Davide Milesi
16/04/2022
Un posto eccezionale. Appena arrivati al locale siamo stati accolti in maniera eccezionale, la prima cosa che ci ha colpito è stato il servizio: 10 e lode. Valter, la persona che ci ha servito, ci ha condotto in una vera e propria esperienza e ha avuto sempre un pensiero per farci stare bene, fino ad arrivare a posizionare un fungo per scaldarci appena ha tirato un filo di vento.
Il locale, pur non avendo tanti coperti, permette di coprire un buono spazio e affaccia sulla piazza principale di Ostia Lido.
Abbiamo iniziato con un antipasto e subito abbiamo capito che fosse il posto migliore: ho girato molti posti, ho assaggiato molti pasti di pesce ma credetemi quando dico che questo è senza ombra di dubbio il migliore nella cucina del pesce.
La cucina ha molta cura della perfetta preparazione del piatto e ho mangiato la migliore frittura di calamari nella mia vita. Semplicemente perfetta.
I primi scelto erano dei tonnarelli cacio e pepe con gambero rosso (rigorosamente fresco) è anche questi erano buonissimi, legati perfettamente con la cacio e pepe, a dispetto delle aspettative.
Ci è stato offerto dal gentilissimo e simpatico proprietario un dolce: sbriciolata ai frutti di bosco, era assolutamente da prendere perché la crema era corposa e delicata.
Anche per il caffè chiaramente c’è impegno: svariati gusti non tradizionali per concludere il pasto, dalla nocciola fino al cioccolato e arancia.
Amari particolari e grappe diverse. Per concludere ci è stato portato un rum con delle fave di cacao amaro, ci è stato spiegato come assaporarlo ed è stato veramente da 10 e lode.
Poco da dire, cucina, gestione e servizio eccellente - il migliore nel territorio.
Milena Giuffrida
01/06/2023
Abbiamo avuto una piacevole sorpresa oggi, non abbiamo assaggiato il crudo, ma il cotto. E devo dire che abbiamo mangiato veramente bene! Pochi piatti ma mirati e comunque non cosi classici e scontati. Il servizio ottimo, si vede l'attenzione al cliente ed alla cura del più piccolo dettaglio, dall'impiattamento alle loro chicche. Nello specifico ho preso il tonnarello alla crema di scampi con zest di limone fresco e leggero, una crema di scampi vera, non piena di panna. Rapporto qualità/prezzo onesto. Ps se prendete il sorbetto fatevelo fare nel loro modo, vi stupirà.
Marco Occhiuzzi
27/10/2022
Una risto pescheria veramente ottima, personale gentile che offre spiegazioni su tutte le pietanze. Menù con piatti mirati ma centrati, non una carta infinita alla manbassa. I prezzi sono nella norma ( tra le 35/45€ a persona x una cena) per un ristorante a base di pesce . Non do la quinta stella solo perché il piatto di vongole preso da me di ottimo sapore , ho notato un pochino di sabbia in eccesso, nulla di particolarmente allarmante ma questione di gusto personale.
Claudia Feola
13/02/2022
Grazie all accoglienza di Alessio e del boss Roberto ed alla qualità delle materie prime offerte una domenica fredda e ventilata e diventata coccolosa piena di attenzioni e sapori. Menù ampio soprattutto per quanto riguarda i crudi non hanno esitato a consigliarci con il sorriso. Tutto buonissimo dagli antipasti ai dolci. Siete già un posto del cuore grazie ancora e a presto
Francesca Barracca
27/11/2022
In alcuni posti ci si siede a tavola e si legge il menù, in altri come a Nudi e Crudi si ascolta una storia e la ricerca della sperimentazione, ci si lascia guidare dal pescato o gli arrivi freschi e si finisce per ordinare ad esempio un carpaccio di spada che mai avresti ordinato e ti si apre l’universo grazie ad una maionese
al latte e pepe e ad una maestria di sapori.
Pesce freschissimo e di qualità dal prezzo giusto per tali requisiti!
Ci hanno coccolato e viziati.
Unico consiglio i posti per natura del
locale sono limitati quindi arrivare presto è sempre una garanzia!
Giuseppe Sorrentino
21/03/2022
I crudi di pesce sono il "cavallo di battaglia"
Buoni , non i migliori che abbia mangiato ma più che accettabili .
