Stefano Pieroni
03/07/2023
Una domenica a pranzo per mangiare il Cacciucco. Come antipasto “acciughe alla povera”, semplici e buonissime. La porzione di Cacciucco era veramente grande, si capiva chiaramente che il pesce era freschissimo perché molto tenero e saporito.
Per dolce un sorbetto limone e rosmarino, ottimo! I prezzi sono un po’ alti ma del tutto giustificati anche dal servizio attento e gentile. Sono molto soddisfatto e sicuramente ci tornerò.
Lore Rada
29/03/2023
Visita meritata !
Per me, un ottimo caciucco, per chi mi accompagnava con qualche dubbio da me non condiviso.
Il caciucco nasce come piatto "povero" della cucina Livornese; secondo la mia opinione la maestria del cuoco risiede nel valorizzare questi ingredienti che da Galileo sono freschissimi e di ottima qualità.
Il caciucco della tradizione "dal 1959" da Galileo é la massima espressione di questa capacità e questa è un'arte che va pagata ed appaga.
Anticipato questo, consiglio a coloro che si accostano a questo piatto, di non confonderlo con un improbabile zuppa di pesce deliscato ricca di crostacei, il caciucco non è questo.
Essendo la porzione abbondante, ai culinari curiosi, suggerisco l'assaggio degli altri ottimi piatti, condividendo poi una porzione di caciucco .
io, con gioia per il palato, me lo sono finito tutto da solo; a differenza da quanto si possa pensare a primo acchito, non é risultato assolutamente pesante allo stomaco.
il sorbetto alla salvia e limone a me é piaciuto, in questo caso la porzione più che abbondante l'ha reso un poco noioso.
Non dimenticate di chiudere in bellezza :-) con un ottimo ed originale punch alla Livornese.
Dimenticavo, a corollario dell'ottimo pranzo la simpatia, l'originalità, la spiritosità e le spiegazioni dei due camerieri d'altri tempi e l'ambiente raccolto e familiare di una "trattoria" raffinata.
Lorenzo Benvenuti
25/02/2023
Ambiente informale e personale alla mano in questa trattoria tipica di Livorno. Un'istituzione per quanto riguarda il cacciucco, che è sicuramente la pietanza che non potete lasciarvi sfuggire se passate in città. Il piatto di cacciucco è veramente molto molto grande, quindi mi sento di sconsigliarvi di prendere anche antipasto o primo (seppur molto buoni anche questi). I dolci anche sono squisiti. È abbastanza complicato trovare parcheggio in zona, quindi vi consiglio di partire con un po' di anticipo.
Matteo Ghisti
25/02/2023
Tipica trattoria dove si respira la storia, il cibo è buono e le porzioni abbondanti. Il famoso cacciucco è di buon livello, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. In generale tutte le portate erano ben cucinate e tutti sono rimasti soddisfatti. Cameriere molto alla mano, a fine cena ci ha offerto anche l’ammazzacaffè.
Giocasi Errico
17/07/2023
Non posso che dare il massimo. Sono stato lì per mangiare il cacciucco e devo dire che ne vale assolutamente la pena. Accompagnato da un ottimo Chianti rosso. Lo consiglio vivamente.
Vincenzo Guarnieri
08/01/2023
Prima volta a Livorno. Vista la nostra propensione a vivere un weekend prettamente incentrato sulla gastronomia locale, cerco in rete consigli su dove mangiare un ottimo Cacciucco alla livornese! Credo che miglior consiglio non potessimo seguire. La location non è forse delle migliori: il ristorante è in una traversina un po’ nascosto. Il locale è accogliente anche se sembra di essere tornati indietro di un paio di decine di anni (o qualcuno in più) ma è un aspetto che, personalmente, ho gradito molto. Sono rimasto affascinato dalle decine di foto di personaggi famosi che hanno mangiato in questo locale e le dediche fatte allo chef!
