Cris Mantova
13/07/2023
Locale molto accogliente sia all'interno che all'esterno. Ottimi i piatti , il servizio ed il rapporto qualità prezzo...ma per far bella figura del tutto basterebbe cambiare gli orribili bicchieri steccati e rigati...basta così poco perché non farlo???!!!!
Giuseppe Lanzi
21/03/2023
Il posto, sotto le mura di Lucca, è spettacolare, l'ambiente semplice ma curato, servizio ottimo e cibo davvero buono (pollo e coniglio fritti... da provare!). Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Consigliato!
Heidi
15/07/2023
Viaggio organizzato da Abaco. Due giorni e una notte Luca Pisa. Prima tappa la trattoria da Giulio. L'accoglienza è stata cordiale e l'ambiente molto bello e curato. Ottima la minestra di farro e, nonostante la temperatura molto alta in questo periodo, ne avrei mangiato volentieri un altro piatto. Molto buoni anche i maccheroni tortellati. Non mi è piaciuto il baccalà con porri troppo ricco di olio ma come porzione veramente sovrabbondante. Prezzi nella media. Consigliatissimo!!!
Pietro Bianchi
10/07/2023
Trattoria storica di Lucca, fa da mangiare come una volta. Il locale è una tappa obbligata per chi vuole gustare la cucina tradizionale locale.
Servizio veloce e preciso. prezzi molto buoni.
Unica nota negativa, per così dire, è che data la richiesta è praticamente obbligatorio prenotare se si vuole trovare posto...
Danilo Capitanio
29/12/2022
Trattoria rimasta nel passato che propone una cucina semplice e buona. Il posto è storico e frequentato da moltissime persone anche per cene o pranzi di lavoro, per questo motivo il servizio è molto veloce. I prezzi sono economico e giusti. Consiglio molto la visita!
Mir m
26/10/2022
Sono stata in questo bellissimo locale il week-end scorso (22/10) con viaggio organizzato e abbiamo pranzato qui. E' situato proprio vicino alle Mura di Lucca, quindi è molto facile da raggiungere, entrando nel centro storico della città. Ottimo il menu tipico lucchese e staff molto cordiale, competente e veloce nel servizio. Lo consiglio sicuramente, sia per chi è della zona, sia per chi (come me) ci passa in viaggio. Grazie e saluti dal Friuli.
Iris R.
21/05/2023
Un locale vicino a porta San Donato, siamo andati due volte. Ci siamo trovati bene. Il locale è molto grande, tipico e ben tenuto, è apparecchiato con tovaglie e tovaglioli di cotone...una rarità ormai, che abbiamo apprezzato.
Il cibo è stato buono, anche se il piatto tipico, la guancia di maiale, andava spiegata, perché poi non mi è piaciuta, un mio errore ma anche del personale, che era veramente in affanno la sera, per quanto era pieno. I primi buoni. I prezzi sono bassi rispetto la media. Lo consiglio sicuramente.
Giacomo Marchi
30/05/2023
Ottimo Locale per mangiare piatti tipici Lucchesi. Varia scelta nel menù. Consiglio i tortelli
Giuseppe Barillaro
03/06/2023
Il ristorante, situato a ridosso delle mura nord ovest di Lucca, è dotato di ampia sala interna e di un grazioso spazio all'esterno (nota: a sinistra del dehor si accede ad una galleria all'interno delle mura che vale la pena visitare). I piatti sono quelli tipici della cucina toscana e lucchesi. Provato il baccalà con i porri, è risultato gustoso. Il servizio è cortese. I prezzi dei piatti sono onesti.
Selenia Ciregia
11/08/2022
Siamo arrivati in questo luogo dietro consiglio di un abitante del luogo... dobbiamo solo ringraziarlo per il suggerimento. Lo spazio esterno è bellissimo ed il pasto consumato è stato superiore alle aspettative. I piatti ordinati erano buonissimi, ed abbondanti. Il personale ben preparato e ben disposto. I prezzi concorrenziali, oserei definirli bassi rispetto alla media. Straconsigliato
Maura Crudeli
19/08/2022
Ottima la zuppa, il baccalà fritto, meno i crostini toscani( troppa passata o concentrato di pomodoro), non mi ha convinta il controfiletto al pepe verde. Buono il tiramisù e il vino della casa. Buona scelta di amari! Personale cortese!
Mariano Fontaine
17/08/2022
Cucina ottima, ottima location. 1 spezzatino con le olive, 1 antipasto, 1 controfiletto al pepe, 1 baccalà arrosto, 2 patate fritte, 2 acqua liscia, 4 euto. Voto 4 stelline su 5 perché c'è stata un'attesa di 1h e 10 per ricevere il cibo. Ne è valsa la pena, però.
Luca Degl'innocenti
06/03/2022
Stasera abbiamo provato il ristorante DA GIULIO IN PELLERIA.
Un locale che negli anni è stato frequentato da numerosissimi vip, come Gassman, Sordi, Pozzetto e tanti atri.
Il menù è molto vasto dove la vera tradizione della cucina lucchese viene tramandata da generazione in generazione.
Molto bello l’ambiente, accogliente e familiare con personale gentile e presente.
Il cibo è stato veramente ottimo, con i piatti di una volta ma cucinati con maestria i cui sapori sono stati una vera delizia per il palato.
Questo quello che abbiamo scelto:
Un antipasto misto della casa.
Tordelli al ragù.
Baccalà ai porri.
Pancetta arrotolata al forno con patate.
Vinsanto con cantuccini,
Acqua, vino (Fattoria del Buonamico) e limoncelli.
Prezzo totale 65 euro.
Assolutamente da provare 🔝
Per altre recensioni su ristoranti e locali seguitemi sul mio profilo Instagram ristoranti_e_cucina
Red Rosso
29/10/2022
Se potessi mettere piú stelline le metterei, posto molto carino, ottimo rapporto qualitá/prezzo, si mangia benissimo a prezzi onestissimi. Il menù é molto vario, soddisfa ogni palato o regime alimentare. Prodotti freschi e fatti in casa, tipici lucchesi.
Personale cordiale, disponibile e gentile. Nonostante avessero pienone di venerdí sera, riuscivano a gestire ogni tavolo nel migliore dei modi, celeri ed efficienti, servizio top.
Tornerei sicuramente. Bravi.
Mauro Natali
28/05/2022
Trattoria tipica lucchese, situata per il periodo estivo dentro le mura per una suggestiva location. Le proposte abbracciano la tradizione per un menù basato su una cucina " povera " ma non per questo di poca qualità. Abbiamo mangiato i tortelli lucchesi e la trippa, entrambi ottimi. Unico rammarico è stato il non poter assaggiare il Picchiante ( polmone di vitello in umido ) in quanto esaurito. Non ho dato la quinta stella per il semplice motivo che seppur la location sia molto carina e la qualità è decisamente buona, ritengo che per il mio modo di intendere attualmente una cena, ci sia bisogno di meno assembramento e di molto meno vociare. Se a voi questa cosa non disturba, il resto è molto buono.
Andrea Omboni
14/05/2023
Ottimo.
Un pochino rumorosa la sala, forse perché era piena.
Per il resto gentilissimi e cucina Toscana top