Sluurpy > Ristoranti a Licciana Nardi > Ristorante Azienda Agricola La Miona

Recensioni di Ristorante Azienda Agricola La Miona, Licciana Nardi

Clicca per espandere
Yleni R
16/04/2023
Piacevole scoperta. Ambiente curato in ogni minimo dettaglio, pulito ed ordinato in ogni angolo. È in un punto bellissimo della Lunigiana tranquillo e davvero suggestivo. Il titolare è un perfetto padrone si cass, solare, simpatico e disponibile...verso tutti i clienti. Degustato piatti molto buoni e ben cucinati, tipici del posto in cui ci si trova. Ambiente talmente familiare che vorresti rimanere nel bellissimo giardino a disposizione dei clienti. Da ritornare e bravi ai Gestori
Massimo Orlandi
26/04/2023
Ci ha subito accolto il proprietario dalla parlata Toscana che prima faceva l'imprenditore conciaio. Degli animali prima vendeva il dentro e ora il fori. Si perché chi va da 'la Miona' ci va pe mangià a harne! Il posto è molto bello. A circa 15 minuti da Aulla, ci si ritrova in un luogo isolato vicino ad un torrente. In lontananza una ventina di mucche e Angus con un bel toro. La struttura è piccola ma molto accogliente, tutto molto curato sia dentro che fori. E harne sia. Abbiamo preso: Catalana (carne cruda): Bocconcini di Angus, carpaccio di chianina, battuta al coltello di chianina con cialda di parmigiano e frutta. Vedi foto per la composizione. Filetto di chianina servito su pane con uvetta e spinaci. Un quarto di vino. Totale 73 euro. Insomma in proporzione meno di una pizza. Insomma ottimo. Ci torneremo sicuramente.
Marco Pini “Allievo”
19/06/2022
Splendido casale immerso nel verde, siamo stati accolti dal titolare Adolfo, gentilissimo, simpatico (vero toscanaccio) ma soprattutto, lo affermo da amante della "ciccia" molto competente! Antipasto buono ma la regina della serata è stata la bistecca di Angus da 1200 gr a "metro" zero, direttamente dai pascoli adiacenti l'agriturismo davvero buona, cotta alle nostre spalle, saporita senza bisogno di aggiungere spezie... prezzo adeguato alla location e alla qualità della carne e dei vini proposti (il Chianti che produce Adolfo è davvero buono "anche se poco strutturato - parole sue -). N'somma, se ti garba la ciccia e passi da 'odeste parti ti devi fermà!
MARCO BORDONI
28/05/2022
Siamo stati accolti dal titolare con professionalità e cortesia. Locale curato e interessante. Ci facciamo consigliare con del battuto crudo e dei filetti di Angus. Mai mangiato una carne di qualità così elevata. Eccellente! Senza condirla era buonissima!!! È stata davvero un’ottima esperienza gastronomica!! Consigliatissimo!
Carlo Corana
20/03/2022
Posto bellissimo carne eccezionale e piatti presentati molto bene. Il proprietario cordialissimo e molto preparato.. e soprattutto serve una carne di nicchia tipo il blach angus allevato mantenendo il benessere dell'animale cosa ormai rara. Complimenti.
Bebo Ilariucci (3e30)
17/09/2021
Ristorante posto in una location fantastica, nei pressi del Castello Malaspina di Monti, personale e' accogliente, il signor Adolfo e' davvero eccezionale, per non parlare della qualità della carne, davvero ottima e cottura al sangue degna di nota(Angus 1,3kg "really awesome" in foto sotto ). Davvero soddisfatto, torneremo sicuramente a provare i crudi consigliati da Adolfo ...
alex iselle
01/06/2021
Luogo meraviglioso immerso nella natura! Si sta benissimo, l'ambiente é caldo in uno stile tra il vintage classico e moderno. Lui il migliore tra gli oste, alla mano simpatico e sopratutto capace, sa trattare il cliente e vendere bene il proprio prodotto o meglio lo conosce così bene che non sbaglia mai, la moglie no é da meno. Luogo a conduzione famigliare motivo in più per stare bene. Il menù? Non serve se ti fidi di me ti fiderei della sua parola e ne rimarrai più che soddisfatto altrimenti é ovviamente presente assieme alla carta dei vini. Consiglio i controfiletti di angus (allevati dal proprietario) e i suoi contorni, mammamia che buoni! I dolci immancabili seguiti da caffè e amaro (chiedete una "BIADINA" VOLUTAMENTE CON LA B) se volete concludere al maglio.
Alex Garuti
03/06/2021
Che dire un posto incantevole immerso nel bosco con allevamento di Angus e cavalli di cui si occupa direttamente il proprietario. Il menù offre ampia scelta ma noi abbiamo seguito i consigli di Adolfo e sua moglie quindi battuta al coltello di chianina con tartufo cialda al parmigiano e cipolla veramente squisite e poi un bel taglio di chianina igp del consorzio dell'appennino qualità eccellente. Un posto veramente curato negli arredi interni un bel giardino con lettini é utilizzabile per un po' di relax tavoli ben distanziati norme anticovid rispettate ve lo consiglio.
