Sluurpy > Ristoranti a Lucca > L'imbuto

Recensioni di L'imbuto, Lucca

Clicca per espandere
Domenico Palumbo
29/05/2022
Atmosfera da romanzo settecentesco. Staff simpaticissimo molto professionale e attentissimo ai particolari. Intro ai piatti chiare e accattivanti. Lo chef Tomei un'istituzione di cordialità e di simpatia. Consigliato vivamente. Un'esperienza sensoriale da non lasciarsi sfuggire.
Gianni Tapra
20/12/2021
Grande gourmet fin da ragazzo, seguiva le orme paterne nei vari ristoranti famosi, si è subito appassionato alle materie prime di qualità e le ha sviluppate in cucina. È indubbio che bisogna avere una predisposizione a tutto ciò e lo chef ne è dotato. La sua è una cucina che spazia dagli ingredienti del territorio, valorizzati con tecniche di avanguardia, a volte alcuni accostamenti sembrano azzardati, ma la mano sicura si vede. Un jolly per la carta dei vini a ricarichi onesti.
Andrea Baldini
01/11/2021
Dentro le mura di Lucca in edificio storico, bella location. Non si vede nulla dall’esterno, suoniamo, ci aprono e ad accoglierci la moglie di Chef Tomei. Personale gentilissimo e preparato, servizio brillante e simpatico (rispecchia totalmente lo chef). Abbiamo optato per la degustazione a 7 portate. Il percorso che Tomei ha pensato è stato DIVINO. In ogni portata si fonde mare e terra (principalmente il bosco) in un mix strabiliante!!!! Mangiamo spesso in stellati, il cibo per noi vale due stelle!!! Tantissimi complimenti allo Chef e alla sua brigata!!! Torniamo a trovarvi sicuramente!!!!
Eleonora Taddei
11/01/2023
Degustazione di 7 portate. Una scoperta di sapori dietro l'altra, Chef Tomei sembra quasi sfidare i suoi commensali (suggerisce anche di mangiare determinate pietanze con le mani). Ho adorato tutto, una cena fuori dall'ordinario. Staff eccellente e preparatissimo, e lo Chef sempre presente e premuroso.
Paolo Cellammare
25/07/2021
Esperienza indimenticabile. Affidarsi all'esperienza e all'estro dello chef Tomei è stato davvero un piacere. La degustazione da 7 portate ci ha assolutamente soddisfatto e devo dire che nel numero non è inclusa la degustazione di 4 incredibili dessert a fine pasto. Descrivere le portate sarebbe un torto allo chef che riserva molte gradite sorprese ai suoi ospiti. Super consigliato.
Berry erba
23/04/2023
È sempre un piacere un pranzo o una cena da cristiano tomei. Un percorso gastronomico da sperimentare con ingredienti genuini pensati per stimolare la curiosità del commensali. Ottimo personale di sala e di cucina. Complimenti!
ALCE BOLOGNA Language Training Centre
13/06/2023
Memorabile ... e sto stretto. Con questo riassumo l'esperienza. Perché non è ststa una semplice cena (se vi aspettate lineare tradizione senza slanci, andate altrove). Devo dire che siamo entrambi molto esigenti e critici (per passione e deformazione professionale). Di recente facciamo fatica a cenare fuori e ad uscire almeno moderatamente soddisfatti. Aggiungete che l'aspettativa era molto alta. Sarò abbastanza sintetico perché oltre alle parole credo parlino anche le immagini. Luogo raffinato ed elegante ma atmosfera accogliente e musica di sottofondo non invasiva . Personale attentissimo, preparato ma simpatico e disponibilissimo Carta dei vini ampia (un piccolissimo appunto... più etichette e doc regionali) Percorso gastronomico unico ed emozionante . Una sequenza di profumi e sapori impreziosita dalla folle originalità ed estro dello chef e delle sue geniali provocazioni. Ma nulla di fine a se stesso e di sterile retorica culinaria. I piatti sono pensati partendo dalle materie prime e dal rispetto della tradizione culinaria. Su 9 portate del menu degustazione alla cieca (pur con espressione di gusti e preferenze o ingredienti non graditi) non ne ho parzialmente gradita una , spontaneamente poi rimpiazzata con altra scelta. Gli assaggi sono diventati 10 e anche di più. Segno di altissimo rispetto e attenzione al cliente . Nota di allrezzamento anche alla Sommelier che ci ha guidati correttamente . Non vai in posti così certamente per fare una abbuffata ma, in aggiunta, siamo usciti pienamente soddisfatti anche quantitativamente. Per quel che vale leggendo certi commenti (pochissimi per altri ) vien da riflettere sull'uso improprio della rete . Ma certe critiche o sono da incompetenti o malevolmehte in mala fede. Un solo dispiacere . Non avete avuto la fortuna di conoscere lo chef Tomei sostituito degnamente da collaboratori impeccabili. Spero alla prossima occasione
Silv Piaz
14/06/2021
Spettacolare! Un'esperienza gastronomica unica, da provare. Bellissima l'idea di non avere un menù, ma di sorprendere gli ospiti con piatti a sorpresa, tenendo conto di gusti personali, intolleranze, allergie.
Daniela Trimarco
09/04/2023
Il menù a sorpresa sublime ha superato alla grande le aspettative, bravissimo lo chef e anche molto disponibile e cordiale con gli ospiti. Ambiente caldo e accogliente, come il personale di sala che ti coccola e ti vizia e ti fa sentire come a casa. Consiglio vivamente
Elisa Caporale
18/05/2023
Una cena da 10 e lode. Personale gentile, proprietario presente e attento, ottimo il cibo, location stupenda, insomma una cena memorabile sotto ogni punto di vista. Consiglio a chiunque si voglia regalare un sogno di andarci.
Luca Leoni
29/02/2020
Un viaggio nel gusto , difficile spiegare. Location da urlo a Palazzo Pafnner , semplice ma curata e molto bella , servizio unico in sala i ragazzi lavorano in sintonia è professionalità, di bella presenza , la cucina nei 14 piatti assaggiati sarebbero da ricordare tutti , con esplosioni di gusto uniche , voglio menzionare la lasagna scomposta che le mie papille gustative hanno ballato per ore , ma tutti i piatti favolosi . Buonissimo pure il pane , la cantina ricercata . Poi Chef Tomei un eccezionale padrone di casa che ama il suo lavoro e ne parla con passione. Gentile e professionale un grande
Isabella Radaelli
19/09/2019
Situato nel centro di Lucca, nella limonaia all’interno di Palazzo Pfanner, il ristorante L’Imbuto è il regno dello chef Cristiano Tomei, una stella Michelin. I percorsi sono tre da 5-7-9 tappe a discrezione dello chef, quindi il pranzo o la cena sono una vera e piacevole sorpresa. Ottima cucina e cantina. Servizio professionale, ma friendly.
Matteo Tagliariol
09/03/2018
Esperienza ottima. Lo chef Tomei presente nel ristorante è molto simpatico e disponibile. Cibo di ottimo livello e prezzo decisamente basso rispetto alla qualità e innovazione. 10 euro a portata, 6 euro a bicchiere di vino. Degustazione da 5 piatti, 60 € a testa. Personale giovane ma molto preparato. Location da migliorare a mio avviso ma passa in secondo piano.
Andrea Distefano
23/02/2019
Portate estremamente buone e abbinamento vini nella degustazione completamente azzeccato. Speciali i ravioli con olio di oliva che rompendosi in bocca scoprono la loro piacevole sorpresa. Consiglio di prendere il menu da 7 perché le porzioni sono abbastanza piccole. Non so se era momentaneo ma entrare dalla cucina è stato piacevole. Qualche piccolo errore nel servizio sicuramente non toglie le 5 stelle
Martina Batini
09/03/2018
Eccellente! Con la scelta del menù a 5 portate ne vengono servite 9 (5 principali più 1 antipasto e 3 dolci) e si esce sazi. La qualità degli ingredienti ingredienti è ovviamente ottima e gli abbinamenti perfetti e deliziosi! Tutti i piatti sono di alto livello, sena eccezioni. Personale giovane e preparato. Il rapporto qualità prezzo è ottimo! Non si trova immediatamente il posto perché senza insegna, all'interno di un museo nel centro di Lucca. Tornerò sicuramente.
Gianluca
01/09/2020
Un'esperienza culinaria. Piatti incredibili, non avrei mai pensato in vita mia di assaggiare dei tortellini all'olio così buoni. Location bellissima e servizio ottimo, da ristorante di qualità quale è. Con il menù degustazione da 6 portate (+2 portate extra) e il vino, abbiamo speso 100€ a testa, non poco ma da fare una volta ogni tanto.
Mattia Bertoncini
30/03/2019
Locale situato in un posto bellissimo dentro le mura di una bellissima città. L'accoglienza del personale è impeccabile e ti fa sentire a tuo agio per la simpatia e naturalmente per la preparazione sulla proposta del ristorante. Molto più del semplice ristorante nel quale si va per mangiare, quello che viene proposto è un viaggio all' interno degli infiniti sapori che lo chef riesce ad esaltare al massimo nei piatti, presentati a mo di opera d'arte, che a volte ti esplodono letteralmente in bocca. Alcuni piatti devo dire che non si incontravano col mio gusto (sicuramente anche per mia stessa ignoranza culinaria), ma la maggioranza delle portate erano buone, alcune buonissime. La carta dei vini è infinita e spazia veramente per tutti i gusti e i portafogli. Per quanto riguarda il conto quando vieni in questo posto sai già a cosa vai incontro quindi non ci si può lamentare, a mio parere è giusto visto il lavoro che c'è dietro i piatti e il contesto in cui si trova il locale.
Elena Morelli
16/06/2023
I miei primi 40anni. Esperienza fantastica. Cibo stratosferico, personale preparato, cortese e simpatico, ambiente super e poi lo chef, fuori categoria! Un viaggio.
Marco Rubertelli
20/02/2019
La cucina di Chef Cristiano Tomei Sono stato in questo ristorante con la mia ragazza durante la sera di San Valentino. Il locale si trova in centro a Lucca, appena dentro le mura. L'entrata principale era in ristrutturazione quindi siamo entrati direttamente dalla cucina passando tra i cuochi e lo chef in persona. L'interno è molto bello e contenuto, ci saranno una trentina di posti in tutto. Il menu non è una semplice lista ma una proposta di viaggio: 5 tappe a 70 euro, 7 tappe a 90 euro oppure 9 tappe a 110 euro (escluse le bevande). Tutti i piatti che abbiamo ricevuto ci sono stati presentati nei mini dettagli dal personale di sala e si sono rivelati fantastici sia per i gusti sia per la presentazione. Alla fine abbiamo mangiato con il menu da 5 portate un totale di 7 piatti e 2 dolci. Ho trovato incredibile la bistecca su corteccia di pino da mangiare con le mani (consiglio dello chef) e buonissimo il carciofo fritto con burro d'arachidi. Nulla da togliere agli altri piatti, tutti perfetti e ottimi. L'unica pecca è stata il pane, essendo il tipico toscano non ha il sale. Alla fine ci sono stati regalati due pacchetti di biscotti. Il conto totale ha rispettato quanto dichiarato. Uscendo siamo passati nuovamente dalla cucina dove lo chef ci ha stretto la mano salutandoci e ringraziandoci. Consigliato per provare una cucina d'eccellenza
Pizza Bistecca Hamburger Tortelli Spaghetti allo scoglio Fiorentina Aperitivo Panini Antipasti Trippa Tortelli al ragu Menu di pasqua Focaccia Tordelli al ragù Ravioli Panino Tortellini in brodo Pizza al metro Tortellini Fritto Bignè Pollo allo spiedo Valdostana Poke Tordelli lucchesi Sushi Lasagne Tagliata Zuppa frantoiana Pizza margherita Cecina Pizza gourmet Padellata Carne Linguine allo scoglio Fritto di verdure Tortelli lucchesi Caponata Pappardelle al cinghiale,tortelli affettati Crudite' Panino vegetariano Zuppa di legumi Cheeseburger Cappellacci ripieni di topinambur Catalana Pizza primavera Calzone Fotonico Tartare di tonno Risotto ai funghi Pata negra Pasta alle vongole Pizza pasta fritta Ossibuchi Pizza prosciutto crudo Coniglio fritto Filetto di manzo Buddha bowl Cacciucco Panzerotti Pastiera napoletana Birra Tordelli Caffè freddo Gnudi Minestra di farro Focaccina tex bill Salsiccia Ravioli verdi Zuppa di farro Lasagne alla bolognese Pizza salame piccante e gorgonzola Tagliolini burro fuso e tartufi Trancio di pizza Risotto ai porcini Rosticciana Cappuccino Lasagne di zucchine Cozze ripiene Alcool Coniglio Spaghettoni al ragù bianco Ravioli cinesi Grigliata Gnocchetti agli scampi Maialino Maltagliati dell’osteria Pesce Caffè lungo Risotto taleggio e radicchio Focaccia con salsiccia e stracchino Puccini n°42 Tartar Cocktail martini e gin tonic Pizza casalinga Lasagne di pesce Polpo e patate Brioches Pizze Funghi Pastrami Insalata di polpo Antipasto di mare di astice all' isolana Contorni Wurstel Anguille Affettati Tagliatelle al cinghiale Tartare Pane arabo grande Pollo Tagliatella al vino con lardo e rosmarino Risotto marinara Ravioli a vapore di verdura Spezzatino Gnocchi al pesce Millefoglie Zuppa Tortello al ragù Tartufo Puré Gelato Hamburger con cipolla Bomboloni Picci con pecorino, guanciale e pistacchi Tagliolini al tartufo Panettone Piccolo mondo lucc Pollo con germogli di soia Fritto misto Riso Pizza senza glutine Zuppa e trippa Frittura Tiramisù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni