Tommy Eccociqua
20/02/2022
Ritrovare lo chef Stefano Gori ai fornelli è stato un grande piacere. Altissima qualità nelle sue proposte, mai banali e sempre stimolanti. Ambiente elegante, ma non eccessivamente impegnativo, servizio cordiale e competente. Bravi
Victor Valobonsi
05/01/2023
Che dire… uno dei miei nuovi posti preferiti! Da un anno a questa parte sono già state diverse le occasioni in cui ho avuto modo di cenare bene e passare una piacevole serata, sia in coppia che con amici, in questa giovane (nuova) realtà lucchese!
Inizio dalla location: siamo nel cuore del meraviglioso centro storico di Lucca e più precisamente di fronte alla casa Natale del Maestro Giacomo Puccini; difatti, anche il ristorante è situato in un palazzo storico, al piano terra! Arrivare con l’auto ahimè è un problema a causa della ztl, ma il parcheggio più vicino è a 2 minuti a piedi.
Già all’ingresso si respira un’aria molto suggestiva, la sala (per la precisione 2) ha un aspetto sobrio ed allo stesso tempo elegante quanto basta per sentirsi a proprio agio - risaltano il soffitto a volte e i capitelli in pietra di Matraia che sorreggono qualche colonna - ed è gestita dalla sorella dello chef e un altro paio di ragazzi.
Una piccola nota di merito, il locale dispone anche di tavoli tondi e “tavoloni” per le cene con gli amici, tutti ben distaccati tra loro.
Ma veniamo al sodo… ribadisco che è sicuramente uno dei miei nuovi posti preferiti vicino casa quando voglio mangiare qualcosa di “più elaborato” in un bel ristorante.
La cosa che ho apprezzato di più è la qualità delle materie prime, sia di mare che di terra, e gestite da mani davvero esperte. Carta dei vini nella norma con disponibilità anche di champagne.
Piccola nota da migliorare se come me è di variare più spesso anche la carta dei dolci poiché ho sempre trovato i soliti.
Spesa più che nella norma, ma non vi aspettate di spendere come in trattoria.
Ancora i miei complimenti allo staff e a presto!
Moto69
15/01/2023
Cena in quattro in questo ristorante in centro a Lucca posizionato proprio di fronte alla casa natale di Giacomo Puccini. Ambiente curato e atmosfera rilassante. Gestore giovane e cortese. Antipasto tartare di fassona e dopo riso cacio e pepe e gamberi crudi. Tutto ottimo così come le altre portate prese dagli altri commensali. Tiramisù così così. Lista dei vini onesta. Comunque un posto da ritornare.
Nunzio Giordano
06/05/2023
Una buona cena in un ambiente molto elegante. Leggermente lunga l'attesa fra un piatto e l'altro ma tutto sommato un' esperienza molto positiva. Fra i migliori di Lucca
Vincenza Mazzilli
27/04/2023
Esperienza meravigliosa. Tutto molto piacevole e delizioso, a partire dall'antipasto fino al dolce. Ambiente accogliente e personale molto gentile. Da provare assolutamente!
Pietro Fabbri
22/01/2023
Bellissima sorpresa in questo locale che si trova proprio davanti la casa natale del grande maestro, Giacomo Puccini.
Ottimo il locale accogliente ed il servizio, fantastiche le pietanze, su di tutte il risotto cacio, pepe e gamberi. Consigliatissimo.
Donatella Pellegrino
16/08/2022
Piacevolissima scoperta del mio compagno, è stato tutto perfetto: dall'accoglienza all'ambiente. Servizio impeccabile, piatti di prima qualità ma soprattutto preparati con amore. Abbiamo percepito tutta la passione e dedizione dello chef che ci ha regalato un'esplosione di sapori rara da sperimentare da altre parti. È stata una serata goduriosa e rilassante. Complimenti a tutti!
Ps. quella panna cotta..la fine del mondo!! 😁
Simone Pasquinelli
06/05/2022
Una location in centro storico molto curata, familiare, ospitale. Il personale è molto disponibile, accorto e mai invadente. L'apparecchiatura risulta essere elegante e sobria. Lo Chef, Sfefano Gori, ci ha servito piatti unici, curati e ben abbinati. Al palato si percepisce subito la qualità delle materie prime con l'accurata e sapiente lavorazione. La carta dei vini è ottima e varia. Consiglio vivamente.
Giulio Paladini
07/03/2020
Nella città di Lucca si fatica a trovare una cucina diversa dalle classiche trattorie, salvo rare eccellenze. Questo locale fa parte di queste ed è stato una piacevole esperienza. Localizzato proprio di fronte alla casa natale del compositore Giacomo Puccini, la location interna è semplice, elegante ma curata, senza fronzoli. Il personale per nulla invadente accoglie cordiale e si dimostra sufficientemente all'altezza del servizio, si può sempre migliorare! Il menù offre piatti classici in chiave rivisitata. Le portate si rivelano ben composte, sapide ed equilibrate, senza osare troppo. Sarebbe interessante capire fin dove si può spingere lo chef. Dolci un po' anonimi. Carta dei vini medio-buona, con etichette che rassicurano e qualche trovata personale che sembra interessante. Nel complesso, la soddisfazione fa da padrona. Tornerò sicuramente a provare nuovi piatti.
Nadia Aiello
12/02/2023
Un vero ristorante gourmet! A parole ce ne sono tanti ma poi non si rivelano tali. Ambiente molto elegante ed accogliente, cibo supremo, sapori nuovi ed accoppiamenti improbabili a leggerli ma deliziosi al palato. Tempi giusti, servizio corretto, porzioni generose e prezzi onesti. Non lasciamo quasi mai recensioni per abitudine, ma questa è d'obbligo. Appena finito di pranzare (Andrea x 2) e sicuramente torneremo al variare del menù. 3 scelte per ogni portata, una vegetariana, una di carne e una di pesce, cucinati con passione e maestria. Complimenti!