Andrea Basili
26/06/2023
Bar sulla spiaggia, vicino al mare.
Una birra da 67 CL e una spremuta per 10 €.
Servizio cortese.
Riccardo Paier
04/06/2023
Il paradiso in terra. Personale simpaticissimo, cibo ottimo e splendida vista. Locale n1 al Lido
Monica De Zanetti
11/06/2023
Tappa obbligata quando vado in spiaggia Alberoni. Un posto spartano, semplice ma bello. La posizione meravigliosa, il sottofondo musicale rilassante ti fa venire voglia di rimanere ancora un po'. Consiglierei di provarlo a chi ama il casino, le spiagge alla moda e tutto il resto per vedere la differenza. Bravi ragazzi, alla prossima.
paola Baldi
12/09/2022
Che dire ? A distanza di un anno non posso che confermare il posto più bello del lido di Venezia . Tutto perfetto dal personale , all’ atmosfera al mojito ! Veramente ed btw un incanto !!! Unico difetto ? Beh essere troppo distanti per andarci più spesso !!!! Ci vediamo il prossimo anno !!!!
Victor Hank
06/08/2022
Bel posto molto easy ambiente rilassante , l'unica non positiva alla sera chiudono presto!
Zonachi
22/06/2021
Se detesti il turismo di massa, la puzza sotto il naso, i locali all'ultimo grido, scoprirai che il Macondo è uno di quei posti che ti fanno sentire meno solo.
Innanzitutto per raggiungerlo bisogna camminare per almeno un chilometro sulla spiaggia o nella pineta, e già questo basta a scoraggiare le persone che è meglio non avere attorno.
Poi, quando arrivi in questa piccola oasi, nascosta fra i tamerici della spiaggia, trovi un luogo molto alla mano, con tavoli di legno dipinto, citazioni, book crossing, fiori, che offre bevande, tavola calda e piccolo servizio di noleggio ombrelloni e lettini.
Il macondo è la cosa più simile ad una spiaggetta sudamericana che si possa trovare a Venezia. Il personale è gentile e simpatico, c'è musica gradevole ma non invasiva, e per fortuna non rischiate di dover sentire le ultime hit dell'estate. Le playlist sono molto più interessanti.
La cosa più bella è che la gestione ha scelto di non usare prodotti con vuoto a perdere, quindi nulla di confezionato. Questo riduce i rifiuti e dà una bella identità al posto.
Spesso vengono organizzati concerti, proiezioni, eventi di yoga.
Secondo me è una benedizione il solo fatto che esista, dimostra che il Lido può anche offrire qualcosa di leggermente diverso dal trito e ritrito. Mi auguro e vi auguro che non cambi mai, o che faccia scelte ancora più Radicali per differenziarsi sempre di più dal resto dell'offerta turistica dell'isola.
giuseppe gavioli
05/06/2018
Luogo fuori dal comune.
Si respira un'atmosfera di sospensione del tempo!
Pare di vivere una scena di "Un mercoledì da leoni"!
Noi ci andiamo ogni volta che veniamo al lido.
Il cibo che viene servito è estremamente "natural", insalate di riso, di fatto. Dolci fatti in casa. Peperoni eccezionali!!
Scordatevi pagato mi dritte e gelati!!
Solamente granite salutari!!
Colonna sonora formidabile.
Consigliatissimo!!
Giuseppe Paolo Trisciuzzi
07/05/2022
Chi pensa di andarci ricordi che si chiama Macondo, con tutto quello che questo nome evoca, in positivo ed in negativo. Le due foto rendono lo spirito del luogo.
Dominique
31/08/2021
Tappa obbligatoria per chi si gode il mare e la spiaggia libera alla punta del Lido, quando si cerca convivialità. Atmosfera giovanile ma frequentabile da tutti: famiglie o solitari di tutte le età. C'è musica e personale molto giovane e allegro. Cibo buonissimo anche da asporto con opzioni vegetariane o vegane. Praticamente sulla spiaggia, si può entrare in costume. Alle spalle si trova la riserva WWF. Bellissimo.
Patrizia Isabella
16/09/2019
Molto bello, personale giovane, preparato e gentile. Si mangia vegetariano oppure pesce. Sono stata un venerdì sera, molto suggestivo, per ascoltare un trio jazz