Guido Guelfi
31/05/2022
Avevo letto le ottime recensioni di questo ristorante, devo dire che le merita veramente tutte. Cucina prelibata, materie prime eccellenti, servizio impeccabile con quel tocco di calda accoglienza in più che sanno dare solo i meridionali. Tutti i piatti sono stati letteralmente ripuliti con la "scarpetta" fatta con il buonissimo pane da loro sfornato. Amalfitana antipasto da consigliare, ottimo lo spaghetto alla bottarga e gli scialatielli ai frutti di mare, ma tutto il menu è da provare. E che dire dei dolci? Se avesse una location sul mare sarebbe da 6 stelle... Bravi!
TELEDIL SRLS
17/09/2022
Siamo stati in una fresca serata di settembre in questo ristorante fantastico.
Da premettere che siamo una coppia di ragazzi ma abbiamo girato veramente molti ristoranti di pesce e non abbiamo mai mangiato così bene.
Se dovessi consigliare dei piatti chiedete assolutamente le polpette come antipasto, primi tutti ottimi e se disponibile, il filetto di tonno.
Io la mia fidanzata siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla bontà e la freschezza del tonno, cucinarlo come hanno fatto loro è veramente difficile.
Mai mangiato pesce fresco così buono.
Complimenti allo chef e al servizio della cameriera che è stata impeccabile in tutto e per tutto.
Tutto questo ad un prezzo modestissimo considerando il servizio e le pietanze servite.
Ritorneremo presto!
Francesco Di Maria
25/12/2022
Locale carino ed ospitale! Educazione e gentilezza vi accompagneranno dall’ingresso fino all’uscita! Vini di qualità precedono il Pescato del giorno preparato in maniera superlativa! Caffè e Dolce degni di nota accompagnati da un servizio impeccabile!
marzia grassi
07/05/2023
In una gita a Livorno cerco di prenotare in questo ristorante ma non riuscendo a contattarli mi presento nel locale.
Mi informano che quel ristorante è chiuso e adesso si chiama Davvero. Prodotti a chilometri zero e di ottima qualità è stata una piacevole scoperta. Ci tornerò sicuramente.
Gabriele Ciani
24/01/2022
Se devo trovare un difetto è soltanto il posto un po' anonimo...ma quando ti metti a sedere e cominci ad assaporare il vari piatti che arrivano, l'atmosfera di sapori e di Napoli la vedi anche con gli occhi... Veramente buonissimo tutto veramente carina la ragazza di sala un suggerimento lascetevi consigliare... Menù ristretto ma di ottima qualità... Complimenti ancora ci ritornerò ci ritorneremo... 👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Scusate dimenticavo è buono anche il caffè... Siete grandi... 😜💪🏻
linda vollaroe
24/01/2023
Intimo,accogliente,cibo freschissimo,di qualità, prezzi giusti.
mauro MOCCI
29/07/2022
Siamo stati a cena diverse volte, e ogni volta ci siano trovati benissimo. Il Locale è piccolo e accogliente e i titolari gentili e disponibili. Piatti ricercati e pesce fresco. Ottima la calamarata!
Mauro Lapi
27/02/2023
Esperienza molto positiva, accoglienza e menu ottimi, nota particolarmente positiva per il dolce "delizia al limone".
Alla prossima occasione per poter degustare altri piatti proposti!!!
Ilaria Zappolini
26/12/2022
Siamo stati a pranzo per Santo Stefano; il locale è piccolo, curato nei minimi dettagli e accogliente. Ottima cucina con i veri sapori del Sud: pesce freschissimo, cucinato molto bene. Il servizio molto accurato e preciso;
I dolci, provenienti dalla costiera amalfitana, davvero ottimi.
Ristorante consigliatissimo!!!
Francesco
31/08/2021
Sono stato a cena qua a ferragosto e confermo tutte le recensioni positive. Si mangia davvero bene. Sembra di essere ad Amalfi 😜
Peccato la location.
Marco Redina
10/05/2022
Il mare in bocca, tutto davvero fresco e squisito, dolci freschi e fatti in casa buonissimi. lo consiglio vivamente.
Maurizio Silvestri
04/12/2022
Prezzo eccessivo per il luogo minuscolo, nell'angolino di una piazza invasa dalle auto e per tutto il servizio, dai tovaglioli di carta ai bicchieri inadeguati:, al freddo del.locale per non parlare del pezzo di cartone all'ingresso al posto dello zerbino. Per 60 euro a testa spese per un pranzo neanche completo si può avere di più sul lungomare.
Liliana Parisi “Lily e mario”
10/09/2022
Locale piccolo ma non fatevi ingannare delle apparenze.
All esterno erano presenti solo 4 tavoli e in inverno saranno sempre pochissimi tavoli all interno per via del locale molto piccolo ( quindi consiglio di prenotare ) .
Proprietari gentilissimi e alla mano. Servizio veloce.
Piatti buonissimi.
Antipasto molto sfizioso e particolare, Alice ripiena di provola con cipolla carrellata, parmigiana con tonno, buchetta con burrata e Alice.
I primi buoni, spaghetti con vongole, limone, e bottarga.
Scialatielli ai frutti di mare, qui un appunto va fatto, gli scialatielli sono fatti in casa e sono più fini questi essendo così grandi restavano duri e difficili da mangiare però il condimento buono.
Come secondo una tagliata di tonno con rucola e cipolla caramellata, l abbinamento perfetto una faccia di aceto balsamico sarebbe stato perfetto.
Tiramisù fatto in casa, buono. Qualità prezzo giusta. Super consigliato.
Luigi Farina
13/11/2022
SEI NEL POSTO GIUSTO!
Se hai nostalgia o voglia di assaporare il gusto e i profumi della costa d’Amalfi sei nel posto giusto! Oggi ci siam leccati i baffi con un’ottima pasta ai gamberi, seguita da impepata di cozze e una frittura leggerissima di calamari, gamberetti ed alici. Il tutto accompagnato da Falanghina e un pane casereccio eccezionale per fare la cosiddetta “scarpetta” in ogni pietanza. Dulcis in fundo: sfogliatella e tiramisù!
rita agostinelli
27/07/2022
Per i buon gustai ! Che dire “chapeau” nei confronti di questi due ragazzi che eccellono per doti e capacità straordinarie.
Lei cordiale ed affabile nel ricevere come ospite i clienti, mettendoli a proprio agio con cordialità e professionalità impeccabile; lui eccellente artista nella sua cucina dove sapientemente sa dosare le spezie senza coprire il sapore del pesce fresco.
Partiamo dagli antipasti : polpette di tonno su una salsa genovese gustosissima con piccoli bocconcini di tonno e antipasto d’Amalfi con tre degustazioni accostate saggiamente in modo da gustare i sapori senza disturbarsi uno con gli altri.
Primi piatti : scialatielli all’amalfitana? fantastico piatto, ricco di sapori e profumi che ti portano direttamente sulla costiera amalfitana.
Calamarata il re dei primi piatti di pesce partenopeo condito con sugo sontuoso, ricco di pesci e traboccante di frutti di mare che Vito sa interpretare favolosamente e poi gli spaghetti con vongole bottarga e limone ? sono senza parole.
I secondi piatti nulla da invidiare ai primi : la grigliata morbida ben cotta e saporitissima e la frittura asciutta croccante e tenera allo stesso tempo.
Conclusione!!! un locale da visitare obbligatoriamente se si va a Livorno e si vuole gustare dell’ottimo pesce.
Per me, ex ristoratrice di specialità pesce, sarà il mio locale preferito quando avrò voglia di gustare dell’ ottima cucina da gourmet; una pecca?? Manca il golfo con il rumore del mare ma c’è un bel murale che raffigura il golfo di Amalfi . Può sopperire?
Ragazzi andate avanti cosi non cambiate ci vedremo presto
Nunzia Bianco
26/06/2021
Tutto molto buono.
Bella presentazione dei piatti, ottimo il gusto!! Bravi ragazzi.
Giancarlo Cococcia
04/09/2022
Abbiamo conosciuto casualmente questo ristorante,passeggiando una sera per Livorno,devo dire che questa volta la fortuna ci ha assistiti. Si mangia molto bene,abbiamo preso due contorni(zucchine alla scapece,ciambotta di verdure)
e una frittura di alici come antipasto,molto meglio di come li cucino io a casa(cucino molto bene)due primi uno spaghetto con la colatura di alici di Cetara(insuperabili) e un piatto di scialatielli(fatti da loro)ai frutti di mare(eccezionali)il tutto accompagnato da un pane ai cereali buonissimo fatto da loro e un ottimo vino bianco. Come dolce abbiamo preso una delizia al limone di Sal de Riso(inutile commentarla)Sal de Riso ha sempre fatto la differenza nell'industria dolciaria. Dulce sin fundo il finochietto come digestivo (buono,ma non come quello che fa un mio amico che ha la ricetta originale della costiera)😄 Si è speso il giusto. Consiglio vivamente questo posto.
Denise Liut
27/12/2021
Sono stata a pranzo per Natale e non potevo fare scelta migliore. Personale professionale, cortese, accogliente, e serio. Come da protocollo ci hanno chiesto il green pass e devo dire che purtroppo non tutti lo fanno, qui invece per fortuna si almeno possiamo mangiare in sicurezza. Io e la mia famiglia abbiamo preso 3 souté di frutti di mare, 3 calamarata, e per secondo pezzonia all'acqua pazza per due e un cuoppo di fritto misto, con patate al forno per 3 squisite. Tutti i piatti erano eccellenti, saporiti, pasta cotta giusta, e la pezzonia l'abbiamo potututa scegliere del vassoio dei pescato del giorno. Come dessert abbiamo preso tiramisù fatto da loro e la delizia al pistacchio di Sal De Riso, ottimi entrambi. Vino, acqua, 1 caffè, 1 ponce, e prosecco di benvento, più tutti i piatti sopra citati 63 euro a testa spesi ottimamente. Torneremo
Manrico Piludu
03/08/2021
Pesce fresco e di qualità servizio veloce e accoglienza da farti sentire a casa.Consigliatissimo ,sicuramente ci torneremo.Qualita' prezzo ottimale