Daniele Improta
06/03/2023
Ambiente pulito e ben ordinato.
Il locale cerca di distinguersi utilizzando materie prime fresche e di qualità.
Le pietanze appaiono cucinate con attenzione e cura e gli abbinamenti dei sapori sono frutto di esperienza notevole, niente è improvvisato.
Le porzioni sono mediamente abbondanti, forse la carta dei vini avrebbe potuto dare maggior spazio al territorio locale.
Sicuramente da provare per approfondire un approccio diverso da quello tipico dell'osteria (non per sminuire le osterie) e mangiare un ottimo pescato locale con un impronta da cucina internazionale.
Lorenzo Ioanna
29/08/2022
Il luogo, trovato su google maps casualmente, si presenta subito accogliente. La cameriera, gentilissima e preparata, subito dopo aver preso le ordinazioni ha servito fiori di zucca fritti di benvenuto con anche calici di prosecco.
Durante l’attesa per le portare principali, a farla da padrone, è il loro pane ai grani antichi, cotto al momento del nostro arrivo e servito a fette bollente sul tavolo. Una vera prelibatezza di qualità.
Le portate principali erano a dir poco fantastiche sopratutto il tagliolino tiepido e la bistecca di tonno. Il tagliolino a primo impatto destabilizza in quanto tiepido, ma dopo il primo assaggio, data la composizione con pomodoro crudo, burrata e gamberi viola, si lascia gustare boccone dopo boccone.
Venendo alla bistecca di tonno: cotta alla perfezione, marinatura e condimento perfetto accompagnati da un letto di purè di patate e zucchine trifolate.
Le altre portate erano altrettanto squisite e di impatto (come si vede dalle foto).
A completare il tutto il luogo: ambiente molto confortevole, silenzioso (eravamo soli nel giardino esterno) ma accompagnato da musica di sottofondo, mai fastidiosa.
Nel complesso molto felice della serata trascorsa e sopratutto contento di aver gustato piatti qualitativamente elevati, il cui costo però non è certamente ridotto. Ma come si suol dire “la qualità si paga”.
Veramente consigliato. Complimenti!
Maristella Angelillo
25/06/2023
Posto magnifico! Romantico,rilassante, una musica di fondo molto piacevole. Personale cordiale, preparato e gentile, una ragazza davvero squisita!
Cibo superlativo! Tutto buonissimo! La titolare, penso sia la chef,ti accoglie con un sorriso e una gentilezza disarmante!
Ci tornerò!
Voto 10!!!!
Magnati na cosa buona
09/10/2019
Gioia è Paola. Gioia percorre il mare è il menù di degustazione proposto.
Parliamo con Paola per scegliere il vino, un Sauvignon del Trentino che appena lo assaggi senti la pera. Io vi dico la verità non l’ho sentita, il mio ragazzo toscano si.
Se vi dovessi spiegare ogni piatto pubblicherei questo post tra 7 anni. Troppe emozioni, troppi sapori. Quando le cose sono troppe non puoi scriverle. E poi io non sono una tecnica. Mi piace mangiare e riconosco se un prodotto é buono oppure no. Quello me lo ha insegnato chi lassù mi vede e probabilmente dice magna di più.
Grazie Paola (si sono quella delle camicie). Grazie al mio ragazzo per la sorpresa.
accademia teatrart
29/04/2023
Si entra in un mondo raffinato ed elegante. Musica francese di sottofondo.
Accoglienza fantastica.
Cibo eccellente.
La proprietaria e chef ha una storia culinaria da togliersi il cappello.
Ottimo posto!
Patrizia Russo
06/07/2022
Questo locale è una vera gioia per il palato e per la vista. Accogliente fin dalla telefonata per la prenotazione. Professionalità del servizio. Ambiente curato e piacevole. Materia prima ottima, creatività e originalità. Simpatia e disponibilità della Chef Paola. Gentilezza nel venire incontro alle esigenze di una persona celiaca.
Giuseppe Orfino
04/04/2022
Una donna sola in cucina, una donna sola in sala! Ottimi piatti, cucina semplice, ma non banale. Una scoperta piacevole a Livorno, a due passi dall'Accademia Navale. Da provare!
Giusy D'Onofrio
25/11/2022
Gentilezza, cortesia, attenzione, simpatia nell'accoglienza in aggiunta alla professionalità di Paola che mette amore in ciò che fa realizzando con sapienti alchimie piatti che sono piccoli capolavori di gusto. Tutto eccellente e di ottima qualità. Ambiente piacevole e curato. Abbiamo passato davvero una bella serata deliziandoci con gnocchi di ricotta e limoni di Sorrento al ragù di pescato, linguine al ragù nero di seppia nostrale con carciofi, calamaro piastrato con contorno di stagione, filetto di dentice reale con verdure e per finire crema catalana alla vecchia maniera. Ottima scelta di vini... Che dire di più? Il pane!!! Favoloso, fatto con grani antichi e pasta madre ❤️ Ci torneremo sicuramente!
barbara lustri
28/08/2022
Bel ristorante...atmosfera intima e personale gentilissimo...la chef Paola è davvero forte. Piatti particolari e ingredienti usati ottimi. L' ostriche buonissime le consiglio.
Lucio Pizza
05/03/2023
Ottimo cibo di alta qualità, personale cordiale. Posto molto carino, peccato per quei tappeti sotto i tavoli messi un po' così... Meglio senza
Roberta Mammanello
09/12/2022
Esperienza fantastica, ottimo cibo, pesce di primissima qualità, la cuoca gentilissima è disponibilissima ed anche la cameriera. Locale molto bello e curato. Tutto ottimo, favolosi gli gnocchi di ricotta e limone. Consigliatissimo.
Giovanni Raimondi
06/11/2022
Paola Cattabriga è una chef che trae in ogni stagione il meglio da ogni ingrediente, creando un mix virtuoso tra tradizione ed ingredienti fusion, senza snaturare la materia prima, che nei suoi piatti resta protagonista indiscussa! Il tagliolino alle ostriche, tabasco e limone è un vero capolavoro, un piatto nuovissimo che ben rappresenta la finalità di Gioia ristorante, un luogo accogliente e soprattutto piacevole, ad ogni assaggio❤️ assolutamente da provare ed amare!
Dantor Torrini
29/07/2022
Un locale come se ne trovano veramente pochi. Dove la ricercatezza e la bontà dei piatti, sposa l’elegante compostezza del locale per finire poi con un servizio da manuale della perfezione.
Grazie Paola per la cura e l’attenzione con cui siete riuscire a trasformare un “cena fuori” in un’esperienza che rimane nel
Cuore e lascia la netta convinzione di voler ritornare il prima possibile !
Buon lavoro
Daniele
Gesso
29/10/2022
Il miglior ristorante di Livorno. Paola è la chef che delizia il palato con piatti cucinati con sapienza, ottima qualità del cibo. Servizio a tavolo attento e discreto.
Ad oggi il miglior posto a Livorno
Gavino Spiga
18/03/2023
Cibo di altissima qualità ;
Servizio efficiente e cortese; prezzo adeguato.
Da tornare quanto prima.
Daniele Prosetti
27/02/2023
Cibi ottimi, vini all'altezza, accoglienza gentilissima e cordiale, in un puogo elegante. Ottimo.
Magia aka ilcapone
17/03/2023
Bel locale, personale cortese e preparato ma soprattutto ottimo il cibo. Consigliatissimo
Stelio Lattero (Com.te)
06/08/2020
La chef Paola sa guidarvi nei sapori del Suo ristorante con maestria, ottimi piatti e cortesia, locale intimo, una tappa per chi vuol mangiare bene che sia di passaggio a Livorno o stazionario da non farsi mancare
Fabio Torboli
13/08/2022
Se siete a Livorno non potete non vivere un’esperienza unica in questo ristorante delizioso con un menú ricco di prodotti freschi e di accostamenti interessanti che incidono con delicatezza sulle materie prime veramente scelte con grande cura. Un grazie sentito alla chef Paola per l’ottima serata