Sluurpy > Ristoranti a Lizzano in Belvedere > Antica Locanda Alpina

Recensioni di Antica Locanda Alpina, Lizzano in Belvedere

Clicca per espandere
Fabiano Colautti
09/04/2023
Ho pranzato qui per Pasqua insieme alla mia famiglia. Menù alla carta con diverse scelte e altri piatti fuori menù in occasione della festa. Che dire, porzioni abbondanti e ottimo sapore. Ingredienti di qualità. I camerieri sono molto cortesi e sorridenti. Infine, il conto veramente ottimo: in 5 abbiamo speso circa 135 euro prendendo 5 primi, 5 secondi, antipasto e vino. Caffè e limoncello offerti dalla casa.
Enrico Pasini
20/06/2023
Pianaccio è una favola, una favola vera grazie anche alla famiglia Gentilini che da anni gestisce questo ristorante, Locanda, albergo, dove puoi ristorarvi e riposarti staccando completamente dalle egoistiche frenesie metropolitane. In un sabato di metà giugno, il primo caldo, non mi aspettavo di trovare Pianaccio, tutto il comprensorio del Corno, pieno di gente. Famiglie, coppie, ciclisti, escursionisti che si sono fermati in locanda per un bicchiere di vino fresco, una tagliatella ai funghi, due Crescentine soffici e non unte, o un gelato speciale come solo in locanda sanno fare. Pianaccio è una favola e mangiare alla locanda Alpina ti fa vivere questa favola!
Daniele Colautti
09/04/2023
Abbiamo scelto la Locanda Alpina per il pranzo pasquale. L'accoglienza delle ragazze è calorosa, così come l'ambiente all'interno della locanda. Personalmente ho ordinato i tortellini su fonduta di parmigiano e lo spezzatino di cinghiale. Se avessi uno stomaco in più avrei fatto volentieri il bis 😁... davvero eccezionali. Le 5 stelle sono meritatissime, continuate così !!!
Davide Grandi
08/01/2023
Tipico locale appenninico in un paesino delizioso. Ci sono andato con degli amici per un compleanno. Personale carino ed educato. Oltre ai piatti tradizionali, ci sono anche piatti un po’ ricercati con prodotti del posto e di stagione. Porzioni generose e prezzi giusti. Lo consiglio vivamente.
Mirco Ferri
30/10/2022
Non è il classico locale dell'appennino bolognese, la qualità è decisamente sopra la media di conseguenza costa qualcosa in più, degli altri della zona che ho provato, ma ne vale davvero la pena. Unico appunto che mi sento di fare è sulle porzioni: capiamoci, non si può dire che fossero scarse, però io con solo un primo e un dolce non mi sarei sfamato... prendendo anche il secondo mi sono sfamato alla grande.
stefano puccioni
09/04/2023
Si mangia molto bene e piatti tipici fatti in casa
Chiara Maggioni
31/07/2022
È da alcuni anni che mangiamo il menu crescentine in questo locale...il cibo è di qualità e il servizio è cordiale...non diamo 5 stelle per la difficoltà sempre crescente di anno in anno nel trovare parcheggio...vi consiglio di prenotare telefonicamente perché il locale è molto frequentato e di arrivare con un po di anticipo per cercare il posteggio lungo la strada. L'ottimo cibo ripagherà la fatica.
Emil Borse
06/01/2023
Il cibo è ottimo, il servizio è familiare, noi ci andiamo almeno 2 volte all'anno. Lo consiglio.
Nicola Sgarzi
19/12/2022
La tradizione montanara, e non solo, in cucina e in tavola. Dopo una dura giornata in montagna é consigliato fermarsi all'Antica Locanda per rifocillarsi da signori.
Michele Masetti
02/11/2022
Locale tipico ultimo della strada che poi si snoda in un bellissimo bosco È importante limitare le scelte sui piatti tradizionali senza farsi tentare da cose più sofisticate tipo tartufo Tagliatelle al ragu, pasta e fagioli, cotoletta sono da 5 stelle Gentili i camerieri tutti giovani e presenti.
Raffaele Longo
13/06/2021
Ho mangiato benissimo. Posto piacevole per chi ama il rustico ma che ha rivelato personale attento e professionale. Merita assolutamente. Dopo il primo di tagliatelle scure ci siamo divisi un altro piatto di tagliatelle al ragù . I secondi ci hanno lasciato sorpresi tra la cotoletta con crema di parmigiano e funghi porcini e il capocollo con prugne e castagne...perfetti. la crostata con fichi e cioccolato un viaggio. Bravi bravi bravi.
Giuseppe Ferretti
17/02/2022
È strano trovare un gestore romano in un ristorante dell'Appennino Bolognese. Devo dire però che è simpatico , ma anche bravo e puntuale nel servire ai tavoli. Devo dire che i piatti sono davvero interessanti, digeribili, non viene usato lo strutto. C'è igiene e pulizia , non è facile arrivare all'Antica Locanda, ma se giungerete a Pianaccio e vi siederete ad un tavolo di questo ristorante troverete qualcosa che altrove ormai non c'è più. Provare per credere.
UMBERTO ARNONE
18/06/2022
Ho la residenza a Montacuto delle Alpi. L'anno scorso tre o quattro volte al mese ci andavo e spero così quest' anno. Cucina valida. Posto piacevole. Personale gentile. Un paio d'ore trascorse in serenità
onda cr
14/06/2022
Ambiente molto carino e persone molto gentili e questo non è poco poi la cucina: abbiamo mangiato delle cose stupende! Tagliatelle con cinghiale e porcini meravigliose e l'arista con le castagne una favola. Merita
simone jeanne haberlin
28/12/2022
Locanda intima ed accogliente. Personale molto gentile e di compagnia. Pietanze tipiche caserecce . Consiglio sicuramente,
Marco Aurelio
27/08/2022
Un posto stupendo immerso nel verde , nella locanda si respira aria di famiglia e amore , i ragazzi sono fantastici , accoglienza mai vista in altri posti , ma soprattutto la cucina top dalla colazione alla cena c’è l’imbarazzo della scelta soprattutto le famose crescentine d’irene , che dire grazie della bellissima vacanza
lucia bettini
08/09/2020
Spesa giustissima, circa 30€ a testa con tagliatelle ai funghi buonissime (pasta fatta in casa), ottima anche la carne con castagne. Fantastiche le crescentine, con formaggi, marmellate, sottoli e affettati. Dolce irresistibile....eravamo pieni ma l'abbiamo ordinato lo stesso. Per finire grappa con mirtilli. Ci voglio tornare, magari soggiornando nelle loro camere
Tagliatelle al ragù Lasagne Piatto vegetariano Cervo Pappardelle al cinghiale Amatriciana Tagliolini al tartufo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni