Andy Andrea Scuffi
19/03/2023
Il Mediterraneo è un ristorante con lounge bar che unisce la tradizione gastronomica alla voglia di movida tipica del quartiere.
All’ingresso ci accoglie la consolle del dj con divani in pelle e luci soffuse mentre la sala è separata dal bar quasi fosse un locale dentro al locale… il menù è su lavagna e offre una cucina semplice e di tradizione insieme a qualche novità, nel programma TV 4 Ristoranti di Borghese la titolare la definisce “della nonna” io direi anche oltre… la sala ha uno stile curato: tavoli di legno, sedie eleganti bianche ed elementi decorativi non troppo kitsch (cosa ricorrente nella città labronica), il servizio è attento in particolar modo l’accoglienza, la mise en place da migliorare come la proposta di vino al calice. Personalmente ho preferito prendere un drink comodamente seduto sul bel divano in pelle e continuare con la cena al tavolo (cosa che ho gradito particolarmente e che mi ha fatto rilassare permettendomi di godere del cibo). Antipasto di mare veramente buono, Moscardini cacciuccati da urlo degni di altri lidi magari proposti come “main dish”…
La cucina della nonna si conferma anche e soprattutto nella generosità di condimento e di aglio. Il barman ha ammesso che dopo la vittoria nel programma televisivo di Borghese il locale sta avendo il successo che merita. 🔝
Nicholas Fasola
03/03/2023
Provato solo per un aperitivo veloce, merita! Buoni cocktails e varie cose da mangiare. Ambiente molto bello
Marco Ponsiani
25/06/2023
Ho mangiato molto bene e non mi è rimasto assolutamente pesante. È sicuramente un locale che dovete provarlo. Ottima la ragazza a servire e personale.
simone noto
24/03/2023
Livernesitá al 100% ottimo per incontri con amici cene aperitivi,cocktail e molto altro famosissimo in città e poi in uno squarcio di Livorno incantevole che a me piace tanto....🔝💪🏼🇱🇻
Mario b.
27/06/2023
Ottimi paccheri al polpo,preceduti da uno squisito antipasto di pesce caldo.Ambiente suggestivo e coinvolgente anche se meriterebbe una climatizzazione adeguata al posto dei ventilatori.Servizio buono.Conto discreto.
Sharon Notturni
19/02/2023
Bellissimo posto per fare aperitivo se ti trovi nel centro storico di Livorno o quartiere Venezia. Lo staff tutto molto gentile e le bevute ottime attenzionate al dettaglio.
Giuliano Bigoni
07/06/2022
Luogo molto carino e affascinante dove vengono serviti aperitivi e Cocktail favolosi e un ottimo menu senza dimenticare la professionalità ,cortesia e qualità del personale
Davide Biondi
06/05/2022
Ottimo luogo dove stare tra amici ottimo bar professionalità e cordialità
Biagini Giacomo
19/02/2023
Cibo molto buono, ben preparato e dai sapori genuini. Ambiente accogliente, prezzo onesto.
Daniela Vittoria Vola
21/01/2023
Mangiato benissimo, chef Camilla super! Cameriere gentilissimo e simpatico.
Contenti di essere venuti a Livorno da Pinerolo 👍
Fabio Zanella
20/08/2020
Ristorante molto carino e curato. La ragazza responsabile, nonché cuoca è stata molto simpatica e disponibile. Menù ristretto con piatti molto buoni e gustosi
France Franconi
13/06/2023
Ci sono sempre stato da piccolo
Angelo Centini
13/12/2022
Buon aperitivo... personale gentile e professionale.
Arianna Lubrani
05/06/2022
Locale accogliente e ben curato nel suggestivo quartiere di Venezia.
Cibo e drink ottimi.
Staff molto cordiale.
Sicuramente...consiglio!!!
Claudio Buono
12/09/2021
Locale stupendo creato con molto stile particolare e curato..cucina sublime cacciucco super favoloso.. e staff super professionale e simpatia al massimo un posto da provare assolutamente consiglio di cuore a tutti.
carla casali
17/08/2020
Siamo stati a cena la prima sera di effetto Venezia, camerieri carini e cortesi sia all'accoglienza che durante il servizio pietanze senza infamia e senza lode rientrano nella normalità.
Unica pecca della serata la Ristoratrice che nonostante nessuno delle persone sedete ai tavoli fumasse (eravamo all'aperto)lei passava tra i tavoli con la sigaretta accesa tra le dita....veramente sgradevole mentre si cena sia per il gusto che per l'immagine....un consiglio " sia un esempio da seguire per i suoi dipendenti, non si fuma al lavoro".