Ilenia Mazza
12/03/2023
Abbiamo fatto una ciaspolata lungo un percorso particolarmente suggestivo, alla scoperta di una Sila a tratti inedita e dai panorami mozzafiato. Il tutto grazie alla nostra eccellente guida Noemi, che ha arricchito l'escursione con le sue interessanti spiegazioni circa la flora e la fauna locali. Ciliegina sulla torta, la degustazione finale con un ricco aperitivo accompagnato dagli ottimi vini di una cantina calabrese. Il fascino dei paesaggi, la professionalità e la simpatia di Noemi hanno reso il tutto indimenticabile: un'esperienza assolutamente da rifare!
Maria Marasco
03/01/2022
Esperienza inaspettata . Ieri dopo una giornata sugli sci, stanchi ma felici ci siamo fermati a questo chioschetto situato proprio sulla strada principale. Nel villaggio l'atmosfera era nettamente cambiata rispetto al mattino, tantissimi turisti e tante attività aperte. La sera erano quasi tutti in chiusura e la grande folla sparita. Ci siamo fermati in questo locale piccolo ma carinissimo e i ragazzi visibilmente stanchi dalla dura giornata, ma super gentili ci hanno fatto sentire davvero a casa . Io e mio marito abbiamo gustato un ottimo panino con salsiccia e caciocavallo e per chiudere in bellezza ponch caldo e pitta impigliata ,dolce tipico del posto, voto 10, alla prossima .
martina Leanza
09/01/2023
Io e il mio compagno abbiamo provato gran parte dei servizi offerti dal chiosco: pranzo,noleggio e-bike, e trekking con degustazione finale. Tutti ottimi! Personale gentile, cordiale ed alla mano. Prodotti genuini ed esperienze proposte che lasciano un bellissimo ricordo a chi come noi ha soggiornato a Lorica per qualche giorno. Se ritorneremo, sicuramente andremo a ritrovare questi coraggiosi ragazzi che con tanta passione e professionalità portano avanti la loro attività. In bocca al lupo!
Vincenzo Grisolia
14/09/2022
Bravi i ragazzi del chiosco rosso base di partenza per escursioni noi abbiamo preso le bici assistite per una escursione sul monte botte donato e poi al rientro abbiamo mangiato i panini silani preparati con maestria gentilezza al chiosco rosso lo consiglio vivamente.
Carmen Zanframundo
12/02/2023
Abbiamo avuto modo di conoscere i ragazzi del chiosco rosso per caso, mentre eravamo alla ricerca di un'escursione durante il nostro soggiorno a Lorica. In particolare volevamo 'ciaspolare' sulla neve e Noemi, la nostra guida, ci ha accolti con entusiasmo e accompagnati con passione e professionalità in questa fantastica avventura facendoci scoprire la bellezza del paesaggio della Sila. Siamo un gruppo di sei amici e siamo sicuri che non appena torneremo sulla Sila, e in particolare a Lorica, di cui ci siamo perdutamente innamorati, avremo il nostro punto di riferimento dagli amici del chiosco rosso.
Cesare Barone
31/12/2022
L’escursione con le guide Antonio e Noemi l’ultimo dell’anno è stata una bellissima esperienza.
Le guide sono preparatissime e appassionate: la descrizione dei sentieri, della flora e della fauna del posto è stata molto interessante e non scontata!!!
Ultima chicca la degustazione di birre artigianali del vicino locale Il Brillo Parlante!!
Complimenti ragazzi!!
Stefano Del Tufo
07/01/2023
Il posto é a dir poco stupendo e il personale molto preparato e ospitale. Io e la mia famiglia abbiamo fatto sia un escursione in e-bike e sia una a piedi con varie degustazioni di birre artigianali e cibo fatte nel suggestivo locale "Il brillo parlante". Entrambe l'esperienze sono state incredibili, infatti siamo stati guidati nel cuore del parco della Sila per vivere a 360 gradi tutte le bellezze della natura: gli affascinanti panorami, tutta la varietà di flora e fauna, la tranquillità e l'ambiente rigenerante completamente diverso da quello di città e le interessanti curiosità e spiegazioni delle nostre guide, che sono riuscite a trasmetterci tutta la loro passione e l'amore per quella natura incontaminata (interessante soprattutto tutta l'attenzione ai dettagli come le spiegazioni delle tracce lasciate dagli animali). Tutte l'esperienze fatte ripagano alla grande i prezzi delle escursioni, per non parlare anche della bellissima tavolata al brillo parlante che ci ha fatto sentire veramente a casa tra i vari cibi, birre e racconti. Consiglio vivamente di affidarsi a loro per chiunque vuole scoprire realmente tutto ciò che si nasconde nel Parco della Sila.
Milena Rafaeli
02/01/2023
Chiosco creato da ragazzi veramente simpatici e con la passione per il loro lavoro! Oltre ad accogliervi in un ambiente cordiale sapranno indirizzarvi verso attività interessanti che vi faranno innamorare della montagna.
Guide esperte e certificate che con competenza vi faranno conoscere il luogo.
Poi parliamo delle pietanze...panini squisiti con materie prime di prim'ordine! Anche piatto x vegetariani, prodotti tipici locali x immergersi Completamente in questo luogo ...
Da innamorarsi!
Vittorio Marino
27/01/2023
Complimenti ai ragazzi ed alle ragazze, alle guide ed ai dipendenti del Chiosco Rosso. Abbiamo noleggiato le ciaspole per un escursione sulla Sila e sono stati super gentili e disponibili nell assisterci prima durante e dopo la nostra esperienza.
giovanna ostini
24/06/2019
Un delizioso riassunto delle bontà enogastronomiche e paesaggistico ambientali. Si passa attraverso deliziose degustazioni con infinite declinazioni dal dolce al salato e percorsi nei sentieri della Sila con una guida eccezionale: Noemi.
Cecilia Lezzi
04/11/2022
Gente cordiale....siamo stati benissimo, molto accogliente, si mangia benissimo! Abbiamo passato una bella serata cantando e bevendo un buon vino!
Antonio Las Casas
21/08/2022
Ho profittato con grande soddisfazione del loro servizio di affitto bici e guida!
Ho preso a noleggio sia una muscolare che una e bike per un giro guidato che è stato abilmente condotto da Antonio, grande conoscitore e amatore del territorio, che ci ha portato a scoprire fattorie e agriturismi davvero sorprendenti e interessanti.
Super consigliato!
Ottimi anche i tartufi di Pizzo.
Antonella Scalise
04/09/2022
Finalmente un chiosco in sila che propone anche pietanze per vegetariani. Abbiamo mangiato due grigliate e un piatto vegetariano completo di tutte le verdure. Bello da vedere e buonissimo da mangiare. Bravi, la Sila va avanti soprattutto grazie alla voglia di fare dei tanti giovani come voi che ci tengono e ci lavorano con passione .
Francesca Pagliara
05/02/2023
Un posto accogliente con bella gente! Noemi , il suo papà con la chitarra , le birre e le patate mpacchiuse: magia!
Emanuela Ambrosio
04/09/2022
Panini eccezionali, ragazzi super sorridenti e disponibili. Abbiamo ordinato alle 13.20 alle 13.30 stavamo già pranzando. Le patate mpacchiuse della signora Pina, superlative. Alla prossima
Paolo Bonatti
06/06/2022
Ma che spettacolo!!!! Consiglio assolutamente se siete di passaggio! Ragazze gentilissime e buonissimi piatti fatti con passione e attenzione. Il proprietario si è messo a cantare e suonare la citarra (bravissimo), anche incoraggioato dai nostri applausi! Realtà del genere, in un territorio non facile, vanno assolutamente incoraggiate ed incentivate! Bravissimi!!!!
Massimiliano Dell'Anna
01/11/2020
Panini cotti al momento , sicuramente molto gustosi con prodotti tipici e carne locale. Buoni ma la pulizia lascia un po’ a desiderare!
Costantino Crupi (CostaRock)
20/02/2022
Antonio e sua moglie trattano bene i loro ospiti. Il locale è caldo ed accogliente. Ottimi i panini, le patate ‘mpacchiuse ed i pomodorini secchi. Se hai voglia di qualcosa di caldo, ordina pure un’ottima cioccolata. Danno anche i biscottini. 4 cani bianchi sostano all’ingresso ma sono innocui. Aperto fino alle 21.00 la domenica. Io vi faccio tappa dopo le mie escursioni.