Andrea Catalano
21/08/2022
Consiglio vivamente di provarlo. Non scrivo molte recensioni, ma sono stato qui a cena durante il mio soggiorno a Lucca e mi sono trovato benissimo. Ho mangiato davvero bene, a proposito consiglio di provare il loro tiramisù. Ma non è “solo” per la qualità del cibo che mi sento di consigliare questo ristorante, ma anche per l’etica che sta dietro e per il servizio. Il ragazzo che serviva ai tavoli è stato di una cortesia e una gentilezza uniche che hanno contribuito a consolidare un bellissimo ricordo di questo posto. Quando tornerò a Lucca sicuramente questa sarà una tappa fissa.
Marco Staccini
09/05/2022
Ottimo servizio! Staff gentilissimo nonostante il tardo orario, super disponibile il cameriere e ottimo cibo. In più moltissima attenzione all'ambiente. Coperto, posate e piatti 100% biodegradabili, non influenzano in nessun modo il sapore. Tutto delizioso e prezzo minimale. Ottimo davvero.
Marco Mariotti
25/06/2022
Difficile mangiare male a Lucca, ma
In questo delizioso locale non si rinuncia davvero a nulla della vera tradizione Toscana, pur avendo un occhio green per l’ambiente. L’acqua filtrata è gratuita, il personale estremamente gentile accogliente e professionale. Ineccepibile. Una cena sofisticata come se si fosse a casa
Luca Degl'innocenti
09/10/2021
Stasera cena al ristorante ALLABONA di Lucca.
Locale piccolo ma di qualità. Piatti e posate compostabili per salvaguardare l’ambiente ma che non pregiudicano affatto il sapore delle portate. Personale fantastico, simpaticissimo e preparato. Specialità Toscane. Abbiamo preso un tagliere toscano (per due), 2 bruschette, un peposo all’imprunetina, uno stracotto di chianina, acqua, due calici di vino e due limoncelli. Tutto molto buono. Ottimo il tagliere e ottimo anche lo stracotto e il peposo.
Adriano Zucchelli
10/10/2021
Oltre che buono Ristorante con filosofia ad impatto zero, ma assolutamente non toglie nulla all'esperienza culinaria. Tutto molto buono, ma i crostini meritano una menzione particolare! La pappa al pomodoro dovrebbe diventare una portata a tutti gli effetti!
Fabrizio Pagano
07/05/2019
Ristorante che punta sull'ecosostenibilità tanto da presentare un arredamento ricercato caratterizzato da materiali biodegradabili nel rispetto dell'ambiente: posate, bicchieri e piatti 100% compostabili, illuminazione a led ed acqua prelevata dalla fonte pubblica e depurata prima di essere servita gratuitamente. Ristorante che nonostante sia frequentato principalmente da turisti in visita della città consente di poter gustare piatti della cucina tipica toscana ben cucinati. Recatisi per pranzo, abbiamo ordinato un tagliere di formaggi accompagnato da confettura di fichi e pere veramente squisiti, a seguire come primi tagliatelle al ragù di cinghiale e spaghetti alla chitarra con sugo di selvaggina, come secondi stufato di chianina e trippa alla toscana ben presentati e ben preparati.
Nel complesso ottima qualità/prezzo!
Sandra Serafini
09/10/2021
Locale piccolo ma molto particolare. Cucina tipica toscana tutto servito con prodotti compostabili. Abbiamo preso un tagliere toscano con salumi e formaggi molto buoni. La fettunta che consiste in fette di Pane abbrustolito con ottimo olio di oliva. Buonissimo lo stracotto di chianina e molto, molto, buono il peposo all imprunetina. Servizio ottimo ed impeccabile con personale gentilissimo e attento all esigenza del cliente. La cameriera molto carina, dolce e tanto simpatica. Prezzi nella norma. Consigliassimo.
Elia 'El-DoX' Puglia
02/11/2019
Voglio premiare questo affiatato team di giovani per l'idea green alla base della loro mission, da non sottovalutare l'impegno di offrire un servizio sostenibile, ma ancor più la passione per la ricerca quando copre sia il dettaglio che la materia prima rigorosamente di stagione. E il risultato si riflette così nella bontà delle portate. Ottimo rapporto qualità prezzo. Bravi!
Katia De santis
18/09/2021
Siamo Stati molto bene... Il servizio accurato e perfetto... L antipasto toscano di alta qualità, i ravioli con ragù di chianina spaziale...peccato per i secondi, il peposo e lo stracotto erano troppo asciutti e la carne dura... Comunque nell insieme ottimo..
Davide Ginnasio
24/08/2019
Ottimo posto per mangiare cibi toscani. 41 euro per antipasto e 2 primi tipici ci sta.. acqua gratis a volontà e coperto a 2,50€ ma perché sposano in pieno la causa plastic free. Assolutamente da provare . Molto attenti alle allergie.
Davide Quartana
01/01/2023
Non avevamo prenotato, disponibili a farci accomodare (in altri ristoranti della zona ci hanno rimbalzato nonostante fossimo solo in due senza neanche darci un orario di possibile ritorno). Cibo ottimo, servizio cordiale. Attenti all'ambiente con posate e stoviglie compostabili e Treedom friend. Locale informale. Consigliato!!
Frenzo Lawliet
21/04/2023
Ci siamo trovati molto bene, cibo Toscano ottimo e personale attento e gentile, molto rispettosi dell'ambiente utilizzando posate e piatti compostabili, torneremo senz'altro :)
5Cataweb
23/05/2019
Ottima scoperta!!! Adottano una politica green (che diciamo si vede anche nel prezzo del coperto 2,5€). Abbiamo ordinato: crostini misti, tagliere toscano (crostini + affettati locali), cinghiale con olive (squisito... poi accompagnato al calice di vino rosso denominato PAVO.. era la morte sua!), cantucci e vino. Sconto applicato e abbiamo speso una quarantina di euro. Tutto eccezionale, poi la cameriera gentilissima e molto preparata! 10/10!
Davide Mornatta
18/10/2019
Poche volte nella mia vita ho trovato un posto in cui sono stato trattato bene come nel ristorante Allabona.
Il proprietario è una bellissima persona, molto simpatico e disponibile, ed è riuscito a creare un'atmosfera di grande ospitalità.
Ci ha addirittura fatto un piccolo regalo, dopo un nostro apprezzamento!
Il cibo è di tutto rispetto, molto buono e con porzioni giuste per il prezzo. Ottimo per mangiare ricette locali preparate con prodotti del luogo.
Molto apprezzato è l'impegno verso l'ambiente, dalle forchette biodegradabili, all'acqua gratuita microfiltrata in bottiglie di vetro, alla collaborazione con Treedom. Ci ritornerò senz'altro!
Raffaele Sarnelli
17/06/2020
Ristorante Top della zona!
Accolti con una speciale salsiccia di cinghiale di "benvenuto" offerta dalla casa e dal personale molto gentile. Molto particolare il concetto (più che apprezzato) della loro ecosostenibilità, gusti toscani che saltano subito al palato.. Se volete qualcosa di buono, tipico, economico e molto valido... Questo è il posto giusto!
Consigliato!
Matteo Repetto
29/04/2023
Ambientazione bellissima e servizio gentile e veloce, hanno posate e piatti biodegradabili e cibi squisiti con un buon rapporto qualità/prezzo.