Luca Contini
03/11/2019
Con perplessità mi sono approcciato a questo ristorante nella vicina periferia della mia città ( Lucca ) , non troppo capiente , arredamento di stile elegante asciutto al limite dell'asettico .
Mi faccio consigliare dal direttore di sala con un menù degustazione dove assaggerò molte delle portate presenti sul menù alla carta.
Mi viene chiesto giustamente cosa non mi piace e a cosa sono allergico per il resto sarà una sorpresa .
Una gradevolissima sorpresa non solo per il palato ma anche per gli occhi e per la testa nonchè il cuore dal momento che ogni piatto ci viene puntualmente presentato dal direttore in tutte le sue sfumature.
Ad un primo approccio le portate non sembrano abbondanti , ma alla fine della cena capirò che di ogni piatto quella servita era la porzione perfetta, come perfetta sarà alla fine l'intera cena per qualità e quantità , come un dipinto di Caravaggio o una scultura di Michelangelo , nè una cosa in più , nè una in meno , lasciando il posto ad un entusiasmo ed una soddisfazione che resterà nel tempo , contagiosa , duratura .
Il mix di sapori di ogni piatto è pressappoco perfetto , ogni odore e sapore è li al suo posto, riconoscibile , senza sovrastarsi a vicenda ma creando una sinergia magica che eleva il piatto ad una esperienza difficilmente dimenticabile , indice di una mano felice e di materie prime di prima qualità .
Possiamo focalizzarci su di un signolo ingrediente senza perdere gli altri o su tutto l'insieme in un equilibrio che denota precisamente i piani di ogni gusto , tutti diversi e per niente appiattiti al solito livello.
Gli accostamenti il più delle volte coraggiosi premiano la scelta dello chef e del mio palato.
Vi lascio alle foto delle pietanze e alla loro descrizione .
Diego Ronchi
02/01/2019
Ottimo, due volte ottimo. A Lucca per caso la sera di Capodanno mi sono messo in cerca, con poca fiducia, di un posto in cui mangiare alla sera del 31, prenoto e vado quasi certo che sarei uscito scontento. Ed invece meraviglia, una cucina di carattere, in cui a volte prevalgono gli ingredienti ed a volte le preparazioni, ma sempre con equilibrio e materie prime di altissima qualità, forse la pasta con le ostriche lievemente sapida, fantastico l'uso non compulsivo dell'essiccatore per le orecchiette di patata, buona la sfoglia di lampone nel dolce. Insomma, prima che diventi affollato, carissimo e deludente affrettatevi ad andare, davvero una bellissima sorpresa per cominciare il 2019. Servizio ottimo e cortese, mai invadente, prezzi del menù davvero concorrenziali e lista dei vini con ottima scelta e prezzi ragionevoli.
Francesco Pucci
18/11/2019
Una sorpresa ... cibo di qualità e servizio impeccabile....ci torneremo sicuramente..
Marco Passerotti
22/01/2019
Luogo tranquillo 24 posti, di classe con molta cura per il cliente. Personale cortese e attento ad ogni particolare. Cibo gustoso presentato benissimo ottimo la scelta dell'entree, la panetteria di produzione propria è gli abbinamenti proposti nel menù. Buon rapporto qualità /prezzo..... veramente un posto da consigliare.
Luca Ghirelli
08/09/2019
Esperienza mistica. Un ristorante di cucina di contaminazione, dove la fantasia dello chef apporta creatività con magistrale uso di prodotti di altissima qualità.
Cena a base di pesce con tartara di tonno arricchita da anguria marinata in aceto e sesamo e tartara di gamberi su una cecina (farinata di ceci alla lucchese) con lardo. Primo piatto di pici con moscardini. Secondo piatto di totano con fagiolini e pistacchio tostato. Dolce: pop corn caramellato e mousse di frutto della passione e cake di rapa rossa con gelato di rapa rossa e cialda di cioccolato. Vino: Sangiovese rose' e, per il dolce, Picolit. Servizio in sala impeccabile, con cortese e discreta spiegazione dei capolavori che uscivano dalla cucina. Prezzo commisurato alla qualità indiscussa del cibo e del servizio (euro 45 a testa) . Complimenti!
Andrea Moi
27/11/2019
Un posto tutto da scoprire, qualità elevata per trovare saggi abbinamenti per nulla banali con un servizio veramente OK, da provare
Salvatore Donato
24/01/2020
Posto molto carino cuochi bravissimi cameriere bravo ne consigliare i vini e le pietanze prezzo nella norma non eccessivo si mangia molto bene tutto molto fresco e tutto artigianale da consigliare per cene molte intime posto da consigliare
Claudia Tori
05/10/2018
Una cena ottima in compagnia di " vecchie " amiche.
Cinomania Emilio Gaggini
19/01/2020
Ambiente molto piacevole, personale attento e preparato, cibo e vini ottimi, rapporto qualita' prezzo ottimo. A Lucca la mia miglior scelta, anche piu' degli stellati.
Ale Mon
15/04/2019
A mio avviso il ristorante migliore della città sia per la creatività e la qualità dei piatti, la scelta dei vini, l'onestà dei prezzi, la gentilissima accoglienza e attenzione al cliente