Ordinate anche le cozze al Roquefort che invece erano un po sotto le aspettative
Titolare presente più volte al tavolo . Ottimo
Nota leggermente negativa è la cameriera che provava a togliermi il piatto non appena appoggiavo la forchetta
Costo in linea con il tipo di pasto
Francesca Gernini
29/04/2021
Ho scelto questo ristorantino, che già conoscevo da tempo, per inaugurare la riapertura dei ristoranti dopo la sofferta chiusura per la pandemia per essere sicura di essere coccolata dai sapori e dalla freschezza del pesce sapientemente preparato dallo chef Nicolai e da una ampia scelta di ottimi vini proposti dal sommelier Papi. Una festa dei sensi tra crudi di pesce e crostacei, ostriche di molteplici qualità, piatti deliziosi a base di pesce e dolci immancabili. Nella splendida cornice dell' isola pedonale di piazza Anco Marzio, con l' odore della brezza marina, consiglio a tutti di concedersi una serata speciale, ma anche solo un aperitivo da Nudi e Crudi che non vi deluderà.
Luca Massari
26/02/2021
Pranzo della domenica obbligatorio con le prime giornate di sole. Ostia il giusto ritrovo per godere del sole e del buon pesce. Abbiamo prenotato un tavolo per due persone al ristorante in questione. Personale non super organizzato, ma disponibile e cortese. Abbiamo preso dei crudi (gamberi rossi e scampi) di ottima qualità, per poi proseguire con un soute di cozze (caldo in ottimo contrasto con la giornata invernale) e un salmone con salsa al miele e senape (ottimo). Il tutto innaffiato con un buon vino bianco. Prezzo non basso, forse mi aspettavo qualcosa in meno.
Lola Ω
25/04/2023
Ho mangiato in questo ristorante con la mia famiglia e il mio compagno, siamo stati benissimo! A discapito delle brutte recensioni fatte sulla pasta e vongole possiamo confermare che invece sia buonissima e se si prendesse del tempo per ascoltare il cameriere che racconta i piatti si potrebbe godere di un espererienza sicuramente migliore!
Complimenti, un bellissimo posto per stare in compagnia!
Samuele Centenaro
17/05/2023
Ristorantino carino con pochi tavoli, Ottimo servizio, prodotti di altissima qualità, fresco il pesce e tutto veramente ottimo. Molta scelta l, perfino sul caffè. Da tornarci per provare cose nuove e diverse. Non solo ostriche, ma dell'ottimo pesce e anche primi piatti. Prezzo adeguato alla qualità, non economicissimo.
Alessandro Ferri
18/05/2021
Qualità e servizio al top!
Il locale è sulla piazzetta di Ostia e si sta benissimo all’ora di pranzo sotto il sole con la brezza del mare.
Il proprietario e il personale sono simpaticissimi ma anche super professionali e pronti a venire incontro alle esigenze del cliente.
Il cibo è delizioso! C’è un’ampia varietà di ostriche tra cui scegliere e lo stesso vale per i crudi, con tartare, carpacci e sashimi vari. Ottimo anche il resto, nel nostro caso gnocchi alla crema di scampi, crema che è VERA cioè senza panna, e trancio di ricciola, morbidissimo e gustosissimo!
Buona la scelta anche dei vini e un buon dolcetto per finire.
I prezzi sono congrui alla qualità del cibo e del servizio.
Assolutamente da tornare! Complimenti!
Ylenia
18/05/2021
Una piacevole sorpresa! Locale veramente ottimo, il personale è molto preparato e attento alle esigenze dei clienti.
Per quando riguarda il cibo beh, che dire? Tutto ottimo e i piatti sono curati nei minimi dettagli.
Assolutamente consigliato!!
Laura Pasquarelli
14/08/2020
Per gli amanti delle ostriche e dei crudi freschi e gustosi questo è il posto ideale a Ostia (proprio vicino al pontile) se non si vuole arrivare fino alla più classica Ostrica Pazza (di cui è una versione più informale), ristorante più adatto a cene intime e ad eventi. Ottimo assortimento di pesce fresco, soprattutto antipasti e secondi, con ampia scelta di ostriche francesi e irlandesi, dalle più dolci alle più sapide. Ho apprezzato particolarmente il salmone con senape al miele, piatto leggero in cui i sapori si sposano perfettamente!
Prezzi adeguati alla qualità dei prodotti offerti. Buoni anche i vini al calice e in bottiglia...
Da provare!😁