. In questo gruppetto di case il tempo si è fermato...il passato che è onnipresente ti ricorda quanto la frenesia dei tempi moderni ci distolga dall'essenziale. Svegliati dal canto degli uccellini meraviglioso.
Complimenti a tutto il team ..torneremo a trovarvi
Emanuela Aurora
24/05/2023
Esperienza meravigliosa!!! Siamo stati trattati benissimo, un personale gentile e attento. Cibo incredibile, ogni portata era un sogno, compreso il vino consigliato gentilmente dal ragazzo ( preparatissimo ) che ci ha servito. Ottima selezione anche di liquori che ho adorato tantissimo e potessi dare 100 stelle le darei tutte stra volentieri! Complimenti ancora ❤️
Alice Bucci
17/05/2023
Un luogo magico!
Sono stata portata a cena in questo bellissimo agriturismo dal mio fidanzato per un'occasione speciale.
L'atmosfera é molto suggestiva, il menù particolare ma al contempo tradizionale.
Porzioni abbondanti, l'antipasto per fortunao abbiamo preso da condividere sennò non saremmo riusciti a finire tutto. I dolci deliziosi .
Il personale é gentilissimo, il proprietario a fine serata é passato tra i tavoli per salutare tutti.
Veramente consigliato!
Paola Bravin (DarkScriciolo)
07/04/2023
Siamo andati aspettandoci una fregatura, un po' come è solito quando c'è di mezzo la tv, invece siamo stati più che piacevolmente sorpresi.
La qualità del cibo è ottima, il menù interessante, i prezzi assolutamente consigliati.
L'atmosfera serena e genuina che si respira già da sola merita la visita.
Il personale è cortese e simpatico anche con i bambini "un po' vivaci".
Sicuramente torneremo!!
Giannina De Fraia
10/06/2023
Se cercate un posto dove mangiare bene in in contesto fiabesco questo agriturismo è l'ideale! Incastonato nel verde della Lunigiana offre il meglio delle specialità locali a km0. La.cura dell'ambiente e dell'ospite è veramente eccezionale, la cura nei piatti e nelle spiegazioni di essi ancor di più. Siamo stati trattati con il massimo riguardo e abbiamo veramente, ma credetemi, veramente cenato da 10 e lode. Una sola pecca: bisogna prenotare con un po di anticipo. Il prezzo è consono al cibo e al vino ma non certo esagerato, anzi! Lo consiglio vivamente.
giovanni civa
15/06/2023
Giro ristoranti per puro piacere e non è mia abitudine lasciare recensioni ma qui scappa l’eccezione. Avevo un amico di Villafranca che mi diceva che la gente di questi posti non ha una sua identità che non sanno nemmeno loro se sono toscani, liguri o emiliani. Invece io qui ho trovato un’identità molto forte, dall’accoglienza a quando a malincuore ce ne siamo andati.
Un’identità raccontata da Simone mentre ti descrive il meraviglioso borgo, i piatti e i vini che ti consiglia.
Un’identità che respiri e che riconosci nelle persone che incroci e che ci lavorano.
Un’identità che ti arriva in faccia e grida forte nei favolosi piatti di Luca.
Che a fare quello che riescono a fare in quei posti qui ci vuole anche tanta passione e preparazione.
Bravi, bravi e poi bravi.
Giovanni C.
Silvia Villani
08/05/2023
location immersa nel verde, bellissimo e buonissimo il ristorante, personale preparato e cortese. Abbiamo pernottato una notte, mi sembra di essere stata via una settimana. Quei posti che ti rimettono al mondo… consiglio: spegnete i cellulari e godetevi ogni piccolo dettaglio; vi inebrierà i sensi!
roberta romoli
12/04/2023
Io e mio marito siamo stati a cena la settimana scorsa, eravamo rimasti colpiti dal ristorante e dal proprietario dopo la vincita a 4 ristoranti...il risultato è stato eccellente, location bellissima, ottimi piatti, personale preparato e gentile, il titolare è venuto ad ogni tavolo per sapere come avevamo mangiato...per finire...ottima la colazione al borgo di Apella la mattina... consigliatissimo....
I camperisti Umbri (ci hanno fatto pure sostare la notte!!)
Francesco Morchi
10/04/2023
Abbiamo soggiornato per il weekend di Pasqua nel Suggestivo borgo di Apella, dove il silenzio e il cinguettio convivono in armonia con i sussurri della montagna. Appartamentino ricavato nelle case di pietra con cucina e frigo, completo di tutte le stoviglie e con una ricca biblioteca a disposizione. Personale molto gentile e premuroso, colazione ricca e pasti nel ristorante dell'agriturismo di qualità eccellente con ingredienti al km0. Bellissimo il parco didattico e i sentieri che si addentrano negli antichi castagneti. Prezzi economici in rapporto alla qualità e all'attenzione. Complimenti.