Tatiana Bommara
31/01/2023
Sulla strada per il Santuario della Madonna di Montenero, questo ristorantino è stato proprio una piacevole scoperta. Servizio cortese; ottimi i primi a base di pasta fresca, ben cucinati e gustosi i secondi.
Consigliato.
Lori
15/08/2022
Locale caratteristico sulla via di Montenero : vecchio monastero del 700 con all'interno la fonte dove i pellegrini si fermavano per dissetarsi....ben mantenuto e curato nella sua semplicità; personale cortese e discreto : ottimo il menu di pesce distinto fra il pescato ed il surgelato: preso antipasto, grigliata e cartoccio di orata arricchito da cozze vongole e gamberetti....freschissima....buonissimo il dolce millefoglie scomposto al cioccolato e pista chio....
Luca Sordi
13/03/2023
Piccolo ristorante sulla strada che porta a Montenero. Locale bellissimo, gode di un atmosfera particolare grazie anche ad un numero di tavoli non eccessivo. Ottima cucina, abbiamo mangiato sempre pesce (già la seconda volta che ci torniamo) con una buona scelta di vini. Esemplare per cortesia ed educazione, pulitissimo. Da consigliare assolutamente. Ci rivedremo presto.
marco bellezza fontana
05/09/2017
Nella categoria dei ristoranti non stellati, ottimo locale con cucina specializzata in piatti a base di pesce ed alcune rivisitazioni della cucina italiana e toscana.
Piatti pregevoli dall' antipasto al dolce, che dimostrano impegno, competenza, ed una buona tecnica dello chef.
Personale gentile e preparato, molto disponibile per ogni richiesta.
Locale curato, tradizionale, con un numero limitato di coperti, ma gradevole ed intimo.
Unica pecca evidente, la mancanza di un accesso agevolato per disabili, ma ciò non toglie nulla al buon livello complessivo della cucina e della struttura, che unisce sapiente utilizzo delle materie prime ad una location gradevole gestita in maniera impeccabile.
Matteo Lepori
16/07/2022
Ristorantino di pesce (ma anche di terra), a conduzione famigliare (i cuochi sono marito e moglie).
L'atmosfera interna é rustica, accogliente e come lo dice il nome, c'é una piccola teca dove c'é proprio la fonte.....
Con queste premesse, provate voi a immaginare cosa non serba il menu.....
Piatti semplici ma ricercati per risaltare il sapore del mare....(da provare assolutamente le linguine al limone con le cozze.......accidenti a me che non le ho prese)...
Avete fretta...? Non ci andate... Li, si cena con calma assaporando i piatti e gustandosi l'atmosfera....
Se poi riuscite ad avere i posti esterni (sono pochi), avrete il panorama su livorno....
Angela
20/06/2023
Posto davvero carino e molto intimo , ci hanno fatto accomodare vicino la fonte e ci hanno serviti e viziati Con un piccolo assaggio di benvenuto (cosa molto gradita)
Padellata con crostacei freschissimi, ben cotti e super saporiti, consiglio vivamente soprattutto alle coppie!!
monica nannipieri
01/06/2023
Che piacevole sorpresa!!!!! Cibo ottimo, servizio impeccabile, simpatia e cortesia, location molto bella. Grazie Massimiliano torneremo sicuramente!
SweetHouse Ardenza, Livorno
06/02/2022
Posto in per veri intenditori di pesce… locale molto accogliente e romantico per una cena di coppia a lume di candela.
Cibo veramente buono, personale molto gentile e simpatico… torneremo sicuramente.
Valentina Gnani
27/11/2022
Io e mio marito siamo andati a cena al ristorante La Fonte del Penitente e abbiamo apprezzato molto l’atmosfera. Il cibo era fresco e delizioso e la parte migliore è stata la simpatia e la convivialità dello chef ci ha intrattenuto piacevolmente dopo la cena. Ne siamo rimasti entusiasti
Marco Avanzini
24/08/2022
Ristorantino semplice ma raffinato, cucina sublime, originale nella reinterpretazione della tradizione locale. Raramente ho mangiato antipasti di pesce di così pregevole fattura, presentazione gradevole, gusto perfetto. Frittura per niente unta e molto leggera, la tagliata di tonno si tagliava con lo sguardo. Ottimo per una cena di coppia. Conto più che onesto. Titolari e staff molto professionali, disponibili e competenti. Abbiamo avuto l’occasione di parlare con loro a fine pasto, persone squisite. Torneremo (da Verona)