Bigfoot !
04/03/2020
Una tragedia!!
Cena con The Fork 50%, menù con poche scelte e ci accorgiamo che i prezzi sono un po' gonfiati (prezzi confrontati con il menù presente sulla scheda di The Fork). La cameriera ci comunica che diversi piatti del menù sono esauriti durante l'ordine (polpo, riso venere). Inoltre nel nostro menù non ci sono piatti che vengono serviti ad altri tavoli (cozze ecc). Capisco che lo sconto del 50% è tanto ma nessuno vi obbliga ad offrirlo, i clienti se ne accorgono al giorno d'oggi con i social se vengono presi in giro.
Il tortino di baccalà+porri è pieno di lische, un piatto di questo tipo non deve assolutamente contenere lische. Le cipolle che accompagnano il tortino sono indigeribili. Le tagliatelle al granchio fanno letteralmente schifo, sono un blocco unico e il granchio non si percepisce neanche. Meglio il riso alle cicale anche se un po' scotto. Il baccalà è crudo e le patate al forno sono marcatamente precotte e scongelate. L'impiattamento è quasi impresentabile.
Mi stupisco di tutte le altre recensioni positive, mi dispiace ma temo che siano state fatte da parenti\amici.
Lo sconto 50% viene correttamente applicato e inoltre ci viene offerto un ulteriore corposo sconto per via del baccalà crudo (rimandato in cucina ma ritornato pressoché crudo come prima ...lasciato nel piatto). Personale gentile e professionale, ma purtroppo in questo stato il locale non durerà molto. Il locale è piuttosto curato.
simone “Pieroforever” ciucci
10/01/2020
La passione per la musica incontra in questo locale l'ottima cucina che la titolare nonché chef ha voluto divulgare a piene mani. Piatti ben presentati e sapori che si uniscono come un'opera d'arte
Elisa Banti
05/07/2020
Un altro locale che ha avuto problemi innimaginabili ed é ancora "in costruzione": pareti spoglie ma pulizia e regole covid perfettamente seguite. Il pasto é ricco di spunti: la chef ha tanto desiderio di fare e sicuramente é al suo massimo con tutti i piatti che hanno salse corpose o delicate. C'è un preciso intento che muove tutto, ma credo sia necessario tenere conto che ogni piatto é una rielaborazione familiare. Se l'impiattamento e alcune cotture necessitano di più sicurezza, le porzioni e le materie prime restano di buon livello. Il polpo é molto morbido, la pasta ripiena buona; i gamberi all'arancia sono un piatto semplice e carico di sapore, magari da guarnire un pò di più. Il pesce - cernia- da rivedere con più delicatezza. Discreti i dolci: Consiglio quello alla Ricotta, molto gustoso. Molto bella l'idea della stanza Privata, per un pasto in piena privacy, contrapposta alla possibilità di fare feste con bambini ed animazione al lato opposto della sala. Un altro luogo da seguire e scovare, data la collocazione all'interno di Livorno. Personale sollecito, attento, molto cordiale: atmosfera decisamente molto meno formale e che andrebbe esaltata persemplicità.
Mario Bueno
25/01/2020
Accoglienza cortese, apparecchiatura curata, con tovaglia e tovaglioli non di carta. Servita acqua minerale in bottiglia e non del rubinetto filtrata. Menù piuttosto limitato, prezzi medio alti, servizio puntuale. Bizzarri i condimenti proposti in bustine monodose, che, se da un lato sono ineccepibili da un punto di vista igienico, cozzano con l'immagine raffinata che il ristorante tenta di proporre. Le tre stelle danno una sufficienza, come invito a migliorare le proposte e limare certe ingenuità sia del menù, sia qualitativa delle materie prime (surgelati?), dovuti forse ad una ancora non rodata macchina organizzativa, vista la recente apertura (ottobre 2019).
Luca
04/01/2020
Un nuovo Ristorante con la R maiuscola nel cuore di Livorno, il quale si merita senza ombra di dubbio ben 5 stelle per la pulizia, per il servizio e soprattutto per l'ottima cucina.
Piatti ben preparati con cibo fresco e di qualità..
Il personale sia di sala che di cucina è stato davvero gentile e ci hanno fatto sentire a nostro agio per tutta la durata della cena.
Ottima anche l'idea di creare all'interno una zona giochi riservata ai più piccoli..
Silvia Pecora
06/01/2020
Siamo rimaste veramente deluse da tutta la serata negativa. Dopo l'invito della proprietaria ad assaggiare un menù completo di tre portate ad un prezzo fisso, ci siamo trovate in grossa difficoltà a dover finire i piatti (di scarsa qualità). Per non parlare delle continue gaffe da parte di tutto staff sia per il vino scadente e portato al tavolo con la bottiglia già aperta , alla dimenticanza di due secondi arrivati dopo la nostra richiesta, i condimenti in bustina stile Mcdonald's, e per concludere, le patate arrosto intrise di succo di limone. Non mi voglio dilungare ancora, ma credo che sia il caso di rivedere un po' il tutto. Al momento lo SCONSIGLIO
Leandro Renzi
21/02/2020
Da Siciliano appassionato di cucina e molto attento ai dettagli mi sento di consigliare questo posto, innanzitutto per la freschezza dei prodotti, la bontà dei piatti creativi di Lia la Chef, l'abbondanza ed infine per la simpatia di Lia, ti fa sentire a casa!
Ci torneremo sicuramente!
matteo orlandi
08/12/2019
Locale molto pulito e cibo di ottima qualità... gestito da persone gentili e semplicissime siamo stati veramente bene, merita senza dubbio 5 stelle