Roberta Valerio
24/05/2023
Un locale fuori dalla norma..sembra di fare un viaggio astrale..il cibo gustoso delicato e salutare..accogliente elegante colorato e magico☺️
M S
03/11/2020
Ristorante raffinato e artistico. Mi ha molto colpito la galleria d’arte all’interno del ristorante !!!! Complimenti allo chef che con i suoi spettacolari piatti rispecchia la raffinatezza del ristorante. Cucina creativa contemporanea, con altissima qualità delle materie prime !!!!
Personale attentissimo al dettaglio. Qui il vino viene servito e raccontato !!!!!
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Serata piacevole. Lo consiglio!
Giulia Pizzi
29/09/2021
Semplicemente esterrefatta!
Ci siamo voluti immergere in un percorso dedicato di 7 portate con verticale di vini annessa. I piatti sono l'incontro perfetto tra l'amore per l'arte di Filippo (proprietario della galleria) e la favolosa conoscenza culinaria di Matteo, uno chef emergente che immagino già sulla wall of fame degli chef.
Questa esperienza é stata un viaggio dalle campagne Toscane all'asia meridionale, una fusione incredibile che non si può raccontare, solo vivere.
Giuseppe Manfre
30/07/2021
Esperienza unica per i sensi e per lo spirito. Questo luogo emana incanto, buona cucina, serenità di cuore, curiosità e conoscenza. Tutto ciò senza dimenticare uno staff meravigliosamente disponibile e paziente anche se ti cambi posto due volte non ti faranno mai sentire fuori luogo. La pazienza l'ospitalità la simpatia e la gentilezza sono le qualità principali di questo superlativo esempio di umanità, arte e buona cucina. Complimenti a voi e a me che vi ho scelto per caso, ossia per colpo di fulmine.❤️❤️❤️
Giorgio Paolinelli
15/07/2021
Una cena indimenticabile, piatti incredibili, un posto bellissimo e personale gentilissimo. Anche la scelta musicale di sottofondo ci è piaciuta!
Daniele Gentili
15/02/2018
Posto accogliente, veramente caratteristico, i proprietari del locale disponibilissimi a soddisfare qualsiasi richiesta, vini portati al tavolo con recensione super dettagliata da parte del proprietario.
Prezzo adeguato, caffè amaro e vino offerti anche dalla casa.
Consigliato. ⭐⭐⭐⭐⭐
Barbara Misuriello
06/11/2022
Abbiamo conosciuto questo ristorantino nel 2018. Durante il Lucca Comics. Ci siamo imbattuti per caso e ci siamo trovati benissimo. Il cibo è ottimo, ma soprattutto il personale, davvero davvero davvero cordiale, gentile e sempre con un sorriso sul viso! Adoro! Dall'ultima volta che abbiamo fatto visita, abbiamo tenuto il loro bigliettino, così quest'anno, per il Lucca Comics 2022, abbiamo chiamato e prenotato per un pranzo. Come allora abbiamo trovato disponibilità e cordialità. Eravamo in 5 e ci hanno accolto sempre con il loro sorriso. Nonostante il Lucca Comics sia una fiera davvero importante e imponente, queste persone, che in 5 giorni credo vedano di tutto, e che il loro carico di lavoro sia davvero grandissimo in queste giornate, hanno sempre il sorriso sul viso. Io ho una grandissima stima di chi lavora così, perché davvero non è sempre facile.
Abbiamo mangiato davvero bene, credo che quest'anno optare per dei menù pratici e veloci sia stata davvero un ottima scelta. Il prezzo più che ragionevole anche perché era davvero tutto buono. Dal panino, al pollo, alla crespella! Complimenti a tutti e spero di rivedervi anche l'anno prossimo!
Coen Kov
31/10/2022
Gentilezza, ottima cucina nonostante i giorni di grande affollamento di Lucca Comics, locale assolutamente meraviglioso, una vera chicca posizionato al centro della città. Sarà una tappa fissa.
