Sluurpy > Ristoranti a Lizzano in Belvedere > Trattoria Il Bagigio

Recensioni di Trattoria Il Bagigio, Lizzano in Belvedere

Clicca per espandere
Tommaso Cantelli
30/06/2023
Andare al Bagigio è come fare un'esperienza particolare, Larry è un personaggio, spiritoso simpatico poetico e molto alla mano. Vuole che tutti si conoscano e che mangino e bevano bene! Quando ci siamo seduti ha presentato tutti i tavoli a tutti, parliamo di 6-7 tavoli di un ristorante vecchio stampo, tavoli in legno e tovagliette di carta. Noi abbiamo provato un tris di primi, tortelloni ai funghi porcini, tagliatelle al cinghiale, e ravioli con robiola e pancetta. Tutti e 3 devo dire molto gustosi, i porcini si sentiva che erano belli freschi e davano un'ottimo sapore al piatto; tagliatelle buone ma per mio gusto un po troppo sottili. Per secondo ti portano a non finire, finche se ne chiede, polenta fritta, stinco con patate e delle porzioni di frigione, trito di salsiccia e funghi al altri gustosi assaggini in cui tocciare la polenta fritta. Stinco e patata devo dire molto buoni, lo stinco si scioglieva in bocca!! Il tutto ovviamente accompagnato da vino e acqua. Conto finale con anche 3 amari qualunque 27 euro a testa. Torneremo sicuramente!
Diba Zambonelli
20/05/2023
Che dire, Larry è un personaggio. Simpatico e genuino come i piatti che prepara assieme alla cuoca (Cristina?) Finalmente sono riuscita a pranzare là dopo averci provato tante volte. È valsa la pena di aspettare, tutto veramente buono. Ottima la torta Bagigia.
Inga Cotuc
11/07/2023
Abbiamo pranzato in 8 sabato il 08/07/2023, posto stupendo, locale piccolo ma molto accogliente, staff spettacolere che ci ha accolto come in una famiglia, con applausi , battute e lettura sul perdono. siamo stati benissimo! consigliatissima la torta Bagigia e i tortelli d'erbetta con sugo ai funghi porcini. Grazie a tutto lo staff!
Eros Fioriti
09/07/2023
Larry e lo staff, ambiente accogliente e simpatico, ottima cucina, buonissime materie prime, funghi, cinghiale, pasta fresca. Esempio emblematico di cosa significa essere commensali, partecipazione e allegria nella cornice unica di Monteacuto. Prezzi più che onesti.
Gabriele Ballerini
11/03/2023
Non conoscevo questo locale. Prima di tutto visuale spettatore sul corno alle scale e sul monte la nuda e mentre ti godi un panorama simile mangi cibo buono e sincero con servizio simpatico e particolare. Consiglio assaggiare assolutamente i dolci. Ritornerò di sicuro
The Dude
19/07/2023
Locale con ottima cucina e simpatia/professionalita’ Vale i tornanti che ci vogliono per salire 😊 Prenotate. Fatevi consigliare tanto e’ tutto bono! Ottimo rapporto prezzo/godimento Alla prossima occasione!
Alle Lusvet
21/08/2021
Giornata iniziata con un percorso (nr.109) che parte dal santuario della Madonna del Faggio e in un oretta circa arriva praticamente a ridosso della mitica trattoria il Bagigio. Ambiente informale , poche pretese un po' come essere in un rifugio. Il proprietario Larry numero 1, ha sempre la battuta pronta, un comico mancato. Per quanto riguarda il cibo tutto sommato buono, dai primi ai secondi compreso i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa. Il nostro era un menù fisso comprendeva: un mini aperitivo, un tris di minestre e assaggi di secondi con contorni vari, porzioni non abbondanti ma volendo si poteva chiedere il bis. Vino in caraffa, acqua di sorgente,dolci caffè e ammazza caffè 30eurini. Dai ci sta!!! Il mirtillino freddo veramente buono in più dimenticavo vista fantastica.
franco berardi
10/07/2020
Un locale unico. Titolare e staff simpatici spingono ad un comportamento conviviale con i commensali . Cibo tipico della zona , pasta fresca tortelli, sughi vari dal ragù alla selvaggina. La polenta fritta è favolosa, ottimo il friggione la salsiccia il maiale. La torta Bagigia da provare. Ottimo il liquore al basilico e la grappa. Oggi mangiato pizza. Buona prezzi onestissimi.
Alessio Testoni
07/01/2023
Arrivato all’ultimo momento senza prenotazione e con due cani, il giorno dell’epifania, il titolare Larry si è premurato di accogliermi e di trovare un posto in cui anche le cagnone potessero stare tranquille. Prima di iniziare le portate ci ha coccolato con una fetta di caciotta spettacolare accompagnata da un ottimo crostino all’olio. Poi le tagliatelle fatte in casa ai porcini, veramente ottime. Ho concluso con il dessert, una torta di riso eccezionale, che mi ha ricordato quella che faceva mia nonna di Bologna. Che dire….cucina ottima ed accompagnata dalla simpatia e la gentilezza dei titolari…ed un prezzo assolutamente onesto! Cosa chiedere di più? Inoltre contornate dallo stupendo paese di Monteacuto delle Alpi. Consiglio sicuramente una sosta al Bagigio. Grazie per la bella esperienza.
Paolo Benocci
23/08/2022
Simpatici e gentili. Ho preso la polenta fritta con farciture varie di corredo (spezzatino di cinghiale, ragù, vitello arrosto, friggione e patate arrosto); ottima. Il panorama con vista sul Corno alle scale e i monti boschivi circostanti è fantastico. Si trova al centro di una ricca rete di sentieri di montagna ideali per trekking nei boschi.
Tagliatelle al ragù Lasagne Piatto vegetariano Cervo Pappardelle al cinghiale Amatriciana Tagliolini al tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni