Patrizia
27/05/2023
Avevo letto ottime recensioni ed alla prima occasione a Livorno abbiamo voluto provare la cucina della Casina di Alice e ne siamo rimasti molto soddisfatti. Molto gradevole la posizione esterna nel vicolo pedonale, gentile ed accurato il servizio. Gustosi i ravioli ripieni di crema di spinaci mantecati con burro di mandorle ed ottimi il dolce di cioccolato con composta di frutti di bosco e la cheesecake. Ho provato anche il piatto composto con diversi assaggi buonissimi.
Complimenti!
Silvia Cianelli
04/06/2023
Ristorante vegano, vegetariano , nel centro di Livorno in una location carina, particolare. Dal nome si deduce che è ricavato da una casa, e così è. Ho mangiato fuori, pochi tavoli, ma tranquillo. All'interno ne sono altri posti, un po ridotti gli spazi, ma giusto. Il cibo è al top, piatti particolari un po fuori dal solito, abbondanti, ben curati , materiali a k0. Tutto buonissimi, appetitosi, porzione abbondanti. Va benissimo anche per chi non è veg, come me. Il servizio ottimo, gentilezza, disponibilità. Prezzi giusti considerato la qualità. Consigliatissimo. Tornerò di sicuro.
Patrizia Russo
13/03/2023
Un locale un pò diverso tra quelli presenti in città e soprattutto nella via principale della movida livornese.
Si trova al primo piano di una palazzina ed è vegano. L'ambiente è accogliente, il servizio informale e puntuale, le pietanze assaggiate molto buone.
Il menù prevede piatti originali e diverse opportunità senza glutine.
Margherita Meneguzzi
17/01/2023
Abbiamo mangiato molto bene però la spesa mi frena dal tornare nuovamente qui.
Il posto è carino, il cibo buonissimo però abbiamo speso 75 euro in due, di cui non mi sarei lamentata se le porzioni fossero state un po' più generose.
Antipasto, secondo, 1lt di vino della casa (molto buono), dolce e caffè.
Ripeto, le pietanze erano buonissime, ben cucinate e fresche, ma ci siamo alzati un po' con la fame e una cifra del genere mi frena dal tornare.
Personale gentilissimo, posto pulito, ingredienti freschi.
Molto apprezzati i formaggi.
Niccolò Vergari
30/11/2022
Deliziosa scoperta nel cuore di Livorno: posticino intimo e familiare (non per caso chiamato la Casina!) e cucina veg semplicemente squisita; curioso di tornarci a cena!
Antonella Piazzolla
29/11/2022
Siamo a Livorno e dopo una ricercaintensa troviamo questo ristorante con proposte vegan chiare e accurate.
La location ci ricorda un pó i club di Budapest; un abitazione adibita a ristorante.
Personale gentile e discreto.
Troviamo diverse proposte nel menù alla carta e decidiamo di assaggiare:
Tagliere di formaggi vegan.
Piccolo timballo di cima di rapa.
Zucca al forno con timo e maggiorana.
Funghi plerotus piastrati.
I piatti risultano equilibrati, con un impiattamento particolare e di buon impatto visivo. I sapori sono sinceri e non alterati dalle solite spezie, che finiscono per uniformare spesso e volentieri le proposte vegan.
Unico appunto gli affettati del tagliere, un pó al di sotto della media.
Buona la proposta delle birre artigianali e anche di vini di piccole cantine bio.
Ci torneremo, super consigliato.
Aka sweetlife.
alessandra p.
11/02/2023
Posto carinissimo e intimo. Mangiato bene anche se speso un pochino... Consiglio di prenotare e consigliamo sicuramente per una serata alternativa al solito mangiare.
Daniela Giuliani
16/06/2023
Ottimo ristorante vegano. Piatti squisiti, personale cortese, prezzi buoni.
Vincent
30/04/2023
Bella esperienza, il locale è completamente diverso dal classico ristorante però si vede che è gestito con passione e sincerità. Molti ingredienti sono homemade gustosi e alternativi. Buonissimo il tagliere di formaggi vegan, molto gustoso lo spaghetto al pistacchio, rivedrei la consistenza dei carciofini fritti un pochino troppo duri.
Comunque bravi, ci ritornerò sicuramente per assaggiare le altre cose del menu.
Michela Pasqualetti
27/05/2023
Dovete provare per credere!!!
Un tripudio di bontà, di gusto, di profonda serenità nel mangiare!!
Piatti non solo presentati con fantasia e garbo eccezionali ma anche di un esplosivo e squisito gusto... le papille gustative fanno ancora la hola al solo pensiero di ciò che abbiamo mangiato... meglio dire assaporato!!!
Una poesia per il palato, la mente e l'anima!!!!!
Ci torneremo prestissimo!!!
E poi... è un vero piacere vedere che ci sono molte persone che amano assaporare e gustare cibo vegano... cibo che non porta in tavola sofferenza inaudita!!!
..nel vedere tutti i tavoli occupati da commensali soddisfatti e sorridenti ho pensato: l'umanità ha allora ancora speranza!
Grazie Casina di Alice ❤️