Ale
05/03/2023
Il locale è abbastanza spoglio mentre il giardino molto curato. Non è molto chiaro dove sia l'ingresso del ristorante.
Non abbiamo optato per i menù degustazione, abbiamo scelto dei piatti alla carta, tutti molto buoni come immaginavamo.
Ovviamente la fascia di prezzo è correlata alla stella michelin dello chef!
Luca Gangemi
21/05/2023
Esperienza nel vero e proprio senso della parola, ma senza perdere l'obiettivo che è quello - comunque - di avere del cibo nel piatto ( oggi non è scontato..) .
Introduzione a parte , il menu FUMO , che raccoglie tutti i capolavori dello chef, è memorabile, degni di nota oltre ovviamente agli spaghetti cotti alla brace ( ai 7 pepi) sono l'ostrica alla brace e la lingua con guazzetto di vongole, un sapiente contrasto di sapori.. Bravò.. Ho meno apprezzato il suggerimento del vino, avrei preferito un verdicchio con più carattere , ma il calice vermouth in abbinamento con la faraona ha risollevato il morale...
maria nobile
09/07/2023
Cucina di alto livello che non dimentica le tradizioni.
Ottima qualità dei prodotti
Si trova la ricerca, lo studio e la sperimentazione che ti aspetti da un locale stellato con alla base una cucina genuina che sa di conoscenza delle radici della cucina italiana
Ci torneremo sicuramente per degustare il resto
Spesa correlata ad un locale di questo livello
Manuela Giuli
16/06/2023
Per una fortunata casualità abbiamo cenato presso questo ristorante, dove siamo stati accolti e fatti accomodare in un tavolo che per nostra meraviglia si trovava proprio di fronte alla braceria e dove avveniva l’elaborazione dei piatti.
Fin da subito abbiamo notato gentilezza, disponibilità e soprattutto tanta professionalità del personale di sala e della cucina con a capo lo chef stellato Errico Recanati, che ci hanno fatto sentire veramente a nostro agio.
Che dire, abbiamo festeggiato il nostro anniversario con questa esperienza culinaria a dir poco superlativa dove piatti ricercati e innovativi nei sapori, e, l’abbinamento ad hoc dei vini hanno reso la serata perfetta.
Grazie per averci coccolato durante tutta la cena … la stella è indubbiamente strameritata.
Manuela e Maurizio
Sergio
05/12/2022
Bella la location e una cucina di alto livello che non dimentica la tradizione.
Cantina molto fornita e personale gentile e preparato, qualche incertezza nel servizio.
Paolo Fratini
13/02/2022
Sicuramente un ristorante di alto livello a due passi da Loreto,i due percorsi consigliati dallo cheff più il menu alla carta sono in sintesi un connubio tra terra e mare e sottolineano la sua manualità nell’ arte della cucina. I piatti sono sempre ben fatti. Servizio professionale.Ottima selezione di vini, il prezzo chiaramente tiene conto della location della storia del ristorante e del peso della ⭐️ che è in linea con ristoranti dello stesso livello.
Paola Grasso della Rocca
10/08/2021
Chef Errico è un amico, ama le tradizioni e porta avanti gli insegnamenti di sua nonna, fondamentale nella sua vita e nella sua cucina! Il menù degustazione scelto è Fiamme (tutti i piatti o quasi passano per la sua amata brace) Scampo con bottarga di carne e burro acido … poetico , Come panino pomodoro e basilici (non è un errore ma è voluto dallo chef per le diverse tipologie di basilico) tradizione pura e tanta tecnica. Segue la testina s’e persa nella baia di Portonovo (testina di vitello, moscioli e paccasassi) inaspettato e spontaneo come le terre del Conero. Poi il Risotto con erbe di campo, lepre e kefir di capra delizioso e fanatico, con i Tortelli di caccia sfere di aceto di lamponi colza e tenera ascolana entriamo nel territorio dello chef… colpiti al cuore. Incontriamo il Cardoncello alla brace con fegato ostrica e milza essiccata strepitoso, e vogliamo parlare del Piccione e anguilla laccata ne vogliamo parlare? Fotonico!!!!! Arriva poi il rognone con caffè fragole e panna solo per pochi intenditori! I Capellini d’Angelo con mandorla amara e mandolini sono educati e ti avvisano che il viaggio sta finendo con la carbonara …ma è un dolce. Grande Errico ci stupisci sempre con delle nuove tecniche per me sei il Copperfield dell’alta cucina applicata alla brace 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️❤️
Tom M
05/03/2023
Ristorante, dove la brace raggiunge le stelle!! Unico in Italia nel suo genere! Ambiente stupendo e ben curato, in quel di Loreto (An), caminetti accesi in tutte le stanze, il fumo e il fuoco la fanno da padrone! Servizio impeccabile! Ragazzi giovani con tanta voglia di fare. Lo chef Errico un mostro di bravura alla brace!! Persona spettacolare! Esperienza da fare e rifare!!
Federico Broglia
25/08/2022
Pranzo non previsto da chef Errico Recanati, Ristorante Andreina, 1 stella Michelin. Locale un po’ freddo ma accoglienza calorosa e gentile. Non abbiamo optato per i menù degustazione perché troppo impegnativi per pranzo…
Primi piatti top: tagliatelline di rapa rossa con lepre e riso fichi e prosciutto completati con maestria al tavolo. Secondi di gran livello (nella foto la pernice). Torneremo, esperienza da consigliare!
Alessandra Attardi
18/07/2021
Un posto incantevole dove ho potuto festeggiare il mio compleanno in modo meraviglioso..dal titolare a tutto lo staff un educazione e una delicatezza impeccabile. Cibo superlativo e non sto nemmeno a dirlo, ma gli spaghetti cacio e sette Pepi non si posso descrivere. Grazie di cuore
Paolo Paciaroni
19/03/2018
Locale stellato.
Esperienza unica, irripetibile stupenda.
Lo chef Errico è un vero talento. Chef da 2 stelle
Servizio eccellente, camerieri divini
Tutto stupendo. Ambiente
Max “Maxrog82”
27/06/2020
Ristorante piccolo ma curato, ampio parcheggio sul retro, molto comodo. Personale molto attento e professionale, piuttosto raro direi, piatti assolutamente eccezionali curatissimi nell'aspetto e nella sostanza. Materie prime di qualità maneggiate da professionisti, e si vede.
Torneremo sicuramente.
Bruno Ascoli
05/12/2022
Un ristorante a tutto tondo. Ottimi cucina, ambiente, servizio, vini. Stella Michelin meritatissima. Aggiornamento 2022: crescita continua, un posto che sorprende ogni volta. Servizio buono ma in calo (l'unica cosa) rispetto al passato. Le varie tipologie di pane sono le migliori mai provate in un ristorante.
LIALA SCANAVINI
05/07/2023
Ambiente raffinato come del resto tutti i piatti presentati
Ottima cucina, bravo lo chef
ida grifi
03/06/2023
Personale qualificato cibo ottimo di qualità ambiente raffinato prezzi altini ma adeguati al tipo di ristorante... tornerei molto volentieri
Gianfranco Romanazzi
12/09/2019
Grande cucina che meriterebbe la seconda stella Michelin. Ottima accoglienza. Buona carta dei vini con ricarichi corretti. Merita certamente la deviazione.
alberto lampreda
08/05/2019
Gran degustazione grande tecnica e servizio ottimo. Chi critica per il prezzo o per la “quantitá delle pietanze” vada altrove a riempirsi la pancia con 10€. Au revoir 🤗🤗👏
Andrea Arcangeli
04/02/2018
75 euro a testa (con 4 bottiglie di vino in 8) per un'esperienza indimenticabile. oggettivamente qualcosa di personale e coerente con la promessa "marchigiana".