Giampaolo Cavicchioli
18/06/2021
Sito nel cuore della Lunigiana in un casale ( ex gendarmeria ) in pietra ristrutturato ottimamente e con gusto l'agriristorante è gestito dai proprietari con cura e squisita ospitalità . Il menù a base di carni di loro produzione, sia chianina che Angus , servito con salsine gustose ... da assaggiare . Ottimi i primi piatti . Vino Chianti sempre di loro produzione perfetto . Si può anche ordinare un menù particolare , secondo la stagione ed i periodi di produzione , tipo trippa alla Toscana o ribollita e molto altro ( anche piatti di baccalà) ...etc. A mio parere un ottimo agriristorante immerso nel verde della Lungiana che offre una cucina tipicamente Toscana . Abbastanza caro ma rapporto qualità prezzo adeguato . Meglio prenotare visto che i tavoli a disposizione sono volutamente pochi .
ale monti
05/11/2019
Location fantastica. Dentro e fuori. Elegante ed informale al contempo. Menù rigorosamente d territorio. La carne è un' eccellenza che producono direttamente loro con una cura e dedizione costante e appassionata. Vino della casa ottimo ma c'è anche una lista di vini altolocati dai nomi conosciuti e di alto livello. I primi sono ottimi, da provare assolutamente i tagliolini con porcini o tartufo oppure i ravioli cacio e pepe. I padroni di casa sono gentilissimi, simpatici e ti fanno sentire a casa ma sempre con garbo ed eleganza. E un plus è la collezione di vinili che allieta ancora di più il tempo passato a desinare. Consigliatissimo.
Sabrina Russo
28/05/2023
Location splendida cibo ottimo titolare fantastico
Sara Peraino
13/11/2021
Ci siamo Stati ieri sera io e il mio compagno... Posto incantevole, proprietario simpatico, gentile e disponibile, ci ha fatto sentire come a casa. Cena ottima, con prodotti selezionati e di qualità. Ci torneremo presto... Grazie 🤩
Rosanna Rosy “Rosy”
07/06/2019
Siamo stati diverse volte a mangiare. Il locale è molto bello, sia l'esterno che la parte di sala/ veranda che da sul giardino, le stanze centrali le ho trovate un po' pesanti come stile... Il menù propone cose davvero buone, sia gli antipasti che la chianina e tutto il resto... Il proprietario è molto simpatico, gli piace raccontare la sua storia e la storia delle sue mucche, diciamo che a volte si dilunga un pochino troppo soprattutto se c'è poca gente in sala... L'ultima volta che ci siamo stati era una domenica a pranzo e la sala che da sul giardino si è riempita di gente, questo è stato un disastro dal punto di vista organizzativo, perché non sono in grado di gestire più di pochi tavoli... Il barbecue era ancora da accendere e per ogni portata tutti in sala hanno aspettato moltissimo, anche per il dolce alcuni nostri amici hanno atteso così tanto che non ci torneranno mai più. La cameriera era straniera e non capiva bene... Quando si hanno prenotazioni per un tot di gente ci vuole il personale a lavorare, non si può fare la gestione familiare, più una cameriera che non è in grado di fare... Il conto è sempre stato caro ma l'ultima volta ancora più caro, la chianina meno buona del solito forse anche per la cattiva organizzizazione di questa giornata, in cui credo siano andati letteralmente in tilt... Comunque se i gestori ritengono la loro attività all'avanguardia come qualità e location, visto anche il conto, non possono risparmiare sul personale quando serve!...
Ispanico69cc@gmail.com Cortez
14/12/2021
Va be'....qui stiamo parlando di un agriturismo sopra le righe.....carne di primissima scelta..!!.....Adolfo, sempre presente ad allietarti la serata con la schiettezza del vero TOSCANO e la moglie che dirige alla perfezione la cucina sono al top dei locali della zona. Logicamente questa ......perfezione.....nel cibo fa salire la spesa......ma ne vale la pena......
VALERIA DELLEDONNE
07/09/2020
Il posto è bellissimo, immerso nel verde, abbiamo mangiato una bistecca di chianina fantastica, la carne certificata arriva da Volterra e loro hanno allevamento di black Angus da vedere in loco. Torneremo per assaggiare il black Angus. Merita veramente, il titolare molto affabile, gentile e preparato in materia.
cristian DG
20/02/2022
Posto veramente molto bello ed accogliente ,cibo di qualità ,prezzo giusto ,servizio impeccabile e titolari gentili e molto simpatici ,eravamo 8 adulti e 5 bambini e non abbiamo avuto alcun problema come dice qualche recensione , è solo questione di educazione e certi personaggi non dovrebbero uscire di casa . Il posto merita veramente. Grazie del ospitalità
Agnello Tortelli Tortelloni ai porcini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni