Sluurpy > Ristoranti a Locorotondo > L'arco Antico

Recensioni di L'arco Antico, Locorotondo

Clicca per espandere
Alessandro F.
19/02/2023
5 stelle pieno! Pasquale, la Moglie e tutti i loro Collaboratori possono solo essere orgogliosi di quello che fanno ed offrono. Splendida location, una serie di Trulli all'interno dei quali è ricavato il ristorante. Sembra di entrare nelle abitazioni che furono un tempo. I tavoli sono ben predisposti, con gli spazi giusti a garantire la sensazione di intimità e riservatezza. Antipasto della casa, 12 portate tra le quali sono spiccate, a mio avviso, la melanzana alla parmigiana, la fagiolata ma soprattutto la trippa... sublime! Salto il primo perché nel menù mi è saltata all'occhio la Pecora in Pignatta che ho dovuto provare! Carne morbida come il burro e saporita come quella che mi faceva la Nonna. Spettacolare. Mia Moglie preferisce una tagliata di capocollo grana e rucola, che ovviamente assaggio e ne resto colpito dal sapore della carne. Chiudiamo il pranzo con un tartufo bianco affogato al caffè, per me, e una torta di mele con pallina di gelato alla crema (avevamo chiesto la torta alla ricotta però... Occhio!) . Il tartufo un classicone, ma la torta tiepida con il gelato è roba da matti... Mica una torta preconfezionata... a me sembra una torta fatta in casa! 65€ in due... Un pranzo la cui bontà supera questa cifra! Ah! C'è anche il vino, un rosso primitivo della casa ottimo. Non solo lo consiglio ma ci torno, come ho promesso a Pasquale! Bravi tutti e grazie a Martino che me lo ha fatto conoscere!
Chiara Moscadelli
27/04/2023
Lungo la Rotta dei due mari, nella tratta tra Alberobello e Locorotondo, ci siamo fermate in questo posto meraviglioso. Una pausa rigenerante tra prodotti tipici locali, vini di qualità e la gentilezza di Pasquale, che ci ha accolte calorosamente. Con la speranza di tornare per gustare i piatti del menù dell'Arco Antico, consiglio a tutti i viandanti e i turisti di fare tappa in questo luogo speciale, curato in ogni dettaglio!
Gloria Agostinucci
27/04/2023
Bellissima esperienza. Ottimi piatti, location incredibile, accoglienza gentilissima. Sosta perfetta durante la rotta dei due mari. Non dimenticatevi di contattare la struttura almeno il giorno prima per non perdervi questa opportunità!
Francesco Carmine Bianco
14/06/2023
Abbiamo fatto il cammini dei 2 mari,e durante il percorso abbiamo deciso di fare la sosta presso L'arco Antico,cosa più giusta nn potevamo fare. Ci ha accolto il proprietario Pasquale, persona squisita che,con la sua gentilezza e il suo sorriso ci ha messo a nostro agio,per nn parlare delle prelibatezze culinarie che ci ha fatto assaggiare. Lo consigliamo a ogni viandante che si accinge a fare il percorso e anche ai semplici turisti. Si trova nel paese di S.MARCO, GRAZIE Pasquale, peccato che nn c'è stata possibilità di rimanere.
Francesco Furlanetto
19/02/2022
Il ristorante è molto bello, in aperta campagna e composto da vari trulli che rendono il locale caratteristico. Il proprietario Pasquale e suo padre sono stati molto accoglienti e gentili. Il menù è vario e particolare, con cibo tipico diverso dai soliti ristoranti e con proposte di selvaggina, le pietanze servite (strascinate con braciole di asino e polpette, ravioloni con crema ai porcini, stinco, pecora in pignata, crostata alla ricotta) erano eccezionali, tutto cucinato alla perfezione. Ottimo rapporto qualità prezzo
Fabio Rinaldi
14/04/2023
Per Pasqua a pranzo a menù fisso. Antipasto: salumi+verdure+ insalata di mare serviti in un unico piatto non van bene, anche se di buona qualità. Ottimi i paccheri zucchine e gamberetti, ottimissimi i ravioli ricotta e speck con sbriciolata di salsiccia. Buona la parmigiana di melanzane, così così la trippa con la salsa, buona la zuppa di fagioli e sbriciolata di salsiccia. Per secondo, stinco di maiale, ma di quelli precotti (decisamente) con salsa ai funghi. Dessert non in linea con un agriturismo: fetta di colomba con spruzzata di panna, gelato industriale con panna. Senza possibilità di scelta di vino, sfusi: o bianco o rosso Negramaro. Capisco che era pasqua e menù fisso ma se capaci di fare dei primi bomba mi aspetto qualità su tutta la linea. Da ritornarci comunque.
Giuseppe Russo
05/05/2022
Siamo stati domenica a pranzo, il ristorante è all'interno dei trulli immersi nel verde, una scoperta davvero interessante; la vera cucina pugliese fatta di prodotti genuini di altissima qualità, sapori indimenticabili. Non dimenticate di rilassarvi a fine pranzo nel giardino della struttura.
Paolo Sarrecchia
02/01/2023
Ho provato questo ristorante davvero caratteristico, con ampio parcheggio, trulli in vista e odore di Puglia. Sono tornato a Roma soddisfattissimo. Il proprietario Pasquale è davvero un padrone di casa eccezionale e sa come mettere a suo agio gli ospiti. Il menù è per chi ama il cibo e la genuinità. Porzioni molto abbondanti e possibilità di accedere anche a menu degustazione (noi abbiamo provato quello con la carne e la varietà e bontà erano infiniti). La cucina è il vero punto forte: tutto cucinato perfettamente e con un tocco di originalità che rende questo posto diverso da quelli anche più blasonati di Locorotondo o Alberobello. Rapporto qualità/prezzo imbattibile nella zona e dintorni. Provatelo senza remore, rimarrete stupiti e vorrete tornarci più e più volte!
Domenico Di Tinco
17/12/2021
Siamo stati il giorno Dell immacolata 2021,ottima location, camerieri super attivi, ottimi le pietanze, unica cosa da rivedere alcuni piatti, ad esempio le carote le mangio a casa, ma nel complesso buono da ritornarci.
Antonio Pasquale
15/05/2023
Posto caratteristico consistente 6 trulli bellissimi, personale gentile accoglienza ok, pranzo buonissimo e casereccio. Ve lo consiglio ! Prezzo ottimo!
Pizza Tagliata Bignolata Cinghiale Antipasto di mare crudo Biscotti Ravioli Zeppole Coniglio Crudo di mare antipasto Tette delle monache Trippa I latticini Carne Pizze Braciola di asino Panini Pizza caprese Capriolo Orecchiette Mortadella Spaghetti Pizza principessa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni