Sluurpy > Ristoranti a Loro Ciuffenna > Pian Della Fonte

Recensioni di Pian Della Fonte, Loro Ciuffenna

Clicca per espandere
Cesare Menchi
04/07/2020
Posto meraviglioso, possibilità di ottimo cibo da asporto. Molto apprezzata l'attenzione alla sostenibilità di tutte le proposte
Guido Bartoli
15/08/2018
Un accogliente rifugio sul Pratomagno dove poter fare un picnic in mezzo alla natura. Il ristorante offre cibi locali molto buoni! Consigliato per godersi un momento di tranquillità nel silenzio del bosco.
Annapaola Rossi
18/08/2020
Non un ristorante, non una malga, non un posto pubblico.... Non so come definirlo ma lo abbiamo adorato. Nel bosco, ma facilmente accessibile, con parcheggio per una quindicina di auto, e poi tre minuti a piedi con scarpe comode ma non tecniche. Ambiente semplice molto rilassante, proprietari gentili, competenti, disponibili. Qualità ottima. Prezzo come in trattoria. Ben gestito anche con necessità di alimentazione senza glutine, senza le banalità gastronomiche che spesso vengono proposte in molta ristorazione ben più strutturata. Meglio telefonare il giovedì per essere certi di avere un tavolo.
Simone Stanislai
11/08/2018
Posti così non è facile trovarne. Per una serie di coincidenze, ci siamo incontrati ed è sempre un piacere fare un’ora di macchina da Firenze e salire sù per il Pratomagno, immergendosi nella pace e nella tranquillità di un luogo fuori dal tempo dove anime appassionate e gentili accolgono, cucinano, sperimentano, osservano, imparano, condividono non solo cibo ma una filosofia di vita. Qui non c'è segnale, dimenticate pure il telefono a casa. Qui potete ritrovare il contatto con la natura e con quell’infinita varietà e ricchezza di ingredienti che spontaneamente ci mette a disposizione. In cucina c’è chi sarà in grado di onorarli, rispettarli e valorizzarli. In semplicità e purezza. Anche i vini sono sapientemente selezionati tra piccoli produttori biodinamici e biologici. Spesso quassù arriva anche la musica per piccoli concerti in armonia con ciò che c’è attorno. Spero che questo luogo mantenga sempre le sue caratteristiche e continui ad accogliere viandanti, camminatori, mistici, poeti, artisti, montanari, resilienti, in grado di apprezzarlo. Complimenti per il vostro coraggio, ma questo mondo ha bisogno di persone come voi e io continuerò a supportarvi e a consigliarvi alle persone giuste!
Andrea Donati
15/08/2019
Nel bosco ci sono numerosi tavoli dove si può pranzare liberamente. Il fontino eroga acqua. A disposizione anche grill. Ideale quando è caldo in estate. Se si è fortunati si possono trovare anche funghi.
behrang rassekhi
21/07/2019
Posto incantevole, cucina spettacolare, c'è stato pure un concerto violoncello e voce sotto gli alberi. Consigliato per chi vuole godersi un po' di pace e natura, da soli così come in coppia o con i bambini.
maurizio sbolci
15/09/2020
La cura nell'accoglienza del cliente, la voglia di caratterizzare un ambiente con oggetti e suppellettili fuori dal comune, la ricerca della qualità dei materiali, lo studio delle tecniche tradizionali ed al contempo innovative, a volte pagano. A volte no, ed infatti la strada è dura ed impegnativa e piena di delusioni, ma per chi ci si dedica anima e corpo può essere fonte di soddisfazione estrema. Ilaria e Jacopo hanno la vocazione e la voglia di provarci e tutti i giorni camminano sul filo teso sul precipizio. Provate la loro proposta e ricordatevi che siamo uomini e non macchine.
Alessandro Giamè
08/08/2017
Eccezionale per trovare un po' di fresco durante le torridi estati. Posto attrezzato con tavoli e barbecue. C'è anche un bar che fa da ristoro.
Francesca Leolini
21/07/2019
Mancavo da un anno, mi mancava la cucina ricercata dai mille sapori di Ilaria e il menù raccontato da Iacopo... Pian della Fonte é un luogo magico dove si mangia e si respira e si ringrazia di esserci! A prestissimo!
Tommaso
09/08/2020
Piatti interessanti e gustosi, bella l'idea di offrire portate di montagna e di fiume. Ambiente ideale per rilassarsi al fresco d'estate.
Giulio J
02/09/2018
Qualità, cortesia, legame col territorio ed attenzione per il buon cibo e per le cose fatte come si deve. Un angolo di genuinità in Pratomagno. Bravi, bravi, bravi!!
Fabrizio Badini
14/10/2019
Il viaggio vale la pena per il panorama ma soprattutto per il buon cibo Niente di scontato e banale sia nella qualità che nella preparazione Materie prime eccellenti e prezzo basso rispetto alla qualità
umberto zanchi
10/08/2017
Nel verde della foresta, aperitivo semplice ma buono.
Claudia
31/08/2019
Luogo incantato in mezzo al bosco. Grande attenzione per gli ospiti e materie prime di ottima qualità.
D
16/08/2019
Un luogo magico, dove dimenticare il tempo, mangiare cibo sano e del posto! Se qualcuno si aspetta il "fast food", vada altrove!
Alessandra succi
02/07/2019
Il posto è bello ma a luglio non si può chiudere il bar dalle 12 alle 15:30
Jacopo Mattana
06/10/2019
Buoni gli antipasti e eccezionale la carne, peccato per i primi non all'altezza. Scelta contenuta e nel complesso prezzi in po' alti
Giovanni D'Alessandro
05/08/2018
Un paradiso per gli amanti della tranquillità
Davide Mosca
12/08/2019
Posto green immerso nel verde di un bosco ad alto fusto, prezzi leggermente alti, ma ne vale la pena.
Pizza Salumi e formaggi Bistecca Pizza dolce forte Tagliatelle ripiene al sugo di oca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni