Sluurpy > Ristoranti a Lucca > Galleria Numero 38

Recensioni di Galleria Numero 38, Lucca

Clicca per espandere
Roberta Valerio
24/05/2023
Un locale fuori dalla norma..sembra di fare un viaggio astrale..il cibo gustoso delicato e salutare..accogliente elegante colorato e magico☺️
Giuseppe Manfre
30/07/2021
Esperienza unica per i sensi e per lo spirito. Questo luogo emana incanto, buona cucina, serenità di cuore, curiosità e conoscenza. Tutto ciò senza dimenticare uno staff meravigliosamente disponibile e paziente anche se ti cambi posto due volte non ti faranno mai sentire fuori luogo. La pazienza l'ospitalità la simpatia e la gentilezza sono le qualità principali di questo superlativo esempio di umanità, arte e buona cucina. Complimenti a voi e a me che vi ho scelto per caso, ossia per colpo di fulmine.❤️❤️❤️
M S
03/11/2020
Ristorante raffinato e artistico. Mi ha molto colpito la galleria d’arte all’interno del ristorante !!!! Complimenti allo chef che con i suoi spettacolari piatti rispecchia la raffinatezza del ristorante. Cucina creativa contemporanea, con altissima qualità delle materie prime !!!! Personale attentissimo al dettaglio. Qui il vino viene servito e raccontato !!!!! Ottimo rapporto qualità prezzo. Serata piacevole. Lo consiglio!
Giulia Pizzi
29/09/2021
Semplicemente esterrefatta! Ci siamo voluti immergere in un percorso dedicato di 7 portate con verticale di vini annessa. I piatti sono l'incontro perfetto tra l'amore per l'arte di Filippo (proprietario della galleria) e la favolosa conoscenza culinaria di Matteo, uno chef emergente che immagino già sulla wall of fame degli chef. Questa esperienza é stata un viaggio dalle campagne Toscane all'asia meridionale, una fusione incredibile che non si può raccontare, solo vivere.
Giorgio Paolinelli
15/07/2021
Una cena indimenticabile, piatti incredibili, un posto bellissimo e personale gentilissimo. Anche la scelta musicale di sottofondo ci è piaciuta!
Daniele Gentili
15/02/2018
Posto accogliente, veramente caratteristico, i proprietari del locale disponibilissimi a soddisfare qualsiasi richiesta, vini portati al tavolo con recensione super dettagliata da parte del proprietario. Prezzo adeguato, caffè amaro e vino offerti anche dalla casa. Consigliato. ⭐⭐⭐⭐⭐
Barbara Misuriello
06/11/2022
Abbiamo conosciuto questo ristorantino nel 2018. Durante il Lucca Comics. Ci siamo imbattuti per caso e ci siamo trovati benissimo. Il cibo è ottimo, ma soprattutto il personale, davvero davvero davvero cordiale, gentile e sempre con un sorriso sul viso! Adoro! Dall'ultima volta che abbiamo fatto visita, abbiamo tenuto il loro bigliettino, così quest'anno, per il Lucca Comics 2022, abbiamo chiamato e prenotato per un pranzo. Come allora abbiamo trovato disponibilità e cordialità. Eravamo in 5 e ci hanno accolto sempre con il loro sorriso. Nonostante il Lucca Comics sia una fiera davvero importante e imponente, queste persone, che in 5 giorni credo vedano di tutto, e che il loro carico di lavoro sia davvero grandissimo in queste giornate, hanno sempre il sorriso sul viso. Io ho una grandissima stima di chi lavora così, perché davvero non è sempre facile. Abbiamo mangiato davvero bene, credo che quest'anno optare per dei menù pratici e veloci sia stata davvero un ottima scelta. Il prezzo più che ragionevole anche perché era davvero tutto buono. Dal panino, al pollo, alla crespella! Complimenti a tutti e spero di rivedervi anche l'anno prossimo!
Coen Kov
31/10/2022
Gentilezza, ottima cucina nonostante i giorni di grande affollamento di Lucca Comics, locale assolutamente meraviglioso, una vera chicca posizionato al centro della città. Sarà una tappa fissa. Il tiramisù è una vera poesia. Super consigliato!
Olga Renda
21/08/2022
Cena dentro una galleria d'arte. Le ricette creative e buonissime. Pura arte l'mpiattamento e la presentazione delle pietanze , arte alle pareti e arte di ricevere e accogliere, con semplicità ed eleganza. Gli arredi vintage sono da urlo. Ma anche se non siete fanatici di arte e arredamento mangerete molto bene, in un ambiente gradevole. Hanno anche un giardino interno, molto carino e tranquillo.
Macri Piacentini
17/07/2022
Nella giornata più calda dell’estate abbiamo mangiato a mezzogiorno -che è un’eccezione per questo locale aperto normalmente la sera- in un giardino interno magicamente fresco. Posto incredibile, originale, piatti gustosi e ricercati. Ma alla fine mi ha davvero conquistato la loro gentilezza.
VERONICA MALACARNE
17/02/2022
Uno staff giovane a di assoluta professionalità vi accompagna in questa esperienza ..una location particolarmente frizzante e uno chef innamorato del proprio lavoro vi faranno passare una serata molto piacevole,, perché il cibo è uno dei piaceri della vita e se cucini con amore la differenza si vede , ma soprattutto si sente! Un’Ottima carta dei vini ed un menù che varia spesso vi “costringeranno” a tornare.. Da provare!
Ilaria
07/04/2019
Locale davvero unico nel suo genere! Sei travolto da un'atmosfera quasi surreale, circondato da quadri, sculture e luci soffuse e colorate. Ottimi i cocktail che propongono, staff gentilissimo e preparato.
Elena Tiezzi
13/11/2022
Cucina ricercata in ambiente caldo e accogliente, fra arte e vintage. Atmosfera familiare servizio informale, carta dei vini migliorabile. Diverso da tutti. Da provare.
Daniela Pitacco
31/10/2022
La mia oasi felice durante il Lucca Comics: locale meraviglioso, personale gentilissimo e molto professionale, cibo ottimo e la chicca del dolce, un tiramisù preparato al momento, è stata la degna conclusione di un pranzo da 10. Consigliatissimo!!!
Carlo Spagnoli
10/05/2021
Connubio interessante tra Arte e Cucina. Ottimo menù degustazione che si ispira al territorio, buoni i vini. Il servizio attento e premuroso, molto gentile, svolto da personale preparato. Il conto più che giusto se confrontato alla qualità offerta Un locale interessante che merita il massimo di voti.
Ginevra Giurlani
07/05/2021
Olio su Tavolo è uno dei posti più validi a Lucca. Una galleria d'arte/ristorante gestita da ragazzi giovani con una gran voglia di fare. C’è questa atmosfera per cui ti sembra di essere ospite a casa di qualcuno. Un qualcuno molto premuroso che arriva solerte dalla cucina per spiegarti bene le portate studiate dallo chef Matteo che presta grande attenzione agli ingredienti e alla loro provenienza. Insomma, più che un ristorante è una sala da pranzo in cui si beve, si chiacchiera e si interagisce. Il giardino interno è ben curato e ideale per passare le sere di estate. Le esposizioni cambiano ogni uno/due mesi , e la gentilissima fondatrice (Martina) con grande attenzione è sempre felice di spiegare le opere esposte e fare da cicerone. Fortemente consigliato!
Fausto Oretti
07/02/2021
Locale bellissimo, una galleria d'arte con opere di artisti contemporanei, ho apprezzato molto le opere di Giannelli. Ma l'esperienza è la cucina, abbiamo preso un menù degustazione. Un concerto di sapori, tutto curatissimo e ben impiattato. Servizio ottimo grande competenza da parte del sommelier. Conto veramente onesto.
Ivan Bellucci
18/08/2020
Aria di gradite novità Visitato la sera di sabato scorso 1 agosto. Eh si, ritorno sempre volentieri a trovare amici, ancor di più poi, se si mangia e beve molto bene, per di più in un ambiente a dir poco stimolante e originale. Dicevo delle novità, Corrado, uno dei titolari, mi ha pacatamente raccontato senza enfasi né voli pindarici, l'arrivo in cucina di Martina e Matteo, giovani, ma ricchi di esperienze molto importanti, tipo Gordon Ramsey, poi Australia e Giappone, insomma, non certo dei novellini. Dopo un paio di amouse bouche gentilmente offerti dalla cucina, abbiamo optato per il menu degustazione di 5 portate (disponibile anche il 7 portate) È iniziata così una successione di piatti ( poi diventati 7, strada facendo..... ) tutti di livello alto, le materie prime sono di eccellenza assoluta, gamberi rossi di Mazzara del Vallo, capesante freschissime iodate come poche volte mi è capitato. Ebbene, è stata una piacevolissima serata, notevoli i piatti, con punte di assoluta eccellenza tipo gli gnocchetti al burro di acciughe, limone arrosto e katsuobushi (tonno essiccato fermentato e affumicato) Piatto di equilibrio fantastico, giocato su contrasti elegantissimi, consistenze e riverberi al palato degni di un piatto stellato. Chapeau. Come sempre servizio discreto ma efficiente e garbato. Plus per il finale offerto da Corrado, un buonissimo vermouth di alto livello che ha chiuso alla grande una piacevolissima serata. Concludo con una nota per la sempre ben fornita cantina di piccole chicche, sconosciute ai più ma di livello consolidato, per l'occasione, ho optato per un pinot nero dell'oltre Po pavese servito freddo che ha agevolmente abbracciato sia i piatti di pesce sia di terra. Conto di assoluta onestà visti i piatti presentati. Consigliato, anzi straconsigliato.
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni