Davide Bossi
19/08/2021
Sapori autentici. Poche divagazioni dalla tradizione e molta sostanza. Forse qualche attenzione in più ai primi (soprattutto alle cotture), tutti promossi i secondi (ottimi involtini di interiora di agnello). La sistemazione non invoglia ad una lunga permanenza. Molta cura e gentilezza.
Natalia Guenievskaia
20/06/2023
Esperienza meravigliosa e indimenticabile.
Piatti tipici, con una accurata selezione di prodotti locali di altissima qualità.
Penso di aver mangiato il guanciale più buono della mia vita.
Il tiramisù ha bisogno di una recensione a parte. Non bastano 5 stelle. Tutto consigliatissimo.
Nicola Ghislanzoni
20/06/2023
Autentico spirito Slow Food! Prodotti selezionati del territorio, qualità altissima e grande amore per il proprio lavoro... infine, cosa non da poco per chi soffre di intolleranze, ampia scelta di piatti senza latticini (anche i dolci!) e vini sfusi senza aggiunta di solfiti! ❤ 🐌
Martina Daddato
23/04/2023
Sto scrivendo questa recensione mentre sono ancora seduta al tavolo perché la bontà del cibo è stata assurda.
Abbiamo trovato questa taverna mentre passeggiavamo tra le stradine di Locorotondo per una piccola uscita fuori porta domenicale. Ci ha attirati un piatto di pasta visto su un tavolo e ci siamo accomodati fuori. Ho sorseggiato vino bianco e mangiato capocollo di Martina Franca con pane mentre ero al sole, a mezza manica e mi godevo la vista di questa città magica. Come primi abbiamo ordinato dei cavatelli al pomodoro e delle orecchiette al ragù, con una braciola che era spettacolare. Si vede che tutto è cucinato con passione e tradizione. Il servizio è stato buono e gentile, e i prezzi sono in linea con la qualità. Complimenti a tutti davvero.
Account123 321
06/05/2023
Dopo un periodo di pausa, Salazar è ritornato all’opera, per valutare ristoranti, in modo sincero senza peli sulla lingua. Arrivati in Puglia dalla Lombardia, vogliamo conoscere nuove cose del posto, e riguardo al cibo abbiamo curiosato nel libro osterie d’Italia per trovare un ristorante nel paesino di loco rotondo.
Come sempre osterie d’Italia è una certezza, la location è veramente interessante, in una piazzetta molto caratteristica. Iniziamo con degli antipasti veramente buoni, dal capocollo fino alle polpette. Io e Salazar abbiamo deciso di incuriosirci prendendo sia primi che secondi, ma sinceramente i primi avevano una marcia in più, purtroppo, voi non potrete assaggiare i troccoli con pomodorini caramellati e stracciatella, essendo il piatto del giorno. Come primi di veramente indimenticabile erano anche le orecchiette con ragù di braciole “ve le consiglio!!!
Come secondo vi consiglio la carne di capra, anzi ve la consiglia Salazar! Dolci niente male iniziando con un tiramisù passando per una pasta di mandorle e per finire con una torta al limone, un trittico veramente interessante. Un saluto da me e il mio compagno di avventure Salazar.
Maria Sepe
12/04/2023
Posto speciale! Siamo stati a pranzo il giorno di Pasqua. Piatti unici e soprattutto deliziosi. Lo gnocchetto alla crema di carciofi con burrata merita tantissimo. Complimenti alla cuoca e allo staff. Ci ritorneremo appena possibile. Tutto perfetto. Consigliatissimo.
Antonio Norino
14/12/2022
Piccolo ristorante nel centro storico di Locorotondo, gestito in maniera eccelsa
Cucina tipica, qualità dei prodotti e tanta gentilezza.
Fave e cicorie e pecora eccezionali
Nota che esula dal cibo... bagno bellissimo
Claudio Marini
09/07/2021
Siamo stati qui un paio di sere fa su suggerimento di un ingegnere fasanese. Il locale è situato all'interno del centro storico di Locorotondo e si presenta piccolo e molto accogliente. Abbiamo prenotato, per sicurezza, il giorno prima. Abbiamo ordinato 3 antipasti (eravamo in 6) da condividere. C'erano del capocollo, dei formaggi, la mozzarella, delle verdura miste, tortini di zucchine e focaccia. Tutto davvero molto buone e gli stessi ingredienti usati sembravano di qualità. Per primo abbiamo preso purè di fave con cicoria (si chiama in un altro modo ma ora non ricordo) e orecchiette al sugo. Per secondo abbiamo preso una tartare di manzo con cipolle caramellate. Tutto buonissimo. Abbiamo accompagnato il pasto con un bianco gradevole. E prima di andare via la signora Antonella, proprietaria del locale, ci ha gentilmente offerto una bicchiere di limoncello. Il rapporto qualità prezzo è stato onesto. Assolutamente consigliato.
Paola
29/05/2022
Siamo arrivati qui seguendo l'odore del buon cibo. Per fortuna mi sono fidata del mio naso e non sono andata a verificare le recensioni perché ce ne sono davvero tante inspiegabilmente negative. Posto raccolto e curato nei dettagli, però comunque alla mano. Cucina superba con particolare attenzione alle materie prime. Proprietaria fantastica, donna di carattere ma gentile e accogliente. Non credo sia un posto per tutti. Lo definirei un posto da intenditori,il che per me è un valore aggiunto. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Aldo Pintuso
21/12/2022
Di passaggio a Locorotondo per visitare il magnifico centro storico, abbiano notato questo locale che da subito ci è sembrato interessante. Non accetta prenotazione e siamo stati fortunati a trovare un tavolo per due disponibile. Cucina a vista a poco più di un metro dai tavoli e la cosa MI è piaciuta parecchio (la cucina a vista non ha nulla da nascondere...). Abbiamo preso uno stracotto d'asino al vino rosso tenerissimo e buonissimo (nove ore di cottura), involtini di trippa molto buoni e preparati in modo che non avevo mai visto, due contorni, un buon vino primitivo, il tutto alla cifra adeguata di 40 euro. Personale veloce e gentile. Locale piccolo ma accogliente, posizionato nel cuore del centro storico di Locorotondo. Ci torneremo sicuramente!
silvia cecchetti
15/06/2023
Ristorante slow food dove si gustano piatti tipici fatti con ingredienti del luogo e serviti dalla proprietaria con passione.
Cristina Termine
09/09/2019
Ci era stato consigliato, ma prima di prenotare abbiamo chiesto ad altri dove avremmo potuto mangiare bene ma tutti ci indirizzavano alla Taverna del Duca .
Squadra vincente non si cambia .ci ritorneremo assolutamente. Abbiamo mangiato: antipasto di verdure grigliate un piatto di capocollo locale ,favetta con cicoria, tortino di verza rossa ,
2 carbonara di funghi 2 cavatelli con purea di favetta e capocollo . brasato di asina ,vino caffè dolce il tutto per quattro persone. Abbiamo pagato il tutto €160.
Giusto
Mary Solpasso
21/06/2023
Osteria con piatti tipici, abbiamo assaggiato la pecora in piganta buona, ma ancora più buono lo stracotto di Asino.
Leonardo Pio Capuano
23/04/2023
Bellissimo posto fra le stradine di Locorotondo, abbiamo gustato piatti tipici dal sapore casereccio, come mangiare a pranzo la domenica dalla nonna. Prezzi in linea con la qualità e personale cordiale, consigliatissimo