Vito Lipari
12/03/2023
Trattoria imperdibile per qualità e servizio. L’atmosfera familiare e raffinata fa da cornice a un menu che alterna capolavori della tradizione toscana (peposo, tordelli al sugo) di rassicurante semplicità a piatti più ricercati. Lo spaghettone al guanciale è la vera istituzione: genuino, lampante, scenografico nella sua presentazione e dressage. Una griglia perfetta e Fiorentina di qualità tenerissima, da gustare a piccoli morsi, completano il quadro. Nota di merito alla cantina attenta al territorio. Ci tornerò sicuramente per provare il gran fritto toscano. Servizio di altissimo livello.
Marco S.
01/03/2023
Locale scoperto per caso navigando su YouTube alla ricerca della ricetta della "pasta e fagioli". Poi fu la volta dei tortelli di carne.. tordelli come si dice a Lucca. Tutto molto buono come da antica tradizione. Noi Milanesi.. abbiamo parlato a fine pasto con la mamma dello chef, di cognome fa Tomei ma non è parente del famoso Cristiano.. lo chef Aurelio non era presente quel giorno per un saluto. Chi rifugge come me dagli stellati.. allora diventa una tappa obbligata in Toscana.
cerchiari claudio
02/11/2022
Di passaggio per il Lucca comics ci siamo fermati a cena in questo locale incuriositi dagli spaghettoni con guanciale e pecoringrana mantecati di fianco al tavolo dentro ad una forma di formaggio.veramente ottimi anche se avrei gradito la pasta leggermente più cotta.come secondo abbiamo assaggiato uno spiedone di maiale ottimo,del galletto alla brace buono e delle costolette di capretto che purtroppo erano un po' bruciacchiate.
Ottimo anche il vino della casa.
Giorgia Borella
07/02/2023
Siamo arrivati qui per cena io e mio marito su prezioso consiglio, nel nostro breve soggiorno a Lucca.
Che dire, un primo di spaghettoni guanciale e pecorin grana spaziali non esagero, un primo piatto davvero super
Per continuare, un'ottima fiorentina( non potevamo venire in toscana e non gustarcela) accompagnata da curati contorni e un vinello di loro produzione che era ottimo.
Non per ultima la cordialità e la preparazione di tutto l'intero personale, che da turisti, è sempre e comunque un gran piacere da trovare.
Super complimenti a tutti
Grazie davvero
Ci torneremo
Silvia Milianti
16/04/2023
Ambiente curato e accogliente come tutto il personale. Materie prime di ottima qualità, amore per la tradizione e servizio impeccabile ti fanno sentire "a casa". Dall'antipasto al dolce si sente il profumo della toscana. Vino e olio di loro produzione, pasta fresca e carne sublime. Sono stata conquistata dai dalla loro zuppa di farro e da una trippa senza eguali. Consigliatissimo sia per un pranzo in famiglia che per una cena romantica.
Massimo Calandrini
06/12/2022
La locanda sembra essere rimasta come tanto tempo fa, ma è curatissima in tutti i suoi dettagli ovvero dagli oggetti della tradizione contadina e popolare appesi al muro, ai quadri all'espositore della pasta fresca all'ingresso.
Ambiente curato e pulitissimo sia la sala che anche i bagni, un po scomodi dovendo fare due rampe di scale.
Cibo FE NO ME NA LE.
Pasta e Ciccia da URLO.
Servizio ateento e molto professionale.
Ottima cantina molto ben fornita con prezzi onesti.
Pietro Del corona
14/09/2022
Bellissima struttura del locale e buon gusto nella scelta del design.... particolare servizio e cordialità dei camerieri aumentano il buon gusto della scelta del menù presentato digitalmente con possibilità di aggiungere ai preferiti i piatti scelti, così da memorizzarli. Qualità ottima delle pietanze. I miei sinceri complimenti.
ElenaTo
11/05/2023
2 antipasti, 2 paste , vino, acqua e 2 caffè. Cibo ottimo anche se la pasta era un po’ troppo al dente, il prezzo leggermente alto considerando anche che le persone si debbano spostare parecchio per arrivarci. Nel complesso mi è piaciuto molto! Soprattutto l’arredo tenuto come una volta, la dolcezza e cortesia della proprietaria che ci ha preso l ordine e gli ottimi antipasti! tornerei sicuramente!
alessio B
18/04/2022
Ristorante tradizionale del posto. L'interno è rimasto come quello di un tempo ma allo stesso tempo gradevole nel contesto in cui si trova. Il servizio e l'accoglienza sono stati molto cordiali e professionali. Dentro dispone di molti coperti. Consiglio caldamente di prendere l'antipasto misto della casa( che presenta crostini e salumi) e la Fiorentina ( carne davvero strepitosa!! Da quanto era buona si scioglieva in bocca🍖😋). Nel complesso cibo davvero ottimo Esternamente dispone di parcheggio gratuito.
Luca Degl'innocenti
18/04/2022
Stasera cena all’ANTICA LOCANDA DI SESTO.
Presente nella guida Michelin, il locale si presenta bello, caratteristico e ben curato.
Personale gentile, professionale e presente.
Cucina ottima e di gran qualità con piatti eccellenti che fanno assaporare la tradizione e la storia della cucina lucchese ma non solo…
Molto difficile la scelta viste le prelibatezze che il menù offre.
Alla fine abbiamo deciso per questo:
Due antipasti:
Antipasto misto della casa e
Fantasia di crostini.
Un primo piatto:
Spaghettoni “Senatore Cappelletti”
Due secondi piatti:
Maialino di cinta senese al forno e Peposo con patate al forno.
Piatti buonissimi con sapori unici.
Da provare!!!
Acqua, vino e liquori.
Prezzo nella media.
Per altre recensioni su ristoranti e locali seguitemi sul mio profilo Instagram:
ristoranti_e_cucina
Giorgio Paolinelli
10/12/2021
Il locale è molto accogliente e si respira la tradizione e la storia del territorio.
Il personale gentilissimo e disponibile.
È stata una cena di lavoro, siamo arrivati alle 8.30 e due commensali hanno ritardato ed abbiamo aspettato con un prosecco il loro arrivo alle 21. Abbiamo ordinato dei taglieri di affettati crostini e formaggi misti, tutto davvero buonissimo e poi i primi, spettacolari gli spaghetti mantecati direttamente nella forma di formaggio. Con nostra sorpresa e delusione al momento di ordinare anche il secondo ci è stato comunicato che la cucina proprio in quel momento (le 22) chiudeva e che potevamo ordinare solo i dolci. Peccato, una bella tagliata avremo voluta provarla!
Luca Bruno
01/04/2023
Il vero ristorante ! Cibo di qualità , cordialità e professionalità. Da Bolognese lo consiglio
Pierfrancesco Olivero
03/06/2023
Personale gentilissimo e abilissimo nel consigliarci. Antipasto toscano ottimo, spaghetto con guanciale e grana splendidi, Fiorentina sublime. Se passate da queste zone, la tappa è d’obbligo, non c’è ne pentirete
Federico Biagioni
11/07/2022
Personale gentile e disponibile, locale tipico con travi a vista e oggetti della tradizione. Materie prime eccellenti e piatti locali ottimi. Lamberto, l'oste, è una persona genuina come i suoi piatti.
Simone Moncini
13/06/2022
Cucina di ottimo livello e carni alla brace superlative. Il vino rosso "Maolina" prodotto da loro è pergetto per i piatti. Come dolce consiglio lo zuccotto.
Walter Lippi
02/06/2022
Posto molto suggestivo , appena arrivati si nota la scritta sul muro "TRATTORIA ANTICA LOCANDA DI SESTO " e all'interno l'arredamento molto ben curato ti riporta agli anni 40,50 ,la cucina è tipica del posto ma rivisitata dallo chef Aurelio Barattini non ché propietario di generazione ,il quale negli anni ha saputo portare la cultura della cucina Lucchese in giro per il mondo arrivando ad acquisire la stella Michelin
Esperienza fantastica