Massimo Gardesani
21/08/2018
Posto veramente originale, fuori dal circuito turistico, quindi tranquillo e adatto anche a chi desidera cenare in pace (come le coppie ;).
Pochissimi tavoli, quindi ci guadagna il servizio, come la accoglienza cordialissima del proprietario oste-cameriere(toscano) e della proprietaria cuoca (emiliana). Belle opere di giovani artisti alle pareti, banco dei formaggi e arredo minimal, come piace a me, con cucina a vista, che da la possibilità di interagire con la cuoca.
Potete gustare ottimi formaggi di provenienza italiana inglese francese, etc, (ho gustato un ottimo caprino con all’interno una foglia di cioccolato fondente al 70%, squisito!)
Il menù presenta pochi piatti però originalissimi e preparati con amore. Ho preso un filetto di ricciola con fonduta di patate, fagiolini e fiori eduli, cotta benissimo e gustosissima. Infine ho preso un dolce che presentava una macedonia di frutta con crumble di avena e sciroppo d’acero con semi di finocchio: ottimo.
Il tutto accompagnato da acqua fresca e un bicchiere di Cerasuolo rosé.
Conto nella media, ma ribadisco, ne vale la pena!
Mattia Bergonzi
23/08/2018
Una piccola perla nascosta in mezzo al caos turistico di Lucca.
Il posto è veramente carino, semplice ed arredato bene mixando un gusto un po’ naïf al minimal.
Ricavato da una vecchia pescheria, di cui si notano ancora le piastrelle sui muri e le vasche dove tenevano il pesce fresco, il locale è perfetto per una cena intima ma anche per un aperitivo con gli amici.
È gestito da una coppia di ragazzi molto simpatici, competenti e appassionati.
Farsi spiegare da Nicola i diversi formaggi e vini che propone è una delizia per le orecchie tanto quanto i piatti semplici ma ricercati di Lorenza lo sono per il palato.
Io ho passato una bellissima serata in tranquillità mangiando e bevendo bene
Ci tornerò sicuramente.
Lorenzo Forti
07/08/2018
Locale dinamico,insolito ben congeniato. Una carta dei vini interessante,un menù accattivante. Per gli amanti delle bollicine,dei formaggi ma non solo.ad attendevi c è una coppia davvero simpatica.molto gentile,con una cordialità coinvolgente. Grazie e a presto .
Cosevane
21/09/2018
Ristorantino molto carino gestito da due ragazzi molto attenti alla scelta degli ingredienti di ottima qualità e alla cura dei piatti, molto molto buono, dolci fantastici
Idy Diallo
28/06/2022
Buona
Ilaria Orlandini
21/04/2019
Si mangia da dio!
Clare Milford
14/09/2018
We found this place when we were looking for a place to eat lunch on the weekend and many of the surrounding restaurants were booked out. We are glad we found this place because it turned out to be a highlight of our trip through Italy.
The menu is small but the dishes are interesting and creative. Don't worry too much about what you order, everything was delicious and the owners kindly explained it all for us. We tried the scallops with choritzo and oolong tea, shrimp salad with buratta cheese, 63 deg eggs and the salumi board. The fig and buffalo milk panacotta was the best dessert I've had here (and we've had a lot of desserts). It's refreshing to see something different from the more traditional fare. Recommend stopping by if you're passing through Lucca
George Stothart
08/09/2018
Beautifully prepared wonderful food. Italian language menu only but with the friendly staff and a little help from Google translate you'll get there and it will be well well worth it. Not your traditonal tattoria/osteria, this is modern and adventurous cooking.
Luigi di Spilimbergo
12/06/2019