Francesca Da Ru
09/09/2021
Questo ristorante non può mancare alla tua lista dei locale in cui andare a mangiare se della Puglia vuoi assaporare l’ospitalità, la passione per il proprio mestiere e le prelibatezze culinarie. Sito nel centro storico di Locorotondo, questo locale ti colpirà a prima vista. Il bianco fa da padrone, i colori e le mille sfumature di questa stupenda regione li troverai nei piatti e nella calda voce del titolare che insieme alla moglie gestiscono in modo eccellente questo ristorante.
Francesca Giorgio
08/08/2021
Locale moderno, elegante ma allo stesso tempo storico e tradizionale. Un mix che si ritrova anche nel menu, non molto ampio ma molto curato. La qualità del cibo è elevatissima, come la qualità del servizio. Se poi avete la fortuna di scambiare due chiacchiere con Mino, il marito di Bina, l'esperienza culinaria già molto piacevole, si arricchisce di un tocco di saggezza e simpatia davvero gradevole. Esperienza Top!
Alessia Attolino
30/12/2022
Avrei voluto fare più foto, ma i piatti erano troppo invitanti per perdere tempo.
Il locale è piccolo, ben fatto, accogliente, rilassante. Abbiamo mangiato benissimo.
I proprietari, marito e moglie, di una dolcezza e passione unica. Curiosa, ho parlato con il proprietario chiedendo della loro storia. Si è emozionato raccontando e io con lui ascoltandolo. Un'esperienza unica, davvero grazie.❤
Noemi Dolci
02/06/2022
Decisamente il miglior ristorante del nostro viaggio in Puglia! La location è bellissima, il servizio impeccabile. Al tavolo c’erano due vegetariani e il cameriere è stato davvero accomodante, modificando anche un antipasto per noi! Il cibo è spettacolare, con ingredienti di stagione e freschi. I dolci sono prodotti da loro e si nota l’attenzione a ogni dettaglio nei piatti. Da provare se si è in zona!
Fotocomputergrafica FotoVR
31/08/2022
Ambiente rilassante e ottima atmosfera, adatto per un clientela Gourmet. Oltre agli antipasti abbiamo apprezzato il Timballo della tradizione, Fusillone di semola e Spaghettone artigianale. La descrizione dei piatti è molto elaborata e il prezzo potete giudicarlo voi stessi.
Lady Mg Oscar X
09/05/2023
Il locale è bello, ben ristrutturato con volte in pietra.
Per accedervi bisogna scendere dei gradini.
Il proprietario è molto gentile, così come il cameriere e tutto lo staff.
Molto professionali.
Ottima qualità del cibo.
Prezzi medio alti in linea con il target del luogo.
Maria Rosa
13/01/2023
Locale molto carino, con personale molto gentile e veloce..che dire della cucina? Eccellente!
Michael Di Prisco
26/09/2021
Miglior esperienza culinaria fatta in 5 giorni in giro per la Puglia.
I titolari, marito e moglie, sono di una cordialità e di una bontà incredibile.
I piatti poi, non parliamone.. Pasta così buona mai l'avevo mangiata in vita mia!
Se passate da Locorotondo NON POTETE NON PASSARE DA QUI!
Sicuramente nella Top 3 dei miei ristoranti preferiti, tornerei in Puglia solo per questo posto!
benedetta ceccarini
15/10/2022
Tutto perfetto! Cibo squisito, consiglio il purè di fave e cicoria, e le bombette :)
Ambiente raffinato ed elegante, proprietari gentilissimi..lo consiglio a tutti! Grazie e alla prossima
Benedetta, Marco e il piccolo Leo
Grazia
21/08/2021
Questo posto è un’isola felice nel mare magnum della ristorazione di massa della valle d’Itria.
È un piccolo ristorante dove la tradizione culinaria non è un format di ristorazione pugliese ma la condizione naturale della cucina di casa della chef Bina, una rarità nel business della ristorazione.
Si trova a Locorotondo - in un vicolo stretto e bianco di balconi e gradini fiorati - e l’accoglienza è superlativa grazie al proprietario e maitre Nino che ci racconta piacevolmente della giovane e intensa storia del ristorante, nato 12 anni fa da un sogno del figlio e della moglie.
1. Cibo:
I piatti sono quelli della tradizione ( le fave, le orecchiette, gli straccetti) e i prodotti sono il racconto della qualità di questa terra: capocollo di Martina Franca, i fiori di zucca, cacio cavallo..il tutto accolto in ceramiche d’autore e tovagliato ricercato.
Ecco, il cibo qui è lavorato con rispetto per il palato e allegria per gli occhi e il cuore.
Selezione dei vini eccellente, per tutti.
2. Location
Pochi tavoli ben distanziati e incastonati nella cornice inedita delle volte a pietra si questo luogo.Tovagliato e ceramiche ben armonizzati con il tutto. Luci soffuse che agevolano conversazioni ed esperienza dei sapori.
Lo spazio è pulito e ben organizzato.
3. Personale
A fare la differenza sono, secondo me, questa coppia ‘evergreen’ che con il cuore accoglie e ristora: Bina in cucina, Zio Nino in sala. Due pezzi di storia di questa terra che ci racconta, grazie anche a questo locale, che è anche autentica, senza fronzoli inutili. Il team in generale è sorridente e cerca di accontentare tutti.
4. Altro
Prenotare chiamando al telefono;
rapporto qualità/prezzo perfetto;
Parcheggio comodo a pagamento a 200 metri o anche libero dietro al ristorante stesso se siete fortunati;
Provate il tiramisù!