Il tiramisù è una vera poesia.
Super consigliato!
Olga Renda
21/08/2022
Cena dentro una galleria d'arte. Le ricette creative e buonissime. Pura arte l'mpiattamento e la presentazione delle pietanze , arte alle pareti e arte di ricevere e accogliere, con semplicità ed eleganza. Gli arredi vintage sono da urlo. Ma anche se non siete fanatici di arte e arredamento mangerete molto bene, in un ambiente gradevole. Hanno anche un giardino interno, molto carino e tranquillo.
Elena Tiezzi
13/11/2022
Cucina ricercata in ambiente caldo e accogliente, fra arte e vintage.
Atmosfera familiare servizio informale,
carta dei vini migliorabile.
Diverso da tutti. Da provare.
Macri Piacentini
17/07/2022
Nella giornata più calda dell’estate abbiamo mangiato a mezzogiorno -che è un’eccezione per questo locale aperto normalmente la sera- in un giardino interno magicamente fresco. Posto incredibile, originale, piatti gustosi e ricercati. Ma alla fine mi ha davvero conquistato la loro gentilezza.
VERONICA MALACARNE
17/02/2022
Uno staff giovane a di assoluta professionalità vi accompagna in questa esperienza ..una location particolarmente frizzante e uno chef innamorato del proprio lavoro vi faranno passare una serata molto piacevole,, perché il cibo è uno dei piaceri della vita e se cucini con amore la differenza si vede , ma soprattutto si sente!
Un’Ottima carta dei vini ed un menù che varia spesso vi “costringeranno” a tornare..
Da provare!
Ilaria
07/04/2019
Locale davvero unico nel suo genere! Sei travolto da un'atmosfera quasi surreale, circondato da quadri, sculture e luci soffuse e colorate. Ottimi i cocktail che propongono, staff gentilissimo e preparato.
Daniela Pitacco
31/10/2022
La mia oasi felice durante il Lucca Comics: locale meraviglioso, personale gentilissimo e molto professionale, cibo ottimo e la chicca del dolce, un tiramisù preparato al momento, è stata la degna conclusione di un pranzo da 10.
Consigliatissimo!!!
Carlo Spagnoli
10/05/2021
Connubio interessante tra Arte e Cucina. Ottimo menù degustazione che si ispira al territorio, buoni i vini.
Il servizio attento e premuroso, molto gentile, svolto da personale preparato.
Il conto più che giusto se confrontato alla qualità offerta
Un locale interessante che merita il massimo di voti.
Ginevra Giurlani
07/05/2021
Olio su Tavolo è uno dei posti più validi a Lucca. Una galleria d'arte/ristorante gestita da ragazzi giovani con una gran voglia di fare. C’è questa atmosfera per cui ti sembra di essere ospite a casa di qualcuno. Un qualcuno molto premuroso che arriva solerte dalla cucina per spiegarti bene le portate studiate dallo chef Matteo che presta grande attenzione agli ingredienti e alla loro provenienza. Insomma, più che un ristorante è una sala da pranzo in cui si beve, si chiacchiera e si interagisce. Il giardino interno è ben curato e ideale per passare le sere di estate. Le esposizioni cambiano ogni uno/due mesi , e la gentilissima fondatrice (Martina) con grande attenzione è sempre felice di spiegare le opere esposte e fare da cicerone. Fortemente consigliato!
Fausto Oretti
07/02/2021
Locale bellissimo, una galleria d'arte con opere di artisti contemporanei, ho apprezzato molto le opere di Giannelli.
Ma l'esperienza è la cucina, abbiamo preso un menù degustazione.
Un concerto di sapori, tutto curatissimo e ben impiattato.
Servizio ottimo grande competenza da parte del sommelier.
Conto veramente onesto.
Marco Lambertini
02/06/2023
Molto gentili e cucina creativa ma eccellente