Marcello Paolucci
24/02/2023
Dopo diversi anni, ieri sera siamo tornati alla Tavola di Mattia Tessa Viret del Garden G, il ristorante-bistrot di Giulio Cuccuini, un trionfo di eleganza e riservatezza. Sempre affascinante la sala, con le pareti di vetro, immersa dentro un giardino verticale le cui piante dall’esterno la tappezzano completamente. Un giardino “segreto” inteso non solamente come luogo fisico ma anche come luogo dell’anima, da ammirare e godere. Ma oltre al luogo incantato che arricchisce la città di Livorno, abbiamo ritrovato la cucina di Mattia, fresca e ricercata, equilibrata nei sapori e nei contrasti, rispettosa delle materie prime, delicata ma nello steso tempo potente. Una cucina che ho trovato ancora migliore, più sicura, dove i sapori sono precisi, il gusto é puro e cristallino, le suggestioni sono continue.......
Alessandro Salvadori
16/02/2022
Il miglior ristorante di Livorno in cui abbia mai mangiato.
Scoperto per caso e poco conosciuto, si trova entrando dentro il negozio di Cuccuini.
Posto diverso dal solito, ristorante ricercato e di qualità, menù degustazione ottimo, menzione particolare per i calamari, lo Spaghetto e il dolce.
Sicuramente ho trovato il posto dove magiare bene e cose diverse dalla solita cucina livornese che tutti propongono.
Prezzo proporzionato alla qualità e tipo di servizio.
Due menù degustazione, una bottiglia di ribolla gialla, un cocktail e un amaro, oltre acqua e coperto, 130 euro.
Bravi veramente
monica lusuardi
13/10/2022
Luogo incantevole con un’atmosfera unica dovuta dall’idea originalissima di essere contornato da un giardino verticale chiuso da vetrate ,i pochi tavoli danno ulteriore intimità . Il servizio discreto e molto professionale di Ilaria rendono ancora più piacevole lo trascorrere della serata…..i piatti vengono presentati in modo elegante e le materie prime si riconoscono subito come di ottima qualità . Menù non vastissimo ma comunque meritevole di attenzione. L’unica miglioria che mi sento di suggerire è quella di ‘rinfrescare’ la carta dei vini, mantenendo si’ alcune eccellenze ma allo stesso tempo accontentare anche un pubblico giovane.
Ottimo rapporto qualità prezzo e servizio, quindi lo consiglio caldamente.
Da riprovare presto.
Paolo Rudelli
01/06/2022
Ci sono giorni in cui si resta veramente sorpresi da proposte innovative, specialmente in una città come Livorno che rimane legata molto alla tradizione dal punto di vista gastronomico.
Al Garden G troverete un luogo delizioso, aerato e moderno.
Ma non è solo fumo negli occhi, la proposta gastronomia è al pari della cura con cui è stato disegnato il locale e i suoi muri verticali di fiori e piante.
Un menù degustazione ad un prezzo veramente interessante, 5 portate di Pesce e dessert veramente encomiabili.
I prodotti e in particolare il pesce sono di assoluta eccellenza e preparati secondo le regole dell'arte. Sopra la media Il carpaccio di Palamita che rivaleggia con i migliori tonni del Mediterraneo così come l'ombrina con la seconda pelle cotta leggermente croccante. Ma anche il resto del menu rimane a livelli di assoluta eccellenza. Ancora qualche piccola inacuratezza( il che lascia ulteriore spazio per un ulteriore miglioramento) come ad esempio le farine del pane leggermente sottotono e poco interessanti e il servizio, seppur cortese e assolutamente professionale, rimane un poco "artificiale" nei modi per un luogo di questa categoria.
Un esperienza gastronomia che rimane in mente come una dolce melodia musicale e che come un canto di sirene ci invita a ritornare alla prima occasione.
G M
15/01/2022
Locale Carino all'interno di un negozio, menù a degustazione buono con delle imperfezioni, antipasto ottimo, primo da perfezionare, eliche di Gragnano con pesto di cime di rapa, cozze e bottarga, non riuscivi a sentire bene il tutto, cioè prevale molto il sapore delle cime di rapa. Secondo semplice filetto di rombo buono ma non mi ha fatto sobbalzare, il dolce semplice ma ottimo, la carta dei vini secondo un po' gonfiata, rapporto qualità prezzo troppo elevata. In sostanza sono stato bene anche perché essendo del settore volevo provare qualcosa di nuovo, visto che pur essendo di livorno ristoranti di livello c'è ne sono veramente pochi. Comunque ci torneremo, la prossima volta proverò alla carta, bravi con uno step in più raggiungerete il top!!! P.s un elogio al cameriere molto professionale e carino nei modi.
Catia Feriti
23/05/2021
Ambiente curato, accogliente e rilassante, dove la professionalità e gentilezza del sevizio in sala presenta i piatti del giovane chef Mattia che cucina trasmettendo passione e abilità nell'accostamento di pietanze in maniera originale e curata che conquistano vista e palato
Sicuramente da tornate e consigliare... E, mi raccomando... NON MOLLARE!
Bravi ragazzi
Vincenzo Ruffino
13/02/2023
Eleganza e professionalità. Cibo ottimo, lo consiglio.
Dr Jacopo Querci Genetica Nutrizione “Dr J Nutrifitlab”
07/11/2021
Ristorante molto particolare attento ai dettagli con un atmosfera rilassante. Cucina studiata nei minimi dettagli prezzo corretto anche se sopra la media giustamente
B&B Colombo Pisa
22/05/2021
Posto raffinato e servizio cordiale e professionale. Alta cucina e ottimo Rapporto qualità prezzo. Torneremo sicuramente.
Massimo Bartaloni
22/06/2023
Eccellenza!