Il servizio è molto informale ma assolutamente mai scortese o invadente: la simpatia e l’allegria sono sempre un valore aggiunto quando si è a tavola!
La qualità dei prodotti è davvero eccellente e le porzioni non sono certo volte al risparmio. Il cacciucco poi… per quanto non abbia molti termini di paragone, lo definirei a dir poco sublime!
Dovessi mai ricapitare a Livorno, credo che sicuramente tornerei a mangiare da Galileo!
Giovanni santori
21/03/2023
Qui non c'è davvero molto da dire, qua ci vuole impegno, non è un locale da femminucce, si entra consapevoli che ci vorrà grande determinazione per portare a compimento l'opera. Abbiamo prenotato qualche giorno prima, eravamo in 10 per festeggiare un anniversario. Il locale è davvero caldo e accogliente, con tanti ricordi di personaggi famosi appesi alle pareti, Leo Gullotta è uno di questi ma ce ne sono per tutti i gusti. Il proprietario è una persona squisita e ti mette davvero a tuo agio consigliandoti per il meglio. Noi abbiamo scelto il cacciucco come piatto unico, accompagnarlo con un ciliegiuolo in purezza è stata la mossa azzeccata. Vi lascio con poche foto questa volta ma con l'invito ad andarci perché non è solo una cena ma un'esperienza mistica. Noi torneremo di sicuro.
Marco Catelani
08/01/2023
Siamo andati in questo locale per mangiare il cacciucco livornese su consiglio di un amico. Bel locale vecchio stile con foto ovunque alle pareti. Bella atmosfera da trattoria. Direi ottima esperienza e cacciucco top. Abbiamo preso prima del cacciucco un piatto di acciughe fritte che ci hanno dato però problemi. Può succedere e non pregiudica la fama della bontà di questo locale e del suo cacciucco.
Sabrina Staderoli
01/03/2023
Locale con una lunga storia, belle le foto alle pareti che la raccontano.
Ambiente familiare e informale, servizio fuori dalle righe, non impostato ma caloroso e scherzoso.
Caciucco divino.
Luca G.
19/09/2022
Trattoria FAVOLOSA! Come si entra si respira un'atmosfera di altri tempi, personale gentile e molto cordiale, sempre scherzoso e con il loro accento livornese....ti rende piacevole la permanenza. Cibo molto buono, antipasti speciali ma il piatto forte è il cacciucco, straordinario! In 2 abbiamo mangiato 1 antipasto e 1 cacciucco da dividere, porzioni abbondanti. Posto dove mi piacerebbe ritornare, ma sicuramente lo farò!
Antonio Padelli
06/04/2023
Cacciucco veramente buono, accompagnato rigorosamente da vino rosso, come da suggerimento del cameriere. Tutto ottimo! Deh!
Mauro Martelli
29/04/2023
Storica trattoria dove viene servito il miglior Cacciucco Livornese. Atmosfera dove si respira la tradizione labronica. Molto professionali i camerieri che si adeguano alla perfezione con la tipicità del locale. Ottime anche le altre portate. Le linguine all'astice ed il fritto misto sono super. Consigliatissimo
Doctor Prov
16/04/2023
Forse il miglior Cacciucco di Livorno!!piccantino al punto giusto e porzioni generose!la cordialità e la.simpayia di Fabrizio,il.gestore completano l'opera!meraviglioso!!
Elvia Speranza
18/04/2023
Ottimo caciucco,camerieri simpatici e gentili ,consiglio di provare
Stefano Ermini
29/01/2023
Caccicco da 10. Personale gentile. Servizio veloce. Carta dei vini di buon livello con prezzi più che onesti. Si sono mangiati la 5 stella con le "acciughe" fritte, pesanti come fossero sarde e che ci sono andate su e giù tutto il pomeriggio. Comunque consigliatissimo per il cacciucco alla livornese, con lisca come da tradizione.