Martin Pignotti
29/08/2021
Campeggio "diviso" in 2 parti la parte in collina con piscina ma per arrivare al mare dovrete fare un po' di scalette e vicoli del camping. L'altra, senza piscina ma direttamente su una delle spiagge, a mio parere, più belle dell'Elba. Ottimi i servizi, comodissimo il nostro boungalow con 3 camere e 2 bagni. Forse único neo le piazzole non sono ben delimitate e quindi confusionario è non tutte uguali, forse anche a causa degli alberi presenti nella pineta che ospita il campeggio e che quindi è ben ombreggiato. Posizione ideale per girare l'isola visto che si trova centrale e si arriva tranquillamente a tutte le spiagge più rinomate. In campeggio poi troverete Pasquale che saprà soddisfare e risolvere ogni vostro problema. Consigliatissimo.
daniela salatino
26/08/2021
Il campeggio di per se è in una zona strategica per raggiungere i vari paesini che lo circondano,ed il supermercato, perché quello al suo interno è vuoto mal fornito e un po' troppo caro. Ma quello che più lo rende poco confortevole ed ospitale, sono le estenuanti salite e le discesce, (di giorno tutte completamente sotto il sole) poco curate che ci sono per raggiungere il punto piscina /reception. Per raggiungere la spiaggia libera ci sono altre scale, alcune a mio parere con altezza fuori norma... Capite bene che per una persona che fatica a deambulare tutto questo si trasforma in una trappola! Gli chalet così come vengono chiamati sono tutto il giorno completamente sotto il sole, trasformandoli all'ora di pranzo in una scatoletta infuocata, l'unico tavolo è posizionato all'esterno, peccato che gli chalet oltre a non essere dotati di aria condizionata, non sono nemmeno dotati di tende o Ombrine... Giusto per smorzare il caldo, quindi uno si deve arrangiare come può! Nei 15gg di soggiorno non ho mai visto un inserviente pulire le stradine interne o un manutentore girare per il camping anche solo per tagliare una fogliolina! Sempre per quanto riguarda la pulizia c'è da dire che nonostante il costo oneroso ed obbligatorio della pulizia finale le soluzioni abitative non è che vengono consegnate proprio pulite al 100%. Lato positivo la spiaggia adiacente, bella ampia e abbastanza "pulita" i ragazzi dell'animazione just friends sono molto simpatici... Anche se alcuni un po' insistenti e un po' invadenti, peccato davvero che a loro venga dedicato poco spazio e che vengono poco valorizzati. Mi dispiace dirlo ma semmai dovessi tornare nuovamente all'Elba il campeggio Europa sicuramente non rientrerà nella mia scelta.
daniela pederzini
26/08/2021
Ho prenotato su booking uno chalet Classic per 4 persone. Lo fanno passare per 4 persone in realtà sarebbe da 2 forse con un bambino ci si può stare. È stata un' impresa fare il letto matrimoniale perché addossato ad una parete ma nella stanza non ci si muove. La cucina è in . una stanza a parte dotata di nessuna attrezzatura per cucinare mancava persino un mestolo per la pasta, per gli spaghetti. Il tavolo per consumare i pasti è nella veranda peccato che la veranda non è dotata di tende per il sole o veneziane tanto per intenderci abbiamo dovuto mettere una corda e una coperta per ripararci dal sole durante il pranzo. E comunque è un problema non piccolo in caso di pioggia avere il tavolo solo all' esterno. L unica cosa nuova è il bagno che è dotato di un lavabo nuovo e un bel box doccia peccato che manca il bidet. Il campeggio non è adatto a chi ha problemi di deambulazione o chi ha bambini in carrozzina o passeggino troppi sali scendi.
La spiaggia è vicina e carina. Le case che vengono consegnate devono essere dotate di tutto il necessario visto che il costo non è proprio bassissimo.
Francesca Birondi
28/08/2021
Bella esperienza! Casa bellissima e nuova , fronte mare. Animazione simpatica, spiaggia molto bella adatta ai bambini
Anna
09/08/2021
A parer mio molto scomodo per chi ha bambini o problemi di deambulazione, per andare al mare o in piscina è tutto salite e discese. La spiaggia non è molto grande e il mare, per essere l 'Elba, non è meraviglioso.
La piscina è molto piccola rispetto al numero di ospiti del villaggio. Il market e il bar sono poco assortiti, ma Carmen, la signora che li gestisce, è molto carina. Così anche Davide il guardiano notturno che ti accompagna al tuo alloggio quando arrivi dopo le undici. Anche il personale della reception è molto disponibile.
Alessia Vallotta
13/08/2021
Piazzole inesistenti, tutti ammassati. Nonostante la prenotazione avevamo una piazzola in cui non siamo riusciti nemmeno ad aprire completamente la veranda del camper. Bagni del camping vecchi, serrature arruginite, alcune docce non funzionano. La parte del glamping e delle case mobili invece è carina e i bagni sono ristrutturati. Spiaggia troppo piccola.
Daniela Lenzi
31/07/2021
Campeggio situato in bellissima zona, ottima come punto di appoggio. Mare eccezionale, personale gentilissimo e disponibile a venire incontro alle tue esigenze. Case un pochino piccole ma basta organizzarci. Il mare è vicino, ma per raggiungerlo ci sono discese e salite da percorrere. Animatori bravi e coinvolgenti quanto basta, ma hanno poco spazio per poter lavorare. Sulla zona animazione forse ci sarebbe da lavorare un poco.. Tutto sommato bel campeggio con ottimo rapporto qualità prezzo. Quindi ok... C'è anche il guardiano notturno davide al quale devo veramente un grazie per la sua grande disponibilità...
Greta Lombardi
06/08/2021
I problemi che abbiamo riscontrato nel nostro chalet al camping Europa sono stati molti, più dei pregi: il primo riguarda la corrente, infatti inserendo schuko, caricatori vari e phon abbiamo ottenuto come unico risultato il malfunzionamento e la rottura di questi. Chiedendo aiuto in direzione per la risoluzione del problema, dopo che il cavo del PC era stato fulminato a seguito del salto della corrente, ci è stata data la colpa sostenendo che fossero i nostri oggetti difettosi (per smentire ciò é bastato aspettare una ventina di minuti e anche altri chalet hanno chiamato per lamentarsi dei salti di corrente e inoltre abbiamo chiesto in prestito un phon ai vicini, dopo che il nostro non andava più per questi problemi, e il risultato è stato il non funzionamento anche di questo).
Riguardo al comportamento avuto dalla proprietaria del camping questa é stata veramente indisponente, maleducata e poco propensa all’aiuto, inverosimile ricevere un tale trattamento sia per la comune educazione, sia dopo i soldi che abbiamo speso in tale chalet (sempre che si possa definire così...).
Oltre alla corrente, anche con il gas abbiamo avuto problemi: i fornelli non funzionavano, su quattro solo uno (il più piccolo) andava e così per fare una pasta ci abbiamo messo circa 1 ora.
La porta scorrevole di una camera é stata inutilizzabile perchè malmessa e uscita dai cardini, così che per uscire ed entrare dovevamo spingerla e spintonare, fatto presente il problema il primo giorno c'è stato risposto che avrebbero provveduto finita la nostra permanenza nella struttura (8 giorni) .
La tendina dell’altra camera era rotta, quindi la mattina presto entrava la luce e i vicini potevano perfettamente guardare dentro; la doccia non si poteva regolare ma la temperatura rimaneva gelata; sul sito é scritto che offrono la carta igienica ma in realtà si tratta solo di un rotolo; il market che viene definito, sul sito e sul depliant consegnatoci all'entrata, “fornitissimo” é in realtà sprovvisto di molteplici comuni prodotti come il pane, lo scottex, i crackers ecc. e inoltre a prezzi esorbitanti come un singolo yoghurt venduto a 1,36€; il lavandino del bagno aveva la tubazione non sigillata adeguatamente e così per tutta la vacanza il cassetto che si chiudeva su questa non si é potuto utilizzare ma é rimasto bagnato e con acqua all'interno.
Problematiche e oggetti rotti non vengono sistemati, anche da quello che si legge negli altri commenti.
La vera domanda a tutto ciò è: perché questi problemi non vengono risolti anche se vengono fatti notare?
Da sconsigliare. Il bel soggiorno all'isola d'Elba viene rovinato dal pessimo servizio e dalla maleducazione presenti nel camping